lunedì, aprile 7

Spunto

Posto un commento di Tia perchè mi sembra abbastanza interessante.


Ma invece di parlare di "omossessualate"...avete guardato il calendario regionale? Ma sopratutto lo avete affiancato a quello nazionale?Avete notato che i campionati regionali junior/promesse sono lo stesso weekend dei campionati italiami universitari? Ma come faranno quelle povere promesse che vanno all'università?E avete notato che i campionati regionali assoluti sono lo stesso weekend del Top Club Challeng?Come faranno quelle società lombarde come la cento torri, la riccardi, la tris e non sò chi altra a fare entrambe le gare? Si sarà accorto qualcuno?? Dite che lo sistemeranno?? Tia.


A queste considerazioni vorrei aggiungere il mio disappunto per quanto riguarda il calendario dei decathlon in Italia: con i campionati italiani a fine luglio l'ultima prova multipla per fare il minimo è a fine maggio. A mio avviso la parte del corpo con cui è studiata la distribuzione delle gare non è proprio quella atta allo svolgimento di queste attività.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Credo che il top club challenge non lo faranno in tanti. Voglio dire, se non ho capito male ci sono due possibili campionati a cui le società possono partecipare e credo abbiano, di comune accordo, optato quasi tutte per uno. Ovviamente nulla di scritto e quindi uno dei due non interessa alle società che hai citato. (chi è la tris? intendi la vecchia tris poi camelot poi italgest athletic club ???? :) ) cmq sì, a parte questa parentesi di cui vi invito a informarvi perchè non son sicuro, il calendario è un amerda. Forse quest'anno più del solito, ma è lo stesso calendario che inizia le gare ad aprile e le finisce ad ottobre.E' sempre stato un amerda e non riusciamo ad uscirne. Sperando che qlcn passi di qua e legga il commento: FATE QUALCOSA! grazie Grazia! Cmq tia c'è chi sta peggio di noi, come suggerisce il buon Cello.

per CEllo: potresti fare uno scambio di opinioni/allenamenti con il primo decatleta hnna : Bigman! Lo vedrai alle gare, basta che cerchi uno tre volte più grosso degli altri e due più alto...non puoi sbagiare, non per nulla è bigman!

Anonimo ha detto...

non ho firmato: ero io,
HnnaDave

Anonimo ha detto...

Ah...questa dei decathlon non la sapevo,bravo Cello che l hai fatta notare anche a noi non del mestiere...è proprio scandaloso.E se pensiamo che come ogni anno il calendario regionale esce sempre tardi(metà aprile)apposta dopo quello nazionale per non avere di questi problemi,è ancora più scandaloso.Ma allora cosa hanno aspettato a fare quello nazionale se poi non lo guardano?
Bohhhhhhhh
Tia.

Anonimo ha detto...

Ciao Hnnadave...scusa ma non avevo letto il tuo commento...se fosse x me la chiamerei ancora snam,mi sono rotto di stare dietro ai nomi di quella maledetta società :-);a parte questo,io posso parlare conoscendo la situazione della mia società(x fortuna non lombarda)che ha intenzione di partecipare sia al club top challenge che alla finale oro.Ma comunque di certo ogni società può decidere quello che vuole x i suoi interessi...xò dovrebbe essere messa nelle comdizioni di poter fare senza dover essere condizionate dal calendario regionale.
Saluti agl hnna.
Tia

Anonimo ha detto...

verissimo Tia... non per nulla glia taleti lombardi in assindustri asono sempre di piu'... a mio avviso alcuni anche ingiustamente!

Anonimo ha detto...

Non ti sei firmato...
Cosa intendi per ingiustamente?
Tia

Anonimo ha detto...

sempre io sono. Intendo alcuni tuoi compagni che si beccano i soldi quando non vanno come dovrebbero. Ovviamente non mi riferisco a te che sei un signor saltatore.

HnnaDave

Anonimo ha detto...

aggiungo.... che la prima prova del decathlon è il week end precedente la prima fase dei regionali di società! Va bene essere superman... ma cazzo... almeno due settimane di recupero no?

