giovedì, febbraio 21

Scannatevi

Anche oggi non sono andato al campo perchè le mie condizioni fisiche non me lo hanno permesso (sono ancora un po' intasato e preferisco non rischiare di ammalarmi seriamente). Sarà l'assenza della dose quotidiana di fatica che mi rende acido, sarà che sono privo di argomenti ma stasera mi va di giocare sporco. Senza un reale senso ecco qua la cronistoria degli ultimi fantastici e mirabolanti commenti anonimi che si sono sprecati all'interno degli scorsi post.

Anonimo 1: "[...] meno male che nei salti invece le corsie non esistono altrimenti uno potrebbe prendere le scuse anche per quelli...iiihihiihihi"
(Scuse di che? ...in ogni caso è un indizio, sicuramente si sta rivolgendo a qualcuno che salta...)

Anonimo 2: "Ma in fatti sulle pedane le prendete sempre e comunque aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh"
(le prendete CHI?! Forse si riferisce a Fabione e a Lorenzo, grazie al cazzo che le prendono, corrono!)

Anonimo 1: "SEMPRE?COMUNQUE?maaaa daaaa chi?ihiihihihi..nn mi risulta proprio..anzi..."
(è proprio quello che ci stiamo chiedendo tutti...CHI??! E poi come fa uno che non si firma a pretendere dei nomi e dei cognomi?)

Anonimo 2: "i nomi sarebbero troppi,fidati. aaaaaaaaahhhhhhhh"
(Che cazzo, iniziamo a farne qualcuno. Magari i vostri due...)

Per fortuna che Lorenzo riporta un po' di maturità: "Bambini......FATE I BRAVI!!!!!"

Io invece, che ho voglia di mettere zizzania, faccio delle ipotesi. Secondo me queste due qua sono donne e saltatrici, non mi sbilancio per primo con nomi e cognomi...chi osa?
baci a tutti.

66 commenti:

Unknown ha detto...

Mi sbilancio....parlano di pedane quindi...donne e saltatrici
Beh se dobbiamo parlare di pedane però c'era anche il salto in alto...mmmm!Dubbio Dubbio...;-P Comunque, al di là dello sbilanciarsi o meno credo che (visto e considerato che questo non è il blog Prosesto...come già ribatido da Cellino qualche post fa!) tirarsi frecciatine acide, derivanti da incazzature mai sbollite per questioni non inerenti alla tematica del blog, in questa sede sia del tutto insensato e poco carino! Soprattutto perchè c'è chi si fa il culo (Cellino!!) per proporci sempre nuovi spunti di discussione atletici e divertenti resoconti di allenamenti estenuanti e alla fine lo si bypassa (si scrive così??mah...) sempre riportando l'attenzione su vecchie beghe e vecchi rancori, per poi insultarsi tramite post scrittum in forma anonima.
Basta! Questa storia ha stufato....
Io capisco che alcune scelte possano aver fatto del male, possano aver creato disagio...ma ormai quel che è fatto è fatto, punto e basta.

Scusate lo sfogo ma è quello che penso
Se comunque volete continuare a farlo...almeno firmatevi!!

...e comunque la pedana di Genova, sarà anche nuova,ma fa veramente schifissimo!!!

Buona serata a tutti, belli e brutti ;-P

Anonimo ha detto...

non cliccate Ivan...
Fake/spam di merda...
Amici informatici, non sapete come impedirgli di entrare?
Bella!
Arnaldo

Anonimo ha detto...

Io sinceramente della polemica e delle beghe tra i vari "atleti" me ne strasbatto le palle. Semplicemente guardo la foto del post e penso a Ise(uno dei miei due amici nella foto), a quanto era ubriaco quella sera e a tutte le cose assurde che abbiam fatto in sardegna; e rido come un deficiente, da solo davanti al computer.
Eh adesso qualcuno mi scassi il cazzo per la punteggiatura che ho messo totalmente a caso.,:;?!"...

Andre (Mohikano)

Anonimo ha detto...

In quanto saltatrice Pro Sesto mi chiamo fuori dalla polemica...io salto poco e le prendo spesso... :-) Pazienza!
Buone sterili discussioni a tutti!
Federica

Anonimo ha detto...

Attenzione uno sguuuup!!!

Ho una prova certa certissima per dimostrarvi che una delle due saltatrici non è chi pensate voi!!!!!!!!!!!!!
Chi è interessato ad averla contattatemi (spero nessuno ragazzi fatemi lavorare)

E meno male che ci sono i fratelli eh...;-)
Sull'altra cmq non metto la mano sul fuoco...e davvero....non me ne po' fregà de meno!

