giovedì, aprile 9

Voglia di correre

Non so se vi capita mai di aver voglia di correre. Se siete frequentatori di questo blog è probabile di si. Ieri mi sentivo come un calzino uscito dalla centrifuga, stanco come uno scaricatore di frutta dopo una settimana ai mercati generali, scoglionato come quando la connessione a internet non funziona ed aspetti una mail, senza forze, fisicamente giù e quindi triste come una rimpatriata del liceo.
Questo ieri. Oggi invece avevo voglia di correre. Arrivo alle 7 a casa, passo il canonico quarto d’ora a rintracciare i pantaloncini (per la cronaca: sulla sedia bene in vista, ovviamente), e alle 7.17 sono al parco. Le gambe girano facili facili, il respiro è regolare, sto andando un po’ troppo forte, lo so, ma chissenefrega. Arrivo al castello, parte il cronometro ed inizio a girarci attorno. Un giro, due, cinque, sette, dieci, undici (giocateveli, sono quelli buoni, ruota di Bari), 5 km in 19 minuti, più 6 a rifiatare in 25. Arrivo a casa dopo un’ora, 14 km in tutto. Vesciche come borracce, lieve indolenzimento generale, formicolio da endorfine, che rimbalzano dal cervello alla punta degli alluci. L’airone di Cernusco direbbe che sono diventato un tapascia e probabilmente ha pure ragione. Ma lo sport, come quell’altra cosa li, è bello perché è vario.

Buona notte a tutti.
robbie

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ah, ma mi pareva non fosse cello... Mi stavo chiedendo dove fosse il castello di cernusco (e anche dove cello avesse trovato la voglia di correre!) Bella rrrr!
Arnaldo

Anonimo ha detto...

Capita...capita tutti i giorni!!
Il problema è che il più delle volte mi prende quando ho il sederino poggiato sul sedile della macchina e ancora 20 km da fare per arrivare a casa e sono già le 19.30 di sera!!
Ma stasera no...vacanze pasquali=si esce prima dal lavoro e oggi il formicolio da endorfine e la stancanza da corsa oltre la fatica non me le leverà nessuno!!

Bella Robbie!
Un Abbraccio a tutti...
La Marmottina

Anonimo ha detto...

;-) Bella Robbi....torna tra noi!!!

Lo

Cello ha detto...

Yeah...cazzo!