lunedì, aprile 27

Impraticabilità di pedana

Il dubbio è il seguente: la pioggia è stata provvidenziale o ha rovinato tutto? La seconda giornata dei campionati italiani di prove multiple è inziata nel migliore dei modi e si è conclusa in modo inatteso. Andiamo con ordine.

110hs, 15.81. Sono soddisfattissimo anche di questo risultato, personale di mezzo secondo e primo sub 16 della mia carriera. Il giorno due di gare è iniziato con il piede giusto. Sicuramente da migliorare partenza-primo ostacolo, ci si lavorerà.
Disco, 26.77m.Una merda. Ho aperto con un nullo di settore, ho piazzato il secondo e ho chiuso con un altro nullo di settore. Gara pessima, decisamente da sistemare.
Asta, 3m. Dopo il disco le condizioni meteo sono decisamente peggiorate, la pioggerellina che ci ha accompagnato durante le prime due gara si è intensificata accompagnata da un vento freddo decisamente fastidioso. Durante il riscaldamento non sono riuscito a staccare nemmeno una volta perchè non mi sentivo sicuro così ho optato per un ingresso in gara basso (3.20m) e sono andato al coperto. Alla misura di 2.90m il tempo è peggiorato e i giudici paventavano di voler sospendere la gara. Per non perdere tutti i risultati fatti fino al lì abbiamo trovato un compromesso: chi non era ancora entrato in gara avrebbe saltato 3 metri per avere un risultato e la gara sarebbe stata interrotta, così è stato.
Giavellotto, 40.86m. Non si infilava, lanciavo male e scazzato. I tre lanci bisogna assolutamente metterli a posto.
1500m, 4.55.88. A sorpresa una delle gare che più mi ha soddisfatto. Prima di partire avevo freddo ed ero estremamente svogliato. Ero convinto che avrei fatto un sacco di fatica e che le gambe si sarebbero rifiutate di girare. Questa sensazione è stata aggravata dal fatto che Giordie (mio fido compagno di allenamento), in quel momento 100 punti dietro di me in classifica, aveva dichiarato l'intenzione di tirare per rubarmi la seconda piazza. Da un lato non avevo voglia di arrendermi, dall'altro non avevo voglia di correre. Tutte queste pippe mentali si sono annullate dopo lo sparo: siamo partiti forte, ma senza pensare riuscivo a tenere il suo ritmo, le gambe andavano e la testa c'era. Nel 200m finale ho anche cambiato secco, chiudendo forte e per niente stanco. In definitiva quindi una buona gara
Totale, 5776p. Tenendo invariate le altre gare e con 3.90 di asta avrei chiuso a 6009, punteggio che non sarebbe bastato per fare il minimo per gli assoluti. La strada verso l'obiettivo è ancora estremamente lunga, non bisogna quindi sedersi sugli allori ma lavorare a testa bassa in vista del prossimo appuntamento.

In chiusura un grazie speciale al solito Paolo per la pazienza con cui mi ha seguito in questa due giorni di gare e al pubblico di fedelissimi (Tia, Cami e Fabione) che sono rimasti fino all'ultimo ieri nonostante le codizioni proibitive.
Per tutti i risultati della manifestazione basta cliccare QUA.

Il Facocero ha gareggiato ieri nel martello, l'ho sentito per telefono ed era molto soddisfatto del suo 45.39m, sia perchè è il suo nuovo personale sia per le ampie possibilità di miglioramento.

3 commenti:

Fabione ha detto...

Tanti auguri cellino!!!
tutti quanti abbiamo sperato che il minimo arrivasse giusto come regalo di compleanno, ma purtroppo non è stato così....:(
un abbraccio
Fabione

Anonimo ha detto...

auguri un po' in ritardo e complimenti per la prima giornata caro!!
bacio FRa

Anonimo ha detto...

Grandre Paolo. ihihhih
Tia