giovedì, maggio 22

I panni altrui

Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare amministra. A ciascuno il suo. Sono una persona abbastanza superficiale che si rompe presto i coglioni ad entrare nei cavilli delle discipline. Non mi addentrerò quindi in discussioni articolate in merito a possibili alternative per le questioni singole.
Quello che vorrei fare è invece tirare le somme, dire la mia sulle linee generali della discussione.

Quando vengono prese delle decisioni, soprattutto in un un ambiente dove la scarsità (di campi, di giudici, di soldi...) è all'ordine del giorno, si deve per forza scontentare qualcuno e, talvolta, non si ha nemmeno il tempo materiale per ponderare delle giustificazioni formali per rendere noti i motivi di determinate scelte. E' sacrosanto quindi che i nostri dirigenti possano commettere degli errori sui quali bisogna cercare di calcare la mano il meno possibile, cercando di cogliere ciò che di buono c'è e passando sopra alle carenze strutturali e organizzative di chi si sobbarca un onore molto consistente spinto, tra le altre motivazioni, dalla passione per il nostro sport.
E' anche vero però che ci sono un sacco di aspetti che possono essere decisamente migliorati e, nonostante vengano elargite proposte concrete per farlo, queste non vengono quasi mai prese in considerazione. Credo quindi sia legittimo incazzarsi una minima quando, dopo aver subito l'ennesimo torto organizzativo della medesima fattispecie, si constata che l'errore non è cambiato di una virgola.
Mettendomi quindi nei panni dell'una e dell'altra parte cerco di capire come venirne fuori. Volendo esprimere un parere sulla questione credo che, dal lato della dirigenza, presupponendo che essa abbia agito in buona fede e che abbia fatto di tutto per realizzare il migliore dei mondi possibili, il problema sia possa riassumere come una mancanza di trasparenza. L'opinione è che si debbano sempre giustificare dettagliatamente tutte le scelte prese per far si che, nel bene o nel male, esse vengano comprese, non necessariamente condivise, dalla controparte.
I fruitori del servizio dovrebbero invece, comprese le sopracitate motivazioni, cercare di essere quanto più accondiscendenti possibile e criticare solo in maniera costruttiva chi le decisioni le prende e con il solo obiettivo di tendere ad un miglioramento complessivo della situazione.
Da ultima analisi, spogliandomi dei panni oggettivi, secondo me si può fare decisamente meglio. Alla luce del caso concreto il CRL ha ricevuto un sacco di proposte attuabilissime da noi, da Andrea, dai cugini Hnna e non so da quante altre fonti ma, ogni anno, si ripresentano sempre gli stessi problemi. Non so se sia un problema di teste o di status-quo contingenti e sinceramente me ne fotto anche, sta di fatto che, in un'ottica dove la massimizzazione della prestazione e il benessere dei atletica e atleta sono gli obiettivi, bisogna risolvere le cose.
Aria fritta? Politichese? Io credo di sì. Chi vivrà vedrà.

48 commenti:

Anonimo ha detto...

dunque ieri volevo replicare ma l'allagamento del pozzetto telecom qui davanti ha bloccato tutto
ricopio il commento
IO HO SEMPLICEMENTE RILEVATO UN PROBLEMA PER LA CATEGORIA SENIOR

E COMUNQUE CHI COME ME STA A SUDOVEST DI MILANO È EFFETTIVAMENTE PENALIZZATO PERCHÈ NESSUNO ORGANIZZA DA QUESTE PARTI

E LE TANGENZIALI ALLE 17 SONO UN CAOS

EVIDENTEMENTE CHI PUÒ "SBATTERSI" PER ANDARE A GAREGGIARE DOVUNQUE E A QUALSIASI ORA NON DEVE FAR I CONTI CON GLI IMPEGNI DI LAVORO

CHE PARE SIANO UN FILO PIÙ IMPORTANTI ANCHE SE MENO DIVERTENTI

IN QUESTA SITUAZIONE PENSO SI TROVINO GRAN PARTE DEGLI ATLETI SENIOR "NON PROFESSIONISTI"

