martedì, aprile 17

Training

Un tranquillo lunedì di allenamenti ha visto tutti i tonici impegnati a seconda delle loro possibilità: al Main Stadium Rolenzino, Fabione, il Conc e il Coglione erano presenti a pieno servizio e hanno svolto tutti lavori diversi. Non starò a tediarvi descrivendo i pesi e le andature tra gli ostacoli del Babbo, nè vi descriverò ogni 100 che l'accelera-tori ha svolto per testare la gamba, mi soffermerò invece sull'Angelo Taylor di Cassina de Pecchi che oggi ha messo lì un bel lavoretto di potenza lattacida senza vomitare e, a sorpresa, si è anche presentato ad aerobica dove, nel tentativo di fare la kippe, si è brasato svariati strati di pelle delle mani. Assieme a lui, nella palestra di Melzo c'erano i soliti tre (Cello, Robbie e Pavlov) che hanno svolto i soliti lavori e la Tabbozza e Yuppie, ospiti a sorpresa nonchè spettatrici attive dell'allenamento.
Dopo la seduta la combriccola si è trasferita nella Sede Centrale del Tonic Team (casa Pini) dove la attendeva un Facocero visibilmente drogato dagli antistaminici: occhietti piccoli e inespressivi, sguardo imbambolato e principi di fase autistica erano alcuni dei sintomi, per descrivere la sua condizione ha dichiarato: "In questo momento mi potrebbe menare anche Pavlov!".
Per concludere un'inquietante interrogativa: ma a parte dover indossare per dieci minuti degli occhiali ridicoli, i laser ad alta potenza hanno una reale utilità? ...attendiamo il parere dei lettori.

Sogni d'oro a tutti,
Tonic Team
p.s.: su http://decathloncanegrate.blogspot.com/ è stato aggiunto il programma e i premi delle gare di contorno, inoltre, cliccando nel menù a sinistra, è possibile scaricare il volantino completo della manifestazione, accorrete numerosi.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

laser ad alta potenza....

Lo

Cello ha detto...

Uff, ho sbagliato ancora, sarà la vecchiaia.

Anonimo ha detto...

eheheh! Dai cellino non ti abbattere! succede.... e poi, sull'utilità dei laser...prova a chiedere al centro fisioterapico quanto sono utili (a loro....)
ahahah!

Bella

Lo

Cello ha detto...

Oggi, alla domanda "Ma questa cosa serve?" il fisioterapista ha affermato "Sì, Sì vedrai che finito il ciclo non hai più niente"...bisogna solo vedere alla fine di che ciclo!

Anonimo ha detto...

Vorrei ringraziare Arnaldo per la speciale seduta di disco che ha tenuto oggi al campo di canegrate.
Spero non si sia troppo scandalizzato :-)
Speriamo bene per sabato!

Ciao cello!In bocca al lupo!

Si

Anonimo ha detto...

...a proposito del laser...non ho mai fatto una seria ricerca bibliografica in Pubmed, ma a quanto ne so non esistono trial clinici controllati e randomizzati in triplo cieco che ne dimostrino la reale efficacia. i pareri sono discordanti, ma è anche un ambito difficile da studiare: troppa variabilità dei campioni, nei protocolli di trattamento...etc, etc... cmq lasciando perdere la evidence based medicine ti posso dire che in alcuni casi ho visto dei miglioramenti (anche su di me quando l'ho fatto) ma in quei casi, come nel tuo, non sapremo mai se dobbiamo ringraziare la terapia fisica, gli esercizi che stai facendo o semplicemente il tuo corpo che senza sovraccarico dell'allenamento pian piano guarisce o altro ancora. Chi lo sa!
Ciao a tutti.
Conc.

Anonimo ha detto...

Prego canegratesi, figuratevi! Mi raccomando lanciate tanto!
Minchia conc, cosa ci fai arrapare quando sei tecnico! ;-)
Bella!
Arnaldo

Anonimo ha detto...

Ps riguardo al sondaggio della settimana: si vede che è un po' che nessuno mi vede fare velocità...
;-)
Arnaldo

Anonimo ha detto...

hai visto Andy, buttare parole a caso in un testo fa sempre il suo effetto!
Conc.