lunedì, aprile 23

Stretti attorno ad Andre

Ha lottato come solo lui sa fare fino all'ultimo, ma l'avversario ha avuto la meglio sul filo di lana. Non ci sono molte parole per descrivere la gara di oggi, sicuramente il video sarà molto più esaustivo di queste quattro righe intrise di emozione e tanta tristezza per la perdita titolo più prestigioso del Tonic Team. Sergio Valtorta con il tempo di 1'43''0 si aggiudica la seconda edizione dei Campionati del Mondo di 400+birra lasciandosi alle spalle di un soffio il Nostro Campione che ha chiuso la gara in 1'43''3. Il 400m corso qualche ora prima in 51.14 e la marca di birra a lui non congeniale (Kronenburg) hanno pesato molto sul tempo finale del Ghepardo di Vimodrone che ha terminato con 6 secondi di ritardo rispetto alla scorsa edizione. Andre si è battuto fino alla fine, non ha mai mollato dando vita ad una volata lunga tutto l'ultimo rettilineo, si è però dovuto piegare di fronte alla maggior velocità di base di Sergio che, sui 100m, vanta un personale di gran lunga inferiore agli 11 secondi. Nonostante la seconda piazza non c'è nulla da recriminare alla prova del Babbo che ha tirato fuori Kg e Kg di palle anche questa volta dimostrando abbondantemente la sua inconfondibile determinazione.
Ormai, purtroppo, è andata; l'unico modo per uscire dalle brutte situazioni è tentare di trovarene il lato positivo e, dalla nostra, abbiamo la certezza che il record del mondo non è stato nemmeno avvicinato: i nostri cugini zebrati dovranno fare ancora parecchia strada per sottrarci l'1'37''00 siglato dal Ghepardo di Vimodrone lo scorso anno. Tra gli altri partecipanti menzione particolare va ad un Facocero in grandissimo spolvero che, già molto ferrato nella parte della birra, ha corso il 400m alla morte avvicinando, complessivamente, i 2 minuti; Lorenzo, al contrario, è riuscito a battere il record negativo di Cello chiudendo la prova in oltre 4 minuti.

Per quanto riguarda la manifestazione ufficiale si rinvia a www.atleticacanegrate.blogspot.com dove potrete trovare ampi approfondimenti e i risultati completi; qui un tributo speciale va a Silvia Mazzilli, vincitrice del decathlon donne, che, nonostante tutti i problemi riscontrati durante la preparazione invernale, è stata in grado di trovare la grinta e la determinazione necessarie per superare abbondantemente i 6000 punti e migliorare di quasi 300 il suo precedente personale, davvero complimenti.
Per concludere un ringraziamento particolare va a tutto lo staff organizzativo, sapientemente gestito da Andrea Calandrina, per l'ottima cornice offerta alle gare e per la grigliata che ha seguito l'evento.
Buona notte a tutti,
Tonic Team
p.s.: Nella sezione video trovate il filmato completo della gara con ampi approfondimenti, non perdetevelo.

18 commenti:

Unknown ha detto...

Andre resti sempre e comunque il migliore!!

(Mi offro come consolatrice del grande campione...nel caso ne avesse bisogno!!)

Ilaria

Anonimo ha detto...

andreee!
lo sai che nn cambia nulla...ma a questo punto la prossima volta esci con noi...;)
lisina

Anonimo ha detto...

Andre, sei stato il migliore, ci sono stati solo degli errori tattici, la forma era ottimale! Certo, per quanto "trattore" non puoi sperare di fare un 400 in 51" e poi dopo un'ora, di scolarti alla goccia una birra da 66 cl senza problemi! Io ero di fianco a te e dopo neanche metà eri gia lì che ruttavi e semi-sboccavi! Ma questo aggiunge ulteriore onore alla tua prova. L'anno prossimo, più preparazione sulla birra e niente 400 prima, e vedrai che ti riprenderai il titolo e magari ritoccherai anche il TUO record mondiale!
Bella!
Arnaldo

Anonimo ha detto...

Dimenticavo, 2'07" è il mio tempo conclusivo (tra l'altro con circa 1'03" sui 400!!! Follia!)! Quindi come Tonic Team dovremmo aver vinto la gara a squadre, no? ;-)
Bella andreee!
Arnaldo

Ps: suggerimenti per l'anno prossimo: telecamera al posto della fotocamera ( --> zoom!) per le riprese principali + una fissa alla partenza/arrivo (se no non si possono prendere i "parziali"!).

Anonimo ha detto...

Cello comunque il record è 1'37",nell'articolo hai scritto 1'32".
Comunque grazie delle parole di conforto.
L'anno prossimo cercherò di riconquistare il titolo.
Andre

Cello ha detto...

Hai ragione, scusa, ho appena corretto. Babbo stai sereno, l'hanno prossimo ti riprendi tutto.

Anonimo ha detto...

L'HANNO prossimo!!!!!!???? Cello!!!??? Credo che sia il caso che tu smetta di frequentare fabione!!!! ahahahahah

Bella

Lo

Cello ha detto...

O figa, o figa, ci sono seri problemi. come insegna il post devo guardare i lati positivi: per fortuna non l'ho scritto nella homepage!

Fabione ha detto...

Regna una profonda delusione nel mio cuore.
Uno dei titoli di fregio del mio Team che viene così "rubato" per soli 3 fottuti decimi di secondo.
Andre ti sono vicino con la mente e con il cuore.
Un abbraccio
Fabione

Anonimo ha detto...

Nel tuo cuore delusione...nella tua mente il vuoto...come al solito!

Anonimo ha detto...

ciò rrabbia!!

Anonimo ha detto...

fabione.. lo sai che ti voglio bene.. ma che cosa significa "titolo di fregio"? non si dice così, non è italiano! un abbraccio.. robbie

Fabione ha detto...

http://www.etimo.it/?term=fregio
guarda cosa c'è scritto nelle ultime righe.
un titolo di fregio puo essere un titolo che serva ad adornare o arricchire il nostro team.
P.S: la "Gente" è pregata di firmare i propri interventi.

Anonimo ha detto...

dai fabione, non te la prendere..

speriamo di poter adornare il tonic team
con titoli di fregio
come l'egregio 400+birra,
anche se lo sfregio
di non aver confermato
il trofeo regio
resterà
almeno fino alla prossima vittoria pregio.

ciao linguista! robbie

Anonimo ha detto...

Bella Fabione, ti appoggio parzialmente, ma tu probabilmente hai confuso "fregio" (più spesso usato come verbo) con "pregio": uno può "FREGIARSI (= adornarsi, risultare arricchito, ornato) di un titolo DI PREGIO (= di vanto, degno di lode)". Comunque confondersi su queste cose, rispetto ai vari "scuadra" & co. direi che è un bel passo avanti!
;-)))
Bella!
Arnaldo

Anonimo ha detto...

Andi come sei stato diplomatico....non posso fare altro che sottoscrivere in pieno ciò che hai esposto con pacata e melliflua eloquenza.....ahaha!!!

Bella fabione...piano piano ci arriviamo al vero italiano!

Lo

Dave ha detto...

...ricordando che "scuadra" forse in qualche vocabolario c'è...

Scusa Fabione, quello di sopra ero io...stavo uscendo, ero di fretta e non ho firmato ;-)

Anonimo ha detto...

cellino..ma ,e fotine di ieri? non dico di pubblicarle sul blog che sono tamarre, ma almeno zippamele e mandamele.. bacini.. robbie