NON PARLO VOLUTAMENTE DEI TECNICI
NON SONO COSÌ DETERMINANTI

TROVARE ALTERNATIVE FUORI REGIONE NEI WEEK END PUÒ NON ESSERE COSÌ AGEVOLE

E COMUNQUE GAREGGIARE DOPO ORE DI AUTO NON È IL MASSIMO DELLA VITA

APPENA FACCIO 6 AL SUPERENALOTTO MI COSTRUISCO LA PISTA A CASA

CHIARAMENTE CON QUATTRO PEDANE E UNA CURVA SOLA

NON MI FIRMO TANTO SAPETE CHE SONO QUEL TECNICO CHE C'HA LA FISSA DEI SALTI (LUNGO E TRIPLO BENINTESO)

CIAO
e qui torno sull'argomento giudici
se fossero utilizzati uno per gara più collaboratori esterni, avremmo maggior disponibilità, ergo possibilità di organizzazione di più gare nella stessa data in località differenti
tanto per venire incontro agli atleti
l'atletica è loro e non dei tecnici o dei dirigenti

ariciao

Arnaldo ha detto...

Quanto esposto dall'autore del post (Cello?), è l'esemplificazione riportata nel nostro ambito di un tipico problema italiano: la divisione in fazioni contrapposte, bianco e nero, giusto e sbagliato, buono e cattivo. Col risultato che da ambo le parti si parte dal presupposto di avere ragione (e l'altro torto), perdendo un po' di vista l'oggettività. Così ci si trova da una parte a fare eccessivamente le pulci su questioni magari abbastanza marginali, e dall'altra a non dare minimamente ascolto o risposta (domandare è lecito, rispondere è cortesia) a quanto chiesto/proposto. Esempio: alle 18.00 c'è traffico praticamente in tutta la Lombardia, forse nel mondo intero. Quindi - parlo per i "protestanti" - non ci lamentiamo che sono lontane, scomode, ecc, ma focalizziamoci su cosa le rende tali, ovvero il giorno e l'orario. Fatto ciò, se ancora risulteranno scomode (Mantova, Gavardo, Chiuro, ecc), a quel punto si può iniziare ad avanzare proposte in merito alla location. E che comunque - ora mi rivolgo a chi riceve la protesta - DEVONO essere ascoltata! E con "ascoltata", non intendo "eseguita", ma quantomeno ritenuta degna di una risposta. E che sia una risposta magari non affermativa, ma seria e motivata! Perché personalmente non c'è niente di più irritante che fare proposte serie e ragionate e ricevere come risposta:
1) silenzio (la maggior parte delle volte)
2) "eh, ma non c'è nessuno che organizza, stronzi, ingrati, va bene così, venite voi a farlo" (w lo status quo...)
Al contrario, quando il commento è oggettivamente intransigente o si riferisce a situazioni che il protestante non poteva sapere (in quanto non facente parte del CRL, che come detto predilige il mutismo), subito che partono risposte fulminee. Aveva ragione la Sara (mi sembra fosse lei), l'unico che aveva risposto - onore al merito - era Vinc (al secolo, Vincenzo Leggieri), anche se forse non aveva colto del tutto lo spirito delle critiche (per l'appunto, non "critiche", ma suggerimenti).
Beh, ora vado a lavorare!
Ciao ciao!

Arnaldo

Anonimo ha detto...

entro solo ora in merito ai post riguardanti i cds...
da quest'anno ho smesso, con enorme dispiacere di correre, e quindi non ho vissuto tutti gloi sconvolgimenti dei societari.
quest'anno, come pochissime altre volte le gare sono state sospese e quindi sono state adottate soluzioni di emergenza. La scelta del campo di Pavia è stata sicuramente legata all'obbligo imposto dalla federazione di recuperare la gare entro la settimana...e sinceramente non capisco tutti questi problemi logistici.
ok, io sono di Pavia, e se avessi gareggiato sarei stato sicuramente più comodo :-) ma ad ogni modo, Pavia è logisticamente "comoda". Abbastanza centrale rispetto alla Lombardia, con l'autostrada Mi-Ge vicina al campo, è raggiungibile da tutti, 1h30 da Varese, 1h da Milano, 1h30 da Bergamo....e vah beh...Brescia e Mantova son lontane ok, ma a meno di non organizzare le gare da loro (dove cmq sarebbere scomodi tutti gli altri) non ci son molte soluzioni.
se le gare si fossero svolte a milano (arena o altro) il problema logistico sarebbe stato identico, poichè è proprio la tangenziale di milano il nodo, ma rispetto a milano il campo di pavia ha il grosso vantaggio di avere tribune coperte, doppie pedane e ampio parcheggio.
l'illuminazione è, a mio avviso sufficiente per organizzare anche le gare un po' più tardi, anche se è vero che non è delle migliori.
scusate l'intromissione ma la mia non vuole essere una difesa del campo di pavia, ma uno sfogo, poichè vedo che molti si lamentano sempre e onestamnte non ne vedo i motivi. da atleta preferisco 100 volte gareggiare in un campo come pavia che ha una pista veloce, spesso vento a favore, un buon posto per scaldarsi e tutto il resto...mentre dove si fanno i societari di solito le condizioni sono opposte (saronno sempre vento contro, lanciatori "esiliati" - arena milano bella pista ma tribune in gran parte scoperte e niente parcheggio (più l'ecopass adesso - lodi vento contro e tribune scoperte - tanto per citarne altri...)