Andrea...giusto per tornare a parlare di atletica vera..alla fine non hai replicato al mio post...
Ero curioso di sapere cosa ne pensassi, e quale fosse il motivo della tua osservazione.

Però basta polemicheeeee!!!

ps: nn venivo sul sito da un sacco e appena ci torno trovo i casini...o sono io che porto sfiga....o sono io l'anonimo che si fa le domande e si risponde da solo hihihihihihi anzi aaaaaaahhhhhhhh!!!! ;-)

Anonimo ha detto...

Daaai va bene...uno dei due indizi ve lo do...

21 febbraio 2008 10.52
ora del primo commento

Una delle due stava sicuramente sostenendo un esame di diritto privato in un aula dispersa della Bicocca...e perchè le voglio bene non vi dirò come è andato..
Ergo, 007 temo abbia toppato, anche se riconosco che anche io avrei detto la stessa cosa ;-)

Unknown ha detto...

Ok ok!!! Una saltatrice sono io lo ammetto!!!
Eh già sapete, a quell'ora ero a casa a cazzeggiare, davanti alla tesi e non avendo niente di meglio da fare ho tirato in mezzo la solita storia...così per ridere un pò ihihihhi aaaaahhhhaaa iiiiiihhhh...
Salto poco ma mi incazzo sempre lo stesso (W le saltatrici che saltatrici che saltano poco e le prendono spesso...vero Fede?;-P)

Sono credibile?!?!?!
mi sa di no....mmmmm....

Dai basta comunque...adesso anche gli indizi...dove siamo a CSI...ma dai su!!!
E poi che volete fare....linciarlo il colpevole???
Basta ha davvero rotto questa storia...

Lorenzo ha detto...

Partiamo da un presupposto...Cello acido è peggio di una donna con le sue cose....

Detto questo e assodato che una delle indiziate a quanto pare NON E' la Francesca, la polemica potrebbe anche spegnersi!
Oppure visto che mi pare che fra tutti non abbiamo un cazzo da fare, andiamo avanti all'infinito, o almeno fino al momento in cui BLOCCHEREMO NUOVAMENTE GLI ANONIMI....

Basta polemiche sulle stesse persone e sugli stessi fatti triti e ritriti...
Basta rompermi i coglioni per i miei allenamenti e per la mia forma fisica (invidiabile oltetutto ;-)...!!!!

Sfottiamo un pò Cello per esempio....o Fabione.....o Pavlov così magari si rifanno vedere al campo!

Bella :-)

L'ostacolista sovrappeso...

Lorenzo ha detto...

Ps...Che cazzo ci combina adesso che il blog non è della Pro Sesto?
Che tematiche ha il blog?
Mi pare che si passi tranquillamente dalle gare alle nostre attività gastrointestinali passando per qualsiasi altra vaccata...
Direi piuttosto che le TEMATICHE DEGLI ANONIMI SONO SEMPRE LE STESSE....
Ripeto.... BAMBINI....FATE I BRAVI!!!! (2° avviso...)

;-)

Lo (senza pancia...)

Anonimo ha detto...

Secondo me un vero 007 non si ferma alla prima lettura del caso,bisogna scavare più in profondità:

-siamo arrivati alla conclusione che l ila e la fede non sono e la fra era ad un esame quindi anche lei è da escludere.
-ma perchè devono essere perforza due saltatrici?
-Ma poi perchè uno dovrebbe sparare sui saltatori della pro sesto,è un pò come sparare sulla croce rossa(dai scherzo).
-E chi è quel pazzo/a che cerca di difendere questa categoria?!E' una mission impossible(rischerzo)

Allora tirando le conclusioni:
-Quello/a che difende i saltatori pro sesto non c deve capire molto di salti se no non c proverebbe nemmeno e quindi farà un altra specialità tenendoci xò molto a uno/a di loro(Il vero saltatore Cortelazzo in pedana non c è più da un bel pezzo,quelli si che erano bei tempi :-))))
-Quello/a che se la ride alla grande può essere solo uno che si diverte a sparare sulla croce rossa quindi può essere chiunque.

No,non c capisco più niente...AIUTO!!!

Xò x piacere,chiamatemi comunque Mattia...Nuara Mattia.

