giovedì, aprile 10

Contradditorio

Oggi alla nostra casella di posta è arrivata la risposta da parte del Comitato Regionale Lombardo. La posto per intero ringraziando per l'interessamento. HnnaDave l'ultima parte è per te: a ottobre ti voglio nella lista dei candidati per il nuovo consiglo!
Ciao a tutti,
Sono Vincenzo Leggieri, referente area "Calendario" del Comitato Regionale Lombardo, premetto che non amo entrare nei blog, ne' "parlare" senza poter guardare negli occhi i miei interlocutori, ma leggendo, per puro caso, le considerazioni sul calendario da parte di un certo Tia, (purtroppo, cosa che non leggo, sono le proposte), mi sono sentito in dovere di replicare.
Ma Tia, crede veramente che nessuno di noi abbia pensato, o peggio, non si sia accorto delle concomitanze? Forse abbiamo agito cosi per il bene comune, quante promesse parteciperanno ai campionati Universitari? forse meno di quelli che non vi parteciperanno, ma obietterai, disputiamoli in altra data, si, ma quando? settimana precedente 24 e 25 maggio? troppo vicina alla prima fase dei CDS (17-18 maggio),settimana successiva 7-8 giugno, non troppo vicina ai campionati Nazionali J-P, e poi in questa data in regione sono previste manifestazioni Nazionali. Mi fermo qui. Stesso discorso vale per i campionati regionali Assoluti. Certo ci dispiace per quei "pochi" (ma anche per uno solo), che non potranno partecipare ai relativi campionati. Comunque siamo in attesa di controproposte, e vi ricordo anche, che in ottobre/novembre ci saranno elezioni per la composizione del nuovo consiglio Nazionale, Regionale e provinciale, saremmo lieti, se nuovi "soggetti" volessero entrare a far parte dei prossimi consigli, cosi da dare un contributo reale all'Atletica.
Senza nessuna polemica.
Buona Atletica a tutti.
controproposte?

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottimo! Grazie Signor Leggieri! Sono veramente contento che qualcuno almeno legge si interessa e ci fa capire che il malcontento arriva a chi di dovere. Forse le cose da considerare sono molte e come dice la mail questa e' la soluzione migliore. Credo che la cosa sia discutibile, ma grazie per la risposta!

HnnaDave

Andrea ha detto...

Per le prove multiple si potrebbe gareggiare il 21 e 22 giugno oppure la settimana prima; non mi sembra che gli impegni nel calendario regionale siano molti in quei due fine settimana; bisogna trovare delle società disposte ad organizzare

Andrea ha detto...

Mi sembra che qualche proposta la si possa leggere nei commenti allo scorso blog:
- suddividere le gare in due gruppi e non in tre;
- Evitare le gare infrasettimanali, soprattutto ad aprile e maggio quando le giornate non sono poi così lunghe e fa anche freddo ala sera

Andrea ha detto...

un atleta della categoria senior in Lomabrdia non riesce a gareggiare nel fine settimana (sabato e domenica) dal 24/5 a Gavardo (non proprio nel centro della Lombardia) fino ai campionati regionali all'arena il 28-29/6; nel frattempo sono solo gare infrasettimanali oppure riservate agli atleti delle categorie giovanili.
Molti atleti finiscono di lavorare alle 19 e non riescono a gareggiare in settimana!!!

Andrea ha detto...

7-8 giugno allievi (finale nazionale) quanti atleti lombardi impegnati ??? e master
14-15 giugno cadetti e nazinale under 18 (quanti lombardi ???)
21-22 giugno niente !!!! perchè??

Andrea ha detto...

Si potrebbe appaltare la realizzazione del calendario a qualcuno pagato per farlo (un contratto a progetto o qualcosa di simile) di modo che chi ha questo impegno lo svolga nel migliore dei modi possibili e per il periodo necessario non si occupi di altro.
Nel caso poi le cose non dovessero andar bene si saprebbe almeno di chi è la colpa e si potrebbe cambiare o imparare dagli errori. Cosa che adesso non succede...

