lunedì, febbraio 18

Faticanza comune

Mezzo gaudio? Mah...alla fine il sottoscritto era distrutto (ma felice), gli altri mi sembra pure (a parte Andre, ma si sa che lui è un sadomasochista da acido lattico). Sta di fatto che i presenti oggi si sono dati alle ripetute, senza tregua. Il Babbo ha corso in compagnia del Ciucciaruote (al secolo Francesco Dott. Tino) 6x200m a circa 26'' di media, un ottimo lavoro considerando che, praticamente, non ha fatto un cazzo tutto l'inverno. Rolenzino si è cimentato in 4 coppie di 100-150m, per evitare di sforzare la schiena convalescente ha evitato di tirare a canna ma alla fine era discretamente soddisfatto. Io e Robbie invece abbiamo corso 5x500m. Evidentemente i 2500m complessivi non bastavano alla Catapulta del Sud che, mentre boccheggiavo nei 5' tra una prova e l'altra, recuperava facendo 300m di corsetta, un 100m in 13''5 - 14'' e un altro 300m di corsetta. Un pazzo.
Insomma giornata all'insegna delle prove lunghe, della fatica e del freddo ma, come dice Lorenzo: "prima di incrementare la potenza bisogna aumentare la cilindrata perchè un 1.000cc con 160 cavalli rimane pur sempre un 1.000!"
Buona serata a tutti.

25 commenti:

Anonimo ha detto...

Bello, bello! :-)
Ieri ho anche vomitato!
Datemi pure del rincoglionito ma mi mancava da morire quella sensazione di acido e fatica ma allo stesso tempo di felicità per aver concluso degnamente il proprio lavoro!
Ci vediamo oggi al campo!
Efforza ragazzi!

Bella

Lo

ps buoni allenamenti a tutti!

Anonimo ha detto...

no comment

Dave

Anonimo ha detto...

Beh...nessuno scrive niente...
Ieri martedì 19 io ho fatto 300 - 500 - 200 con recuperi brevi...lavoro tosto ma soddisfacente!
Cello ha fatto un sacco di cose a caso (correre, lanciare, ostacolizzare) da buon decatleta.
Il suino ha corso e sollevato un pò di pesi qua e la.
Il babbo si è allenato presto, ma non so che abbia fatto.
Robbi e fabione assenti ingiustificati!
Pavlov non pervenuto.

Bella ci vediamo oggi al campo! ;-)

Lo

Anonimo ha detto...

che bello che lò è preso bene! r.

Anonimo ha detto...

a cosa serve fare 300-500-200 con recupero breve al 19 febbraio? te lo sei chiesto?

Anonimo ha detto...

BEH A QUALCOSA SERVIRA'! MAGARI DIMAGRISCO NO?!

AHAHAHAHAH

Lo

Anonimo ha detto...

se l'avesse fatto il 20 febbraio
magari avrebbe vomitato di meno..

andrea penso che sia definibile lavoro di resistenza organica generale per il recupero post-lunga sosta per infortunio, in alternativa il suo allenatore lo ha visto talmente grasso che per preservare l'idilliaco rapporto allenatore-atleta, essendo troppo umiliante dirgli in faccia la cruda verità, l'abbia fatto correre tanto e a caso, secondo metodi paleolitici standardizzati e privi di alcuna fantasia.
era la risposta cui si voleva arrivare con la domanda o sbaglio?

Anonimo ha detto...

ovviamente è per ridere non facciamo polemiche eh...

Anonimo ha detto...

Casualmente,come al solito, questo weekend ai regionali tutti quelli della pro sesto sono stati messi,sul anello, in quinta o sesta corsia...
Per Bricchi forse sarebbe stato meglio se la sua staffetta l avessero messa in prima aaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh

Anonimo ha detto...

sai andrea che me lo sono chiesto pure io? ma io di atletica non capisco una cippa quindi non mi sono dato una risposta. r.

Anonimo ha detto...

Sposo la tesi del dimagrimento a mia insaputa, per non dirmi che sono grasso! eheheheheh!

Bella

Lo

Anonimo ha detto...

quando ti ho visto a genova non mi sembravi grasso Lo!

Claudio

Anonimo ha detto...

Scherzavo! Non sono grasso! Sono di nuovo al peso forma! eheheh ;-)

Bella Claudio!

A presto!

Lo

Anonimo ha detto...

vedo che c'è chi fa della critica alla prosesto e ai suoi atleti una ragione di vita eh...
meno male che nei salti invece le corsie non esistono altrimenti uno potrebbe prendere le scuse anche per quelli...iiihihiihihi

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti!

Andrea non sono tanto d'accordo con la tua osservazione.
Ritengo personalmente fondamentale per poter muovere critiche o meno, conoscere prima il ritmo tenuto nelle prove.
Una delle variabili da tenere sempre in considerazione per analizzare il tipo di allenamento, oltre alla distanza percorsa e ai recuperi è ovviamente il ritmo tenuto.
Inoltre "a cosa serve" probabilmente lo si capisce meglio se uno và a vedere il tipo di lavoro in generale nel micro/macro ciclo, non nel singolo allenamento.

Un saluto dall'ex-atleta
Davide

Anonimo ha detto...

...e comunque Lorenzo è ingrassato notevolmente

Anonimo ha detto...

...che schifo...

ah ha ha ha ha ha

Anonimo ha detto...

Ma in fatti sulle pedane le prendete sempre e comunque aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh

Anonimo ha detto...

OOOOOOOOOOOOO!!!! Ma che ingrassato! Sono un figurino!!!! Mi si rivedono anche gli addominali! L'avete voluta voi....vuol dire che posterò una mia foto in abiti succinti dalla quale prendere atto della mia silouette!!!! ahahaha ;-)

Lo (stefano, andrew)

Anonimo ha detto...

SEMPRE?COMUNQUE?maaaa daaaa chi?ihiihihihi..nn mi risulta proprio..anzi...

Anonimo ha detto...

i nomi sarebbero troppi,fidati.
aaaaaaaaahhhhhhhh

Lorenzo ha detto...

Bambini......FATE I BRAVI!!!!!

:-)

Lo

Anonimo ha detto...

certo che tra ihhihihihihihi e aaaaaaaaahhhhhhhhhh se la ridono eh....beati loro....
io sono qui a spaccarmi il cazzo in ufficio!!!

w la fidal!

Anonimo ha detto...

Come mai in questo blog ci sono cosi tante persone che non si firmano mai ?
Forse perchè hanno la coda di paglia....

Cordialmente
Stefano Moreni

Anonimo ha detto...

io ho fatto un solo commento e lo ho firmato; sono il primo a condannare i commenti anonimi.