Spero che nessuno se la prenda a male,stavo scherzando!!!Baciiiiiii

Andrea ha detto...

ciao Davide, io avevo risposto al tuo commento ma effettivamente non trovo la mia risposta, chissa dove l'ho scritta, qualcuno si ritroverà un commento a caso che parla di altetica in qualche blog che parla di altro.
La tua osservazione sull'intensità di svolgimento delle prove è giusta, trovo comunque strano effettuare solo tre prove, su distanze "lattacide" con un atleta che ha ripreso da poco per un operazione(che settimana scorsa, era nuovamente bloccato, questa volta per il mal di schiena); con recupero breve, corse ad intensità alta (altrimenti non vomitava, credo...a meno che prima non aveva bevuto una birra da 66).
gli allenamenti sono molto individuali, devono essere tarati sull'atleta e mi chiedevo quale ragionamento stesse alla base della scelta di queste prove.
Mi piace parlare di alteti ca e di programmi, credo che sarebbe interessante per tutti aprire una discussione costruttiva sui programmi di allenamento per cercare di milgiorare il livello di tutti, senza avere paura di scrivere quello che si fa fare ai propri atletie di essere messi in discussione.

Andrea ha detto...

Cello c'è un modo per sapere dove è finito il mio commento che ero convinto di avere postato qui ma che chissa dove è finito, sarei curioso di trovarlo?

Anonimo ha detto...

Secondo me l'anonimo è Lorenzo che ha tirato fuori sta storia per depistarci dalla discussione sulla sua pancia.
Come Sarko ha fatto con la Bruni per evitare di parlare delle armi vendute dai francesi....ma almeno lui ha tirato in mezzo una figa...tu vai a parlarmi di Bricchi!

Ila ho un posto libero nel mio team di avvocatiCSIex-saltatori
un posto per te c'è sempre...anche da "non-ex" ovviamente ;-)

Anonimo ha detto...

ok andrea...risposta che mi soddisfa!

Lo poi mi ha detto che cmq le prove fatte erano il finale di un lavoro molto più complesso che non è stato a scrivere....

Non concordo sul vomito che per Lo non è un indizio....vomita anche al sabato sera dopo aver cantato tre canzoni di battisti!

Anonimo ha detto...

ps: dimenticavo grazie Tia...lo so che ti manco in pedana...ma vedrai che prima o poi (??) tornerò!

Anonimo ha detto...

Io invece volevo fare l in bocca al lupo a tutti coloro che questo week-end parteciperanno ai campionati italiani senza considerare la società di appartenenza x' come dice un mio caro amico "E' SOLO UNA SCRITTA CUCITA SU UNA MAGLIA".
Purtroppo non ci sarà nessun tonico ma sono sicuro che quest estate a Cagliari ce ne sarà più di uno,quindi tenete duro.
Volevo fare i complimenti alla Varisco che continua ad andare forte e che è stata convocata x un incontro con la nazionale.
Un abbraccio e mi raccomando,cazzo duro a tutti!!!
Ci si vede a Genova.
Mattia...Nuara Mattia :-))))

Anonimo ha detto...

Bravo Tia...anche se sei dell'Assindustria! ahahaha!

In bocca al lupo a tutti!

Lo

Anonimo ha detto...

Tia ti sei iscritto ad un corso del Dalai Lama? ;-)

Anonimo ha detto...

Si Dave,mi hai scoperto...
nella mia vita ho sempre dovuto avere molta ma molta pazienza e a volte continuo ad averne bisogno ma da 6mesi a questa parte ho trovato la mia serenità interiore ahahah
Ciao Tia.

Unknown ha detto...

Beh Dave....andiamoci piano con la definizione EX...va bene che salto meno di un grillo con l'influenza intestinale....ma almeno concedimi quest'ultima stagione ;-P!!!

Poi prometto che farò il test per entrare nel tuo team di CSI!

Baci a tutti belli e brutti!! ;-P

Anonimo ha detto...

Ho scoperto il colpevole!!!!!

il colpevole è................

....IL Daggiormodo!!
..hemmm...volevo dire..MAGGIORDOMO
(scusate ogni tanto inverto le frasi...prudimi che mi gratta!)

P.

Anonimo ha detto...

aaaaaaaaahhhhhhhh
iiiiiiiihhhhhhhh
così, per creare scompiglio. rob

Dave ha detto...

ANDY c'è un modo di bloccare lo spam....l'ho adottato sul mio...
L'unico problema è che costringe chi scrive il commento a perdere 2 secondi per scrivere le classiche lettere o simboli nello spazio vuoto sottostante.
Piccolo sbattimento ma i risultati sono ottimi.
Fammi sapere
ciao
Davide

Arnaldo ha detto...