Anonimo ha detto...

speriamo che il signor leggieri ci alegga ancora

Anonimo ha detto...

Ciao Vincenzo,spero che tu possa continuare a leggere i commenti perchè credo sia(anche se come dici tu sarebbe sempre meglio parlarne a quattrocchi)un modo per poter comunicare e avvicinarsi a vicenda senza scontri o polemiche inutili ma in modo molto maturo e intelligente.
Capisco che non sia facile fare un calendario che possa andare bene per tutti o quasi,ma credo anche che se i campionati regionali j/p si fossero messi il 24/25 maggio non vedo(come dici tu)quale sia il problema di gareggiare la settimana dopo la prima fase dei C.D.S.(e per piacere non rispondermi che c'è il trofeo lombardia perchè basterebbe semplicemente scambiarli di data) e se si fossero messi il 7/8 giugno,non capisco quale sarebbe il problema(come fai notare tu)di gareggiare la settimana prima degl italiani.Si,alcuni magari ci rinuncerebbero comunque a questi campionati regionali per questioni di programmazione o abitudini in preparazione agl italiani j/p ma sarebbe comunque una loro scelta e non una scelta imposta dal comitato.Quindi dal mio piccolo punto di vista,proporrei il 24e25 maggio la data migliore per svolgerli.
Parlando dei campionati regionali Assoluti che sono stati messi proprio in concomitanza col Top Club Challenge dove saranno impegnate almeno tre società lombarde(almeno 75 atleti di buon livello):posticiparli di una settimana non si potrebbe perchè giustamente c'è la seconda fase dei C.D.S ma anticiparli di una settimana sarebbe possibilissimo visto che nelle date del 21e22 giugno sul calendario regionale non c'è in programma assolutamente nessuna gare e nemmeno sul calendario nazionale non è prevista nessuna gara federale.
E se vuoi,vista la bassisima(quasi scandalosa) partecipazione ai campionati regionali assoluti dell'anno scorso svoltisi a Busto Arsizio ti potrei fare una terza proposta:organizzare i campionati regionali j/p/s nello stesso week-end.
Buon lavoro
Un certo Tia...ovvero...
Nuara Mattia.

Arnaldo ha detto...

W il dialogo costruttivo! Sperando che serva a qualcosa...
Buon lavoro a tutti

Arnaldo

Anonimo ha detto...

ciao vinc sono chicco
se vuoi un modesto parere penso che si dovrebbe allargare la rappresentanza degli atleti nell'ambito del consiglio regionale
e se questo non è previsto dallo statuto nazionale facciamo noi lombardia un balzo in avanti (oh c'ho in mente sempre i salti)
del resto siamo o non siamo all'avanguardia del movimento atletico nazionale?
sicuramente gli atleti, che sono gli attori principali di tutto questo, devono essere messi in condizione di dire la loro anche sul calendario
non dobbiamo rinunciare a priori al loro prezioso contributo
sinceramente mi aspetto proposte più valide da loro che non da chi copia il calendario dell'anno precedente (e questo succede da anni)
chiaro che gli atleti dovranno poi organizzarsi in modo tale da nominare tra di loro referenti credibili anche nell'ambito del crl
aprendo un altro discorso, so che anche alcuni responsabili del settore tecnico sono scontenti di come è stato redatto il calendario
come sempre parlo troppo
spero non a sproposito
ciao a tutti
chicco

Anonimo ha detto...

concordo in toto con chicco
hnnadave e come direbbe Tia,
Davide Vasco

Anonimo ha detto...

Bene,sono contenta che il Signor Leggieri abbia letto e lasciato un commento su questo argomento... spero che vada avanti a farlo!!!!.Mi auguro che possa servire a migliorare le cose..e chiunque abbia qualche proposta nuova,è senz'altro ben accetta.

Sara Bruzzese.