Fede

Anonimo ha detto...

beh mi fa piacere constatare che come ogni anno e' sempre una bella merda.. ma possibile che non ci pensa nessuno? Vogliamo promuovere a consigliere qualche atleta e non qualche dirigente. credo che ne trarremmo tutti vantaggio. alla fine chi vive l'atletica in prima persona siamo noi atleti e quindi sappiamo le nostre esigenze....

HnnaDave

Anonimo ha detto...

Ciao hnnadave...non posso risponderti sul fatto dei miei compagni visto che non guardo nelle tasche degli altri,sò solo che la nostra società ci coccola tutti il più possibile(sia sul rapporto umano che economico dando più o meno a tutti un fisso più o meno alto in base agli atleti)perchè sà che anche l ultimo dei pirla può essere indispensabile per lo scopo comune...un esempio stupido:in finale oro,l asta la dovuta fare il nostro terzo astista per problemi fisici degli altri2.E credo che tutti abbiano degli obbiettivi come nel mio contratto,quindi se uno va male,si prenderà anche meno soldi.

Ma non perdiamo di vista il vero senso del post...
Il calendario,non è così tanto una merda dai,a parte che se uno come me vorrebbe fare una gara di100m ad aprile(visto che dovrebbe essere la gara test x molti atleti dai velocisti ai saltatori)la può fare solo il prossimo weekend se no,se la data non è consona alla programmazione,si attacca come me.
Comunque basta fare come faccio io,usare le gare lombarde come gare d allenamento-test(sempre se il calendario lo permette)e poi fare le gare serie fuori regione(sono di miglior livello e organizzate meglio).
E comunque...per fortuna che non sono un decatleta,loro si che sono quelli messi peggio.
Buona giornata a tutti.
Tia.

Anonimo ha detto...

verissimo! Viva le gare in svizzera!
Ricorda pero' che non tutti hanno la possibilita' magari di andarsele a cercare troppo lontano e credo sia un dovere del comitato regionale e un diritto di noi atleti avere un calendario per lo meno accettabile.

HnnaDave

Arnaldo ha detto...

Vogliamo parlare della divisione delle gare in 3 gruppi - A, B, C - ?
A che dovrebbe servire? L'anno scorso è stata già attuata e l'unica cosa che ha ottenuto sono state lamentele. L'unica cosa che mi viene in mente è che sia stata ideata per evitare sovrapartecipazione con conseguenti ritardi e gare che finiscono tardi. Ma non mi sembra che sia il caso di stravolgere un'ottima consuetudine (gare divise in due gruppi, A e B) per prevenire una eventualità decisamente "rara". Speriamo che qualcuno ci ascolti!
Bella!

Anonimo ha detto...

Bè hai assolutamente ragione,io mi reputo fortunato che ho una società alle spalle che mi paga le trasferte.Purtroppo mi sono dovuto adattare in questo modo anche perchè ho potuto farlo.
Baci.Tia.

Anonimo ha detto...

Se si parla di gare che finiscono tardi..chi meglio può saperlo degli astisti.
Siamo sempre (ma dico sempre) i primi ad arrivare e gli ultimi ad andare via.
Quando però trovi scarpe o fusò dimenticati da qualcuno è anche proficuo!!

Sara.

Arnaldo ha detto...

Ah, tra l'altro, già che si parla di gare, ho scritto una lettera al comitato regionale (firmata anche da una dozzina abbondante di altri lancatori) in cui mi sono lamentato dell'area lanci di Saronno, dove tutti gli anni, nonostante gli insulti e le lamentele di TUTTI i lanciatori e relativi tecnici, continuano a far lanciare. Spero la missiva in questione riceva risposta (anche se è già passata una settimana e tutto tace) e soprattutto una soluzione al problema! Raga, un disco o un martello decente costano dai 100 ai 500 euro...
Bella!

Anonimo ha detto...

aspetta e spera...devi fare come ho fatto io l'anno scorso. Sono andato sull'organigramma del sito fidal lombardia e ho mandato a tutte le persone che avessero un amail la mia stessa lamentela. Non so se avevi letto sul nostro blog, ma in 4 mi avevan rispossto. L'avevo mandata a tutti, da Castelli al lava cessi con tutto il rispetto per il lavacessi.

