mercoledì, febbraio 6

Dunque, dunque

Un po' di cronaca non guasta mai. Che il Facocero è negli Stati Uniti a intensificare il suo raket di minerali lo sanno un po' tutti. Quello che invece è ignoto ai più è che Rolenzino, come il miglior Fantozzi, è stato vittima del Colpo della Strega. Ebbene sì, basta con gli stiramenti, le contratture e gli strappi, per completare il manoscritto dal titolo "Come infortunarsi in 1.000 modi diversi (di cui la maggior parte stupidi)" ha dovuto sperimentare anche questa. Il tutto è avvenuto lunedì durante un lavoro di prove ripetute. Dopo 40m del secondo 200m l'Angelo Taylor di Cassina de Pecchi ha cacciato un urlo e si è accasciato vittima del famoso malore. Andre e Fabione, che stavano correndo con lui, lo hanno soccorso tempestivamente ma, nonostante l'aiuto dei due, è stato molto difficile camminare fino agli spogliatoi e, successivamente, verso la macchina. "E' stato come se mi avessero tirato una bastonata fortissima al centro della schiena, un male davvero assurdo, non lo auguro davvero a nessuno" ha raccontato a freddo.
Ora le cose vanno meglio: il medico gli ha prescritto una cura antinfiammatoria per far passare la fase acuta dopodichè le sapienti mani di un bravo osteopata (qualcuno da consigliare?) sapranno riportare la piena posizione eretta al nostro uomo (per ora è inclinato sui 20° - 30°). Cattive notizie a parte il resto del gruppo sta discretamente, persino Andre ha smesso di dar retta al suo ginocchio dolorante e ha ripreso ad allenarsi ad intensità interessanti. Il suo obiettivo è "arrivare in forma all'artroscopia".
Per quanto mi riguarda la contrattura non mi ha costretto al riposo anche questa settimana (escludendo la ginnastica artistica e qualche uscita da puro tapascione). Domani vado a fare un'altra seduta di tekar. Speriamo Davide risolva la cosa definitivamente ma, soprattutto, che non mi faccia di nuovo il trattamento dei bicchieri succhiasangue!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

forza babbo! vedrai che all'artroscopia andrai fortissimo!!
altro che 4000 e 800.
P.

Anonimo ha detto...

forza babbo! vedrai che all'artroscopia andrai fortissimo!!
altro che 4000 e 800.
P.

Anonimo ha detto...

400.... e me lo ha pubblicato pure 2 volte!! che disagio!!

Anonimo ha detto...

alla vecchia ciabatta consiglierei il nostro Iacolina che mi ha rimesso in piedi quando avevo la schiena bloccata...
bacio Lo!
Francy

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

se vi serve un'osteopata vi consiglio la dott.ssa Varisco dell'"Ambulatorio Fisioterapico Scienze Riabilitative" di Treviglio: mi ha risolto un po' di problemi... ciauuu