giovedì, luglio 5

Notturna alla Tonic Arena

www.tonicteam.it, scritto in azzurro su sfondo bianco, era ben visibile da ogni parte del campo per far respirare l'aria di casa al Conc e al Babbo, impegnati in gara. Sulle tribune il Garuda al completo, assieme a Cello, Robbie e Fabione a completare il quadro, per spingere col tifo i nostri ragazzi. Le batterie dei 100m scorrono in fretta, il sole cala, il vento si placa un minimo e inizia il giro della morte. Andre è in prima corsia, il Conc il seconda. "Ai vostri posti"..."Pronti"..."PUM". Il direttore del Tonic Lab parte a canna, esce dalla curva in spinta, corre l'opposto forte si butta nell'ultimo 200m in tenuta, ai 300m c'è ancora (36"2 il suo passaggio) ma, sul finale, la luce si spegna e arriva la stampata: il crono si ferma a 50"96. "Una gara di merda" ha commentato a caldo "sul finale sono morto, altrimenti il tempo sarebbe stato nettamente inferiore". Per il Babbo una gara speculare: inesistente nei primi 200m tenta una rimonta disperata nella seconda parte, quando gli altri erano già lontani e le gambe affaticate, per lui un 51''22 che lascia un po' di amaro in bocca. I 400m finiscono e iniziano i 200m, dove Andre ha deciso di correre. In tribuna la curva è calda, fin troppo. Cello è convinto di vedere il Ghepardo di Vimodrone in 1° serie 4° corsia e prepara i ragazzi per il grande tifo. Allo sparo tutti inizano ad urlare..."DAI ANDRE!!!"..."Ragazzi sta rimanendo indietro..." "ADESSO ANDRE!, ESCI ADESSO!!"...."ALEEEEEEEEEEE MOICANOOOOOOO!"...i sei concorrenti sfilano sotto la tribuna e, solo dopo che hanno tagliato il traguardo, ci si accorge che il Babbo non stava correndo e che tutto quel tifo era stato fatto a caso (in quella serie non c'era nessuno di nome Andrea).
Corrono altre quattro batterie e poi è davvero il turno del tonico che fa una gara fotocopia alla precedente: parte pianissimo, si accorge che deve iniziare a correre dopo140m e si lancia in una rimonta disperata, stavolta però gli entra e riesce a vincere in 23''74 incitato dalle grida della tifoseria in delirio.
Tonici a parte la serata di oggi ha regalato altre grandi emozioni grazie a Lisa e Zumba. La sorella di Robbie, impegnata nel suo primo giro della morte, ha impartito dei giusti imput al suo fisico, purtroppo questo non è stato in grado di supportarli: è partita a manetta, ha fatto il suo record personale sui 200m e, ai 220m, è collassata, un po' di rammarico per il mancato under 65" ma va sottolineato il carattere a la determinazione con cui ha affrontato la gara. Zumba invece, che a quest'inverno ha corso la maratona in 2h40', ha deciso di cambiare tutto iscrivendosi nei 100m e nei 400m: non è descrivibile dal punto di vista tecnico la sua prestazione, soprattutto la partenza dello sprint, ma è da ammirare la voglia di divertirsi cimentandosi in specialità nuove, per il gusto di sperimentare.
Per stasera è tutto, a breve i risultati completi della manifestazione, un rigraziamento particolare a Rolenzino e alla Tabbozza che, oggi pomeriggio, si sono cimentati nella produzione dello striscione. L'appuntamento è a domani per la pubblicazione di una lettera molto interessante che, giunta oggi al nostro indirizzo (info@tonicteam.it), sarà sicuramente uno spunto per confrontarsi su temi molto importanti.
Buona notte a tutti,
Tonic Team
p.s.: nella sezione fotografa il tonico potete trovare la foto della curva di stasera.
p.s.s.: Zumba è un valente siepista della Pro Sesto, veterinario e amico dei tonici, soprattutto di Andre quando si fanno la doccia a fine allenamento.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

e come veterinario zumba potrebbe anche essere medico curante dei tonici. rrr

Anonimo ha detto...

Bella la Garuda sulle tribune a far BURDELL!!

Anonimo con la Pancia

Anonimo ha detto...

grazie per il tifo tonici!!!
baci
Fra

Anonimo ha detto...

aleeeeeeeeeeeeeeeee andreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! ah no cazzo nn sta correndo nnemmeno adesso!!!!!

G.A.R.U.D.A

p.s. un saluto speciale alle pulsazioni (inesistenti) del naso di fabione!!!!!

Anonimo ha detto...

Hahahahahahaha! Zumba sei un mito!
E spezzo una lancia per Lisa, conosco la sensazione, avevo fatto la stessa cosa quando Fabri mi ha obbligato a correre il mio primo (ed unico) 400. Circa 100 anni fa! Bella!
fede

Anonimo ha detto...

ragazzi ma che figa era quella che ha gareggiato e poi è venuta sugli spalti?!?!ho iniziato apprezzandole le spalle toniche...e poi è finita che mi sn cosi distratto che ho fatto il tifo per un Andre che nn era Andre!!!!! Aleeee Moicanooooo
By Cosenza!

Anonimo ha detto...

il problema è che non mi hanno fatto correre anche i 200... stavo cominciando a scaldarmi proprio dopo il 400...
comunque complimenti a tutti i velocisti, i 100 sono veramente snervanti...

zumba