ad ogni modo, per chi verrà, in bocca al lupo

Stefano Aguzzi
PS: io volevo correre (per vedere cosa facevo senza allenamento) ma non posso poichè non ero iscritto ai societari :-(

Arnaldo ha detto...

Il commento di Ste ha centrato la questione da me citata: il campo di Pavia va non bene, ma benissimo! Semplicemente è scomodo da raggiungere a quell'ora per chiunque non abiti nelle immediate vicinanze, a causa della citata situazione di autostrade e tangenziali. Infatti il comitato si è "scusato" della scomodità, ma era costretto dalla FIDAL a recuperare i risultati entro la settimana, quindi o così o niente (e mi sembra lo abbiano perfettamente capito anche i "criticoni", che infatti hanno smesso subito di lamentarsi di ciò). Questa è una situazione eccezionale e tutti faranno i sacrifici necessari. Credo che la gente si stia solo stufando di doverli fare per situazioni "normali"! Quindi benvengano le gare a Pavia ed in tutti quei campi belli, comodi e tendenzialmente organizzati! Però - please - il sabato e la domenica...
Ciao ciao!
Arnaldo

Anonimo ha detto...

UNA PRECISAZIONE PER STEFANO
CREDO CHE CON IL NUOVO REGOLAMENTO DEI SOCIETARI, CI SIA TEMPO FINO A 10 GG PRIMA DELLA FASE SUCCESSIVA PER RECUPERARE LE GARE IN QUESTIONE
SE QUALCUNO PUò CONFERMARE O SMENTIRE MI FA UN PIACERE
GRAZIE
CHICCO

Anonimo ha detto...

Andy il tuo discorso in parte giusto, parte da un solo presupposto secondo me assolutamente sbagliato.
Non tutti sono tenuti scrivere sul blog dei tonici che con tutto il rispetto è un blog come tanti altri..e le risposte alle eventuali mail si possono anche chiedere a voce, faccia a faccia.

Visto che Dio ci ha dato l'uso della parola, il che non ci costringe ad affidarci sistematicamente ad un post impersonale, e visto che si sa di chi si sta parlando, se davvero vi interessa risolvere le cose andate da queste persone e parlategli, visto che in altre circostanze (ma qui ovviamente non è stato mai detto) le vostre idee sono state ascoltate (o sbaglio??)...infatti e anche se qui NON L'AVETE MAI DETTO, le stesse persone che accusate di non rispondervi, hanno dedicato più di una serata ad ascoltare le vostre proposte (anche se legate alla società)...o sbaglio?
Sembra quando i giornali scrivono in prima pagina "Tizio indagato per stupro di 14 bambine" e poi in ventisettesima dopo un mese mettono un trafiletto "Tizio prosciolto dalle accuse".

Certo, come dicevo ieri un post che osanni l'operato di alcune persone forse sarebbe assolutamente "impopolare" e, come alcuni miei commenti in passato, sarebbe completamente ignorato..visto che chi è a favore, per non incazzarsi, evita di entrare nelle polemiche con certe persone "in casa d'altri".

Vincenzo secondo me ha sbagliato ad intervenire, è necessario ritornare al vecchio e sano confronto diretto tra persone adulte, non prediligere un mezzo che, anche se potenzialmente incisivo, rimane in parte ancora la valvola di sfogo di anonimi senza palle.
Lui è intervenuto, ha dato una sua opinione ed essendo in disaccordo con voi il tuo commento è stato "non aveva capito".

