sabato, maggio 30

CNU 2009

Il Tonic Team può vantare un vicecampione italiano universitario! Cello (conosciuto anche come il Roman Sebrle del naviglio) ha agguantato un ottimo 2° posto in una gara viziata da condizioni meteo avverse. Il forte vento ed addirittura la pioggia hanno causato non pochi problemi sopratutto nei 110hs e nell'asta, ma il nosto ha mantenuto una ottima media che lo ha portato a chiudere con 3136pt a poco più di 100 punti dal 1°.

Colonna portante del Cus Milano, oramai all'ennesima partecipazione, il Facocero ha agguantato un discreto 6° posto nel disco con una misura di 41,29m che non rispecchia il suo attuale valore, ma il forte vento alle spalle ha accorciato di molto le parabole anche degli atleti che lo han preceduto con personali ben oltre 50 metri!

Beata fra i due vigorosi tonici da segnalare la Franci che con un non esaltante 12,98m di triplo porta a casa un argento.


I festeggiamenti della sera, le abbondanti libagioni, gli scherzi e le vessazioni a carico delle matricole devono aver debilitato oltremodo il notro suino che oggi (sabato) è stato ingaggiato per una gara di lancio del peso dagli esiti (11,34mt) che forse è meglio non commentare! :D


Sempre oggi, in quel di Donnas, un Fabione in discreta forma ha cercato sensazioni di gara che gli mancavano da tempo....ma la sfiga si è accanita sul nostro acceleratori che ha beccato freddo ed 1,5m/s di vento in faccia; l'11"43 che porta a casa non lo soddisfa per niente ma a mio modesto parere non è da buttar via...adesso si tratta di avere più continuità al campo!!! Efforza!


Io continuo ad allenarmi diligentemente e costantemente anche se sto vento mi sta facendo girare le palle di brutto. Speriamo che la smetta una volta per tutte! Gareggerò il 2 Giugno al meeting di Mondovì dove spero di migliorare ampiamente il mio pessimo SB sui 400 piani (50"88).


Concludo lasciandovi il link dei risultati degli Universitari: http://www.fidal.it/2009/COD2085/Index.htm


Bella


Lo
ps: in foto multiplista che lancia il disco...e son tutti contenti!

2 commenti:

Arnaldo ha detto...

Sì, la misura fa ragionevolmente cagare, ma il vento alle spalle era veramente fastidiosissimo e toglieva diversi metri a ogni lancio. fosse stato dalla parte giusta, sarebbe andata ben diversamente!!! Riguardo al peso... beh, sono stato coerente, ero iscritto ultimo e ultimo sono arrivato! Hihihi scherzi a parte, con tuttissimo il rispetto non me ne fregava una mazza, mi importava il disco e l'abbronzatura. In effetti ho realizzato che dormire 3 ore, birra e sole non sono proprio le tre cose migliori per andare forte nel lancio del peso. Ho provato anche con una moretti tra secondo e terzo lancio, ma non ha funzionato (anche se in effetti è stato il lancio più "lungo"...anzi il "meno corto").
Ciao a tutti!
Bella

Arnaldo ha detto...

Domani mi unirò anch'io al X Meeting di Primavera di Mondovì (Cn). Arrivederci lì a chi ci sarà!
Bella