Anonimo ha detto...

sono d'accordo in pieno con le proposte pratiche di andrea anche se bisogna vedere chi può organizzare queste manifestazioni.
Da quanto emerso in una riunione di fidal provinciale qualche mese fa Rotta aveva accennato al fatto che il comune desse la possibilità al c.r.l di utilizzare l'arena per una decina di manifestazioni all'anno, viene sfruttata quest'anno questa "convenzione"? esiste ancora o è stata cancellata? e riallacciandomi alle considerazioni di chicco sarebbe davvero utile fare un balzo avanti portando atleti in consiglio perchè effettivamente ogni anno sembra di avere in mano delle fotocopie di calendari precedenti (lasciando perdere gli appuntamenti tradizionali come quelli del 25 aprile o 2 giugno) e forse una ventata di nuovo e di praticità potrebbe essere utile. Ma siamo sicuri che ci sia la volontà (pratica non teorica) di ascoltare gli atleti e gli allenatori? premetto che non è una domanda retorica ma una domanda vera e propria a cui non mi so dare una risposta.
ciao a tutti
Alessio

Anonimo ha detto...

Questo week-end a Besana,di questo argomento,me ne hanno parlato un sacco di atleti,allenatori e tutti delusi dal calendario e pieni di domande,dubbi,idee e proposte.In molti avevano letto il sito(tonici,siete famosissimi),i due ultimi post e tutti i commenti e tutti erano della stessa idea però dopo aver letto i commenti fin ora scritti il deluso un pò sono io...
Davide Vasco ha espresso il suo dispiacere;Andrea ha fatto un sacco di proposte e anch io ne ho fatte alcune,entrambi speranzosi che vengano prese in considerazione e commentate dal crl(positivamente o negativamente ma almeno commentate con le giuste spiagazioni sta volta) ;Chicco,come sempre,è stato molto obbiettivo e anche lui ha esposto le sue idee;la Sara Bruzzese e Arnaldo hanno fatto i giusti complimenti a Vinc che ha avuto il"coraggio"di mettersi in gioco potendo aprire così un bellissimo scambio di idee tra i due fronti sperando che prima o poi si possano unire per il bene comune;Alessio Conti ha dato il suo sostegno e ha chiesto giuste spiegazioni...ma tutti gli altri che si lamentano tanto dove sono?!perchè non danno il loro contributo,perchè non si espongono e ci danno nuove idee o semplicemente non appoggiano quelle già fatte?!Non mi è mai piaciuta e mai mi piacerà la gente che davanti ti fà la bella faccia e dietro te ne dice di tutti i colori...non è assolutamente costruttivo farlo e soprattutto non è utile per tutti farlo proprio ora.Lamentarsi alle spalle del comitato non serve a niente ne agli atleti,ne agli allenatori,ne ai dirigente ne al crl stesso.Ora sò con certezza che siamo tantissimi,qui però sembriamo solo 7 purtroppo, e allora facciamo sentire la nostra voglia di fare e diamo un contributo per crescere insieme come regione SENZA POLEMICHE MA IN MODO MATURO E INTELLIGENTE DA ENTRAMBI FRONTI...Non vi sembra il caso??
Saluti a tutti;
Nuara Mattia

Anonimo ha detto...

mattia nuara..le tue proposte non polemiche??le aspettiamo tutti.

Anonimo ha detto...

Prima o poi riuscirò anche a fare un commento che non appaia polemico e avere delle proposte intelligenti ahahah
Un certo Tia.

Andrea ha detto...

Continuando a disprezzare l'utilizzo che viene spesso fatto in questo blog dei commenti anonimi (anni fa avrei definito l'autore un c****one, ma ora sono più diplomatico), credo che alcune proposte siano state fatte.
Forse chi ha chiesto che queste proposte venissero fatte ora dovrebbe analizzare queste proposte e farci sapere cosa ne pensa e nel caso prendere degli spunti per migliorare il calendario di quest anno e produrre un calendario migliore la prossima stagione.