Invece di irritarti perchè le tue serie proposte sono ignorate su un blog, prendi la cornetta o citofona, o nelle mille occasioni che si hanno ad esempio alle gare parla...vedrai che la gente quantomeno ti ascolterà o sentirai il perchè magari pensa che le tue opinioni siano sbagliate.

Lo so che replicherai perchè sei più polemico di me...ma qui chiudo.

ps: ho una proposta, l'inserimento nel calendario 2009 di due o tre gare magari a Cernusco in cui si adotta un metodo alternativo all'attuale, più tipo svizzera e cmq rispondente ai regolamenti in vigore. Se mi date una mano mi faccio carico del lato organizzativo...e vedremo se funziona, e se potremo essere dei pionieri. Attendo adesioni da chi ha voglia di cambiare in meglio.

Anonimo ha detto...

se ci fossere 10gg di tempo non lo so... ho solo riportato quanto detto in precedenza qui sul blog credo da Lo che diceva "la Fidal ha chiesto il recupero gare entro la settimana"...
se davvero ci fossero 10gg è un peccato fare gare infrasettimanali, ma almeno per pavia è l'unica soluzione, essendo il campo comunale e chiuso di domenica, quindi un eventuale gara domenicale avrebbe richiesto permessi per gli straordinari dei custodi comunali.

sul perchè non sia fatta sabato invece non ne ho idea :-)

Anonimo ha detto...

Perchè nel Friuli fanno questo?

Con la presente si comunica che il Presidente del CR FVG, d'intesa con il settore tecnico, il GGG regionale, il responsabile del settore Calendario/Regolamenti, sentite le Società interessate e visti gli impegni previsti dal calendario regionale e da quello nazionale, ha fissato per il giorno 22 giugno 2008 domenica a Gorizia presso il Campo E. Fabretto in occasione dello svolgimento dei Campionati Regionali Individuali Assoluti il recupero delle gare previste nella 2^ giornata del CdS Assoluto fase regionale annullate per maltempo la scorsa domenica 18 maggio a Pordenone. Seguirà programma orario.
Cordiali saluti. La segreteria

Anche loro fanno parte della fidal
nazionale,però hanno contattato le società interessate, ed hanno stabilito che si potevano recuperare nei Regionali assoluti,perchè noi no? Perchè penalizzare ancora una volta le società e chi lavora?

Saluti Morice

Arnaldo ha detto...

Dave, guarda che io (in effetti, sinceramente, non so gli altri) ho provato a parlarne di persona ed anche a scrivere email quando il problema toccava me e gli altri lanciatori. Mi sono già confrontato e chiarito con chi di dovere (alias tua mamma e Vinc), esponendo loro la situazione e ricevendo risposte e motivazioni, ma talvolta anche "eh, ma, si, vediamo"! Cavoli, sono anche la mia squadra e li conosco da una vita, non ho né intenzione né interesse di buttare merda a caso sulla gente. Spero tu non abbia pensato che chi scrive "non rispondono" si riferisse solo al blog (non abbiamo queste manie di grandezza)! Però, se per esempio Andrea manda al CRL delle mail con idee-proposte-ecc, concettualmente valide, gli si spieghi perché invece sono formalmente inattuabili, al posto di tacciarlo di rompimento di palle (anche se in effetti quando ci si mette... ;-] ) .
Spero di averti chiarito la mia posizione!
Ciao ciao

Arnaldo

Cello ha detto...

Davide il problema qua è il comitato regionale, il discorso sulla società non centra nulla e non vedo perchè debba essere tirato fuori. E' come dire che bisogna elogiare un amministratore delegato che mal gestisce la propria azienda perchè, sotto sotto, è bravissimo a fare giardinaggio.
Secondo me sbagli anche a dire che anche il mezzo sia improprio in quanto, scremato delle illazioni (che le persone intelligenti sono in grado di lasciar correre), è il miglior modo per fissare i concetti (verba volant scripta manent). Se poi tieni conto che la maggior parte delle cose che sono scritte qua sono state recapitate anche via mail in comitato il cerchio si chiude.
Se proprio si volesse dar voce alle masse bisognerebbe creare dei momenti di incontro (sui campi i momenti sono fugaci e se tutti dovessero "prendere la cornetta" per le rimostranze bisognerebbe assumere un centralisitra 24/7) con conseguente appesantimento dell'organo direttivo e stagnazione delle decisioni il che si rivelerebbe del tutto inefficace.
Sbagli anche a tentare di pilotare i contenuti di questo spazio perchè, ammesso e non concesso che ci scriviamo il cazzo che ci pare, non ci troverai mai un post intitolato "quanto fa cagare il comitato", le discussioni in merito sono sempre nate naturalmente nei commenti.
Non replicherò ulteriormente (per davvero) e non mi va di aizzare odi e circoli viziosi. Per una volta ci tenevo solo a dire la mia.