Col rischio di fargli montare la testa, vorrei elogiare Andrea per il commento: "...credo che sarebbe interessante per tutti aprire una discussione costruttiva sui programmi di allenamento per cercare di milgiorare il livello di tutti, senza avere paura di scrivere quello che si fa fare ai propri atletie di essere messi in discussione." .
Sarebbe veramente un'ottima idea, nell'ambito "lanciatorio" lo facciamo da anni (consulti tra allenatori + sporadiche giornate di lancio assieme, una volta per campo), sarebbe l'ora che anche gli esponenti (tecnici ed atleti) delle altre specialità si mettessero in discussione in questo modo, senza paura di perdere meriti o credibilità.
Ciao a tutti!
Arnaldo

Anonimo ha detto...

....Mi hai cagato...;-)

Anonimo ha detto...

ho scritto per venti minuti prima e chissà dove cazzo è finito il mio commento
dicevo che tutte le volte che parte una discussione tecnica si va a finire sempre a discutere di lavori lunghi
l'atletica LEGGERA finisce con la curva dei 200 !!!!!!
entro nel merito delle polemichette sul salto in lungo
non credo ci siano donne dietro all'anonimato
a meno che non si voglia considerare quella portinaia deel mio amico tia
il mio nanetto certamente no
se alcune hanno cambiato squadra avevano certamente le loro ragioni
quindi che tutti cerchino di metabolizzare la cosa e stop
ho visto su you tube le due staffette di genova (domenica non ero lì)
eccezionale varisco complimenti
un pò meno brics ma è giovane e rimedierà
e poi si era appena fatto un 400, cioè atletica PESANTE !!!!!
però almeno lui avrà visto la madonna
in quanto alla pedana, do ragione alla dolce ILA, è indegna
va bene giusto a chi ha doti di forza prevalenti sulla tecnica _ vedi la svizzerotta _ o sulla velocità _ cioè la sempiterna Viola
non capisco perchè continuiamo a fare i regionali in quel postaccio
gli assoluti poi....
anche se non si assegnano i titoli sulle distanze superiori ai 60 non muore nessuno
e magari evidenziamo la carenza di strutture a milano _ e in lombardia
ecco, vedete, potremmo far qualcosa insieme per sensibilizzare chi conta su questo problema
e se a roma sottovalutano questo problema mi toccherà per una volta dar ragione ai leghisti
(come mi fa scendere in basso sta fidal !!)
tutto ciò per parlare di qualcosa di diverso dalle scoregge di Cello, dalla pancia di Lo e dalle polemichette stupide
minchia quanto scrivo
voglio bene a tutte e tutti voi ragazzi,
ci vediamo domani a genova (sigh)
copritevi che non ci sarà il riscaldamento
un bacio da chicco

Anonimo ha detto...

nicassio cinzia

Anonimo ha detto...

concordo con il babbo!guardare questa foto mi fa rovesciare dal ridere.come dimenticare ISE che mangia le foglie delle piante?!!
IL team GARUDA quella sera ha dato spettacolo e lezione di stile!!

Mi mancano quelle serate(e una lacrima scorre sul mio viso...)

bella GARUDA ,un saluto da PTPAVLOV!

Anonimo ha detto...

...Scusa Dave, avevo visto, ma non risposto! Vedremo il da farsi, grazie!
Arnaldo

Anonimo ha detto...

no worries!

fammi sapere ok?

a presto

Anonimo ha detto...

ciao sono la Ci (cinzia nicassio) ho letto solo ora il commento del 22 febbraio con il mio nome e cognome, ringrazio l'anonimo per avermi ricordato come mi chiamo!
Visto che tanto sei anonimo e sei un vigliacco rimanendo pure nel tuo anonimato mi spieghi che cazzo vuol dire quel commento lasciato così??
e per favore la piantiamo di tirare in mezzo questa storia??perchè se ha stufato voi vi lascio immaginare quanto abbia rotto le palle a noi.
Quindi piantiamola di fare gli idioti e se qualcuno non resiste proprio che si firmi così almeno so con chi incazzarmi!

scusate ma non ce la facevo proprio più!

Anonimo ha detto...

bella ragazzi! vi son piaciuti i video di genova????

Claudio

Anonimo ha detto...

ci non vale la pena
chicco

Anonimo ha detto...

Chicco???ma cosa centro io nella discussione??perchè mi hai dato della portinaia??comunque spezzo una lancia a favore della mia amica Cinzia...anche lei è stata avvistata in università il giorno e all ora del commento anonimo...quindi anche lei è da escludere.Miiii,il mistero si infittisce...
Baci Tia.