HnnaDave

Anonimo ha detto...

la situazione delle gare giovanili è anche peggiore secondo me.
In alcune province si è già gareggiato senza che i calendari siano disponibili. Sul sito della fidal regionale nella sezione calendari provinciali a oggi ci sono solo quelli invernali di due province di quelli estivi nessuna traccia e non tutti i comitati provinciali hanno il loro sito dove pubblicarli percui anche sbattendosi non si riescono a trovare.
Senza parlare delle gare esordienti, ragazzi e cadetti messe al mercoledì sera.
Con il traffico per arrivare a Cernusco alle 18 dovremmo partire da Canegrate alle 16, forse anche prima; chi li porta questi ragazzi???? i genitori lavorano e non hanno voglia dopo il lavoro di portare i figli a delle gare che finiscono magari alle 10 di sera con un altra ora di viaggio per tornare a casa.
Sicuramente non è facile fare i calendari ma questi sono fatti veramente male; forse impegnandosi un po' di più chi se ne occupa potrebbe far meglio....

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi sono chicco
finalmente un tema decente
me lo aveva anticipato tia giorni fa, ma ho voluto vedere prima se l'argomento prendeva
per quanto riguarda le multiple la situazione si ripete da anni
ricordo che nel 2001 (o 2002) organizzai un decathlon/eptathlon in quel di cesano per lo stesso motivo cui accennava cello
vennero anche due ragazze con coach dell'ina assitalia di roma
quindi le multiple sono trattate male dovunque e non solo da noi
non che questa sia una scusante chiaro
ottimo il commento di arnaldo sulla divisione in tre gruppi anzichè due
credo si continui a pensare che l'atletica muova esuberanti masse umane
in realtà siete rimasti in 4 gatti
forse per evitare rischi di lungaggini basterebbe svecchiare il parco giudici
oltre a dotare le giurie di strumenti adeguati alla bisogna
leggi crono elettrico funzionante e testato almeno la mattina precedente la gara, bindella metrica con giovin giudice sprovvisto di schiena bloccata nei salti in estensione e nel getto del peso e non ultimo corso accelerato per chi deve compilare le liste dei finalisti dei concorsi
ah dimenticavo eliminazione delle gare che non c'entrano con l'atletica vedi marcia, corse dai 1500 in su ecc.
poi dal calendario sarebbe opportuno eliminare quelle sedi obsolete e/o irraggiungibili (giuriati/bergamo il mercoledi sera) e scegliere con equo criterio le sedi per le varie specialità
l'anno scorso per il lungo ho girato mezza lombardia, il triplo era o a lodi o a busto o a milano
ciao

Anonimo ha detto...

vero andrea! A noi va bene che, come avrai notato, fidalmilano ha "prontamente" messo online il calendario. Ragazzi io non so voi, pero' credo che davvero la pensiamo tutti nello stesso modo. Io ci ho provato l'hanno scorso con il nostro isto (www.hnnateam.it) a denunciare le cose. Ho addirittura pubblicato le mail che mi ha mandato Castelli facendo notare che quanto mi era stato detto non e' stato attuato...possibile che non ci caghi nessuno? non c'e' un modo per farci sentire? Secondo me sarebbe un buon segnale fare una protesta, ma non in solitaria.. tutti insieme. provate a pensare una stessa lettera di polemica su tutti i isti che interessanno l'argomento...voglio dire non so se le istituzioni leggano il mio, o il tonic team o qlc altro blog, ma provate a immaginare la stessa lettera anche sul sito di Riccardi, Italgest, pro sesto etc etc...sicuramnete se ne accorgerebbero no? So gia' che il risultato sarebbe lo stesso di sempre: tante parole niente fatti, ma ameno e' un segnale. E poi vogliamo mettere qlc atleta al posto di gente che di atletica fa finta di capirci? Le cose le viviamo noi in prima persona, forse qualche at;leta promosso a consigliere non sarebbe male? Nessuno disposto a scoparsi la moratti per velocizzare la cosa?

HnnaDave