Anonimo ha detto...

Conoscendoti, sorvolo sulla pacata frase "quel cazzo che ci pare" che nei miei confronti, blogger a mia volta, e persona sempre disposta al dialogo civile mi sembra un filino fuori luogo e maleducata.

Considerando che non è nel mio interesse "pilotare" i contenuti dello spazio non bisogna arrivare a intitolare il post "quanto fa cagare il comitato" per capire che al di la di pistorius, tutte le discussioni rilevanti sul presente blog sono nate (non dico per colpa vostra) o sul CRL o sulla PRO SESTO, o sugli ALLENATORI INCAPACI (che guarda caso sono tutti alla Pro Sesto) senza che sulle suddette sia mai stata spesa una parola in difesa dagli autori del blog.

Ma certo, questo è il TUO blog, quindi puoi fare e dire quel cazzo che ti pare.
L'errore è mio, cioè quello di provare a parlare con i vostri alter-ego on line, che evidentemente sono altre persone rispetto a quelle che conosco.
Spero d'ora in poi di fare come altri e trattenermi, o addirittura non leggere neanche, peccato perchè lo ritenevo l'unico collegamento costante con l'atletica che ho lasciato.

Buona giornata, e faccio notare che come al solito la mia proposta costruttiva di prima non se l'è cagata nessuno.
Sarà un idea del cazzo.
c.v.d.

Arnaldo ha detto...

Davidino, onore al merito di offrirti come organizzatore (ovvero quello che materialmente si sbatte), ma l'idea di organizzare gare sul modello Svizzera/Val d'Aosta è già stata proposta un sacco di volte! Efforza, su le maniche e facciamolo!

Anonimo ha detto...

Senza voler essere presuntuoso, forse qualcuno ha toppato.

18.2.1 Il recupero delle gare non effettuate deve avvenire entro le 24 ore successive l'interruzione, oppure in caso di impossibilità a recuperare entro 24 ore, le gare devono essere recuperate al più presto e comunque il primo giorno utile, tenendo conto che il periodo minimo che deve intercorrere tra la data del recupero e la Finale Nazionale è di 10 giorni.

Forse anche noi potevamo recuperarli nei campionati Regionali.

Saluti Morice

Anonimo ha detto...

Scusa Morice, teoricamente l'idea poteva essere fattibile ma il fatto che le iscrizioni dovessero essere vincolate a quelle già effettuate a Saronno, non lo hai pensato?

Dovevi scremare gli iscritti ai regionali tenendo conto di chi fosse iscritto o meno già ai CdS...mi sembra un po' macchinoso in un contesto caotico come quello dei Regionali...
Spesso una buona idea deve tener conto delle difficoltà applicative, di cui magari chi ha deciso ha già tenuto conto.

Infatti, la FIDAL nazionale contattata in proposito, ha detto che non è possibile...suppongo io perchè in Friuli sono "quattro gatti" e qui siamo la metà di mille.
E' spesso una questione di numeri, chi critica non ne tiene mai conto.

Quindi ad aver "toppato" forse stavolta non sono stati loro....ma qualcun altro. Basta chiedere.

Anonimo ha detto...

....Andy ci sentiamo presto e spero di avere altre adesioni.
Il comitato organizzativo si è messo ufficialmente in moto.
Vedremo cosa si riuscirà a fare..

Anonimo ha detto...

Il mio aver toppato, era riferito alla lettura del regolamento.

Non c'era tutta questa fretta per recuperare, visto che si poteva aspettare dieci giorni prima della finale nazionale.

Prendiamo come data ultima la seconda fase Regionale e vedi che di spazio ne avevamo.

Camp Regionali Jun/Prom, Camp Reg Assoluti, due giornate con divisione delle categorie se a far paura sono i numeri degliiscritti.

Poi domani ti dico, quanti degli iscritti di Saronno saranno presenti a Pavia.

Certamente, come dici nei tuoi interventi, chi lavora(c.r) può anche sbagliare, e certamente le nostre critiche ,possono anche adirare, chi lavora.

Però,non è possibile che nel corso del loro mandato (4 anni) non ci sia mai stata una riunione con le società, per chiedere se tutto vada bene, se i regolamenti che ci impongono da ROMA siano giusti, o se ci fosse qualche replica da portare al consiglio nazionale.

Prendi il regolamento dei c.d.s attuali, non molti sono d'accordo, però ROMA ha deciso così, e noi dobbiamo obbedire?

Come le decisione presa, sempre da loro.

Io penso che in ogni governo che si rispetti il dialogo con la base deve esistere, altrimenti non è più democrazia.

E qui chiudo, chiedo scusa per l'intrusione.

Saluti Morice

Anonimo ha detto...

Morice for President!!!!!!

Anonimo ha detto...

ragazzi mi e' venuto mal di testa a leggere i post. Concordo con arnaldo soprattutto sul fatto di alzarci le maniche e per la scelta di pavia. Purtroppo non si poteva fare altrimenti anche se non capisco perche' il friuli non lo fa. proposta (da leggere IRONICAMENTE, ma non troppo. Forse piuttosto che entarre in consiglio provinciale o regionale dovremmo fare tutti un corso per dioventare giudici gara cosi' avremmo anche la possibilita' di organizzare piu' gare. :)

Anonimo ha detto...

tra l'altro vi faccio notare che mentre stiamno a farci seghe mentali sulla questione PAVIA, sta letteralmente diluviando! sono le 15:32 e a milnao diluvia...a pavia? se anche stasera rimbalzano le gare? credo che ci sia piu' acqua ora che domenica...vedremo!

HnnaDave

Anonimo ha detto...

ore 16.40
a pavia non piove
:-)

Anonimo ha detto...

SIAMO SEMPRE ALLE SOLITE,APPENA SI TOCCA LA "SACRA FAMIGLIA" SI SCATENA IL DELIRIO

Anonimo ha detto...

Siamo sempre alle solite...appena si parla della "sacra famiglia" spunta fuori l'anonimo pirla.

Anonimo ha detto...

.....e senza coglioni.

Anonimo ha detto...

E basta commenti anonimi!!!
Altrimenti costringete i tonici a rimettere quel complicatissimo coso x commentare solo da registrati e addio discussioni.
Nel dialogo, o discussione che sia, c'è sempre qualcosa di costruttivo che deve essere colto dai "dialoganti".
Chiaro prima deve esserci dialogo...cioè esposizione di idee e ascolto da ambo le parti...ma non voglio dilungarmi quello che penso è già scritto in alcuni post di Arnaldo (che mi ha rubato un po' di idee
;-) ).
Volevo ringraziare Morice per i suoi interventi: è bello vederti tra noi, bravo!!!
un saluto a tutti..belli e brutti!!

Federica

Anonimo ha detto...

ma quanto sono stronzi gli anonimi.
robbie

Anonimo ha detto...

Robbie tanto sai che gira e rigira gli anonimi sono sempre gli stessi....è tempo perso...e rovinano le discussioni innervosendo gli interlocutori.
Concordo con Morice sulla idea di dialogo..anche se l'importante è trovarne le modalità più efficaci e che ambo le parti siano ricettive.

Anonimo ha detto...

morice...il Friuli ha chiesto il permesso di poter "recuperare i cds" nei giorni dei campionati regionali,la fidal di Roma NON HA DATO l'ok..proprio per il principio da te citato..le gare vanno recuperate il prima possibile!!
inoltre credo che non sarebbe proprio giustissimo verso gli altri che hanno già gareggiato presto(mi riferisco al periodo di allenamenteo),magari in condizioni fisiche non ottimali, recuperare una gara due settimane dopo...sappiamo entrambi quanto si possa cambiare in meglio con due settimane in più di allenamento sulle spalle.
viceverso si pensa che recuperare presto le gare sia meglio per non far perdere , dall'altro lato , lo stato di semi forma finalizzata agli atleti che con grande spirito di squadra , hanno ad esempio , scaricato quella settimana.
spero di non essere stata troppo oscura , nelle mie elucubrazioni!
ma l'atletica è individualismo allo stato puro giusto?!quindi a noi , che ca**o ci frega?!vogliamo che gli altri facciano quello che per noi è più comodo.
sono perplessa.

un membro della SACRA FAMIGLIA che si informa su quello che succede.
Francy.

ps:chicco,io studio e lavoro,ma non credo di dovermi giustificare con te..il mio allenatore , che ci tiene ad essere SEMPRE presente alle mie gare , lavora e lo sai benissimo..mi ha seguito anche in Francia!
il 99% di noi è atleta non professionista che lavora e si sono SEMPRE trovati a fatica dei modi per incastrare gli impegni.

Anonimo ha detto...

Robbie...sta volta puoi anche evitare di tentare studi scietifici chiamando i R.I.S. su la mia scrittura e quella degli anonimi...ero sotto la pioggia di Pavia al recupero dei cds a quell'ora,con centinaia di testimoni...uff,che culo,sta volta me la sono cavata alla grande :-)).Però fà un pò ridere vedere che qualcuno insulta l'anonimo per la mancata firma e poi non si firma manco lui(non ti sei fimato perchè tanto è sott'inteso chi sei).
Ciao a tutti...
Tia.

Arnaldo ha detto...

Francy, lungi da me il farmi i cazzi altrui, però:
1) non mi risulta che tu "lavori" nel senso definitivo del termine (tutti i giorni 8 ore). Per carità, allenare e quant'altro portano via tempo e sono impegnativi, ma ne converrai che è un po' diverso. Una questione è incastrare gli impegni, un'altra è chiedere al capoufficio il pomeriggio libero un mercoledì si e uno no.
2) il tuo coach (alias Adolfo) è anche il coach di mio fratello, oltre che il mio presidente, e so bene quanto sia impegnato ("lavora", come dici tu), è sempre in giro come una trottola! Però va anche detto che la ditta è sua! Il che vuol dire, sì più lavoro dei dipendenti (come orari, sbattimento, responsabilità), ma anche - impegni permettendo - molta più libertà di assentarsi (non credo che si chieda il permesso da solo!).
Queste sono opinioni personali riferite a quello che so delle persone in questione, se c'è qualcosa di inesatto, fatemelo sapere senza incazzature, sono in assoluta buonafede!
Ciao a tutti!

Arnaldo
ps: brava Fede!
ps 2: ma tutto questo che cazzo c'entra col calendario? Boh, ho perso di vista l'obiettivo...

Anonimo ha detto...

ah ah ah!!!! Andarnaldo mi fai troppo ridere...sottile ma efficace!
Bravo! Ottime idee e ottima parlantina!!

Andarnaldo for president!
Ciao a tutti,Sara.

Anonimo ha detto...

Mi ero ripromesso di chiudere, pero.
Vedi cara..Francesca, non tutti hanno le notizie in casa da un membro del C.R.
Io per esempio le ho sapute ieri sera al campo a Pavia, e sul sito della federazione nazionale, che ci dovrebbe informare sono uscite questa mattina.
Comunque come vedi, loro hanno due settimane in più di noi, e questo non è giusto, se parliamo di equita.
Ed è altrettanto vero, che ognuno deve guardare in casa propria, a noi personalmente è andata molto bene nel recupero di ieri sera.
In bocca al lupo per una stagione, piena di soddisfazioni a tutti voi.
Saluti Morice

Anonimo ha detto...

ok scusate ho sbagliato tutto
è tutto perfetto osanna osanna
prossimamente andrò a qualche gara in guatemala, così tanto per dimostrare che tengo ai miei atleti e mi sbatto
se non si possono fare commenti e critiche sulla stesura dei calendari, senza che vengano presi come attacchi personali, ditelo prima
auguri
chicco
p.s. io inizio alle 7.30 e finisco di lavorare alle 17.15 con una pausa di 1 ora

Anonimo ha detto...

Tia lo conosci il detto "Excusatio non petita..."?

SE poi per caso ti riferivi a me con la sottilissima ed arguta critica di cui sopra...A me piace beccarmi gli insulti o farmi dare del "difensore della sacra famiglia" sempre e comunque scrivendo il nome, l'anonimato non mi si addice.
Al contrario di altri, e non farmi andare avanti...

Comunque sottoscrivo, se ce ne fosse bisogno:
1) L'anonimo per definizione è un pirla e senza coglioni e interviene sempre a sproposito e per offendere le STESSE PERSONE
2) Mi sta sul cazzo perchè è un/una vigliacca/o

Chiudo, anche perchè ho già capito che altrimenti si va avanti all'infinito e come dice andy stiamo perdendo il punto....

Anonimo ha detto...

non vuole essere assolutamente una accusa ma se proprio vogliamo fare i detective ricordo che

commento anonimo ore16.02 (17.02)

inizio gare ore19.00

Anonimo ha detto...

Ma Dave...hai la coda di paglia?!Chi ha mai detto che sei stato tu?!Sono daccordo con te che l'anonimo sia un pirla ma è forse più pirla chi gli ha risposto cazziandolo per non essersi firmato facendo altrettanto.La mia prima parte di intervento era rivolta a Robbie per SCHERZARE su un'accusa successa tempo fà(e tu non centri niente);la seconda,per far notare quanto è ridicolo sottolineare il fatto che una persona non si sia firmata non firmandosi a propria volta(e anche qui nessuno ti ha tirato in mezzo).Quindi...TU CHE CENTRI?!
Tia.

Anonimo ha detto...

Ragazzi....in effetti mi son un pò perso il nocciolo della questione perchè non ho seguito molto le discussioni...

Però ieri 231 ACCESSI!!!!!

Sti cazzi!!! ehehehe ;-)

Lo

Anonimo ha detto...

Jarno,Jarno...io mi sono trovato alle 15e45 in forti e liberi con gli altri e sono arrivato alle 17 al campo...vuoi chiamare i miei atleti per la conferma?!Però ora che ci penso tu sei arrivato a Pavia molto tardi...vuoi dire che...
Ma dai,siamo ridicoli!!!La mia era solo una battuta per Robbie!!!!!!!!!!
Tia.

Anonimo ha detto...

x Tia:
Infatti ho scritto "SE poi per caso..."

x Lorenzo:
A parte che 200 degli accessi fatti erano i miei...che ho aggiunto il blog tra i preferiti per rispondere più in fretta ;-)
.....e poi secondo me sei tu a questo punto l'anonimo, ti fingi sgrammaticato e utilizzi una punteggiatura casuale e senza spazi per confonderci....

Torno al lavoro che altrimenti davvero mi licenziano stavolta...
Grazie ancora degli esercizi extra di scrittura che mi avete fatto fare in questi due giorni...
alla fine mi sa che faccio prima così:
"sono d'accordo con voi CRL tutti a casa!!!"
ah ha ha ah

Anonimo ha detto...

Tia, era solo una constatazione, non un accusa ;)

p.s: capisco che faceva freddo, ma...iniziate il riscaldamento addirittura 2 ore prima della gara?! :)

Anonimo ha detto...

No bè,2 ore di riscaldamento no,però un'ora al bar per rilassarsi e "cenare" si...così abbiamo anche evitato il vero traffico delle 17...che tattici!
Ciao.Tia.

Anonimo ha detto...

Ah,mi ha appena riferito la mia società che il nostro recupero dei CDS sarà lunedì 2 giugno sempre a Marcon...
Tia.

Lorenzo ha detto...

Ma qualcuno sa dirmi qualche risultato di Pavia?

Bella

Lo

Anonimo ha detto...

fidal lombardia->risultati->saronno

li hanno aggiunti lì ;)

ciao!

Anonimo ha detto...

Ma voi state male!!!!!!!!!!!
in alcuni momenti si rasenta la discussione stile asilo mariuccia.

roba da vergognarsi.

Pavlov.

Anonimo ha detto...

Se ti annoiamo prova con questo...magari è più adatto ;-)

http://www.lswn.it/eventi/festival/2008/apriamo_la_mente_festival_del_pensiero_scientifico

Anonimo ha detto...

http://www.lswn.it/eventi/festival/2008

/apriamo_la_mente_festival_del_pensiero_scientifico

Anonimo ha detto...

http://www.lswn.it/eventi/festival/2008

/apriamo_la_mente_festival_del_pensiero_

scientifico

....

Anonimo ha detto...

....cazz...non sono neanche capace di riportare un link...in effetti un po' mi vergogno

ps: a parte gli scherzi Pav uno dei lettori del tuo spazio libri reclama un aggiornamento..almeno non mi costringi a scrivere!