Anonimo ha detto...

tia è ovvio!
perchè so che sei una persona spiritosa con la quale si può scherzare ed ho molta stima di te
con affetto chicco

Anonimo ha detto...

aaaaa ok allora ti perdono ah ah ah
A presto.
Tia.

Anonimo ha detto...

E poi sul fatto che tu sia una portinaia, non c'è molto da discutere!
;-)

Arnaldo

Anonimo ha detto...

arnaldo???ma va fa....va!!!!
;-)))))
Tia

Anonimo ha detto...

qualcuno mette il link al video delle staffette di genova che non ho voglia di cercarle? r.
ps siamo a 40 commenti.. much ado about nothing.. il problema è quando è questo nulla a riempire vite e pensieri: vuoto spinto, vuoto a perdere.

Anonimo ha detto...

eccole Robbie

http://www.youtube.com/watch?v=FDiqsQxyvgI

http://www.youtube.com/watch?v=zAXgMxOAh_I

Andre

Anonimo ha detto...

Avete visto che potere che ha la pro sesto?tutte e due le stafette in sesta corsia pure agl italiani assoluti...però.

Lorenzo ha detto...

Cazzo hai ragione di brutto! Siamo potentissimi! Addirittura 2 seste corsie....tutto ciò ha quasi dell'incredibile!

Sai cosa faccio io alle gare outdoor quasi quasi? Nei 400 ostacoli mi faccio mettere le barriere a 76cm o a scelta parto più avanti! ahahahahah ;-)

Secondo voi ce la posso fare?!
Ci starebbe un bel sondaggino....

Lo

Anonimo ha detto...

bella andre, grazie. robbie

Anonimo ha detto...

Secondo me la Prosesto sta influenzando anche le primarie americane...

che schifo! ;-)

Anonimo ha detto...

dunque per chiarezza e per informare i davvero poco informati..comunico che le serie ai regionali, come pure agli italiani, erano TUTTE computerizzate e gestite da un programma chiamato sigma e NON modificabili.
buona atletica a tutti!

Anonimo ha detto...

si si, SIGMA è completamente inaggirabile! lo usano anche alla NASA per fare le serie degli shuttle.
sinceramente non me ne frega una bega se si fanno tristi giochetti per avere la corsia migliore ad un campionato regionale ne che qualcuno possa sospettare una cosa del genere ma portare come prova di trasparenza, che non metto in dubbio (anche perchè, ripeto, non me ne frega davvero una minchia), il fatto che il sistema fosse computerizzato mi sembra un po' ingenuo. rob

Arnaldo ha detto...

Nessuno ha commentato (accettando la proposta o motivando un rifiuto) il mio elogio a quanto detto da Andrea sul confronto dei programmi di allenamento dei vari atleti, mentre copiosi sono stati i commenti a minchiate varie ed eventuali: mi state tutti sul cazzo! ;-pppp
Bella!
Arnaldo

Anonimo ha detto...

Ciao Tia,

ho riflettuto per un po' su quello che hai scritto l'altro giorno e vorrei risponderti pubblicamente su di un blog che fa della assoluta libertà di espressione uno dei suoi principi cardine.

Si fa il tifo per i propri amici, al di là della maglia che portano, è vero....
Ma mi spiace sentirti dire che la società "E' SOLO UNA SCRITTA CUCITA SU UNA MAGLIA", soprattutto detto da uno come te che è nato e cresciuto in una splendida società come la Forti e Liberi che ha fatto della passione e della coesione un motivo di vanto e una bandiera.
La società è più di una semplice scritta per chi ci crede.
Io ho "combattuto" sportivamente parlando per una società che partendo dalla serie b dopo anni di sacrifici e lotte ha conquistato la serie argento.
Ho smesso di correre per la Pro sesto ma quella maglia, come chi era presente al cinquantesimo avrà visto, la si può portare sotto una camicia, sotto un maglione o sotto una tuta da lavoro per tutta la vita.
Per alcuni rimane un semplice capo di abbigliamento intercambiabile per altri no.

Senza romanticismi inutili è bello sentirsi parte di una società in uno sport che, a questo punto solo per alcuni, è molto meno INDIVIDUALE ED INDIVIDUALISTA di quanto si possa pensare.
Continuerò dunque, laddove mi sarà possibile, e finchè lo riterrò opportuno, a difendere una semplice "scritta" come se fosse una seconda famiglia.
E chi lo fa, come faccio io, lo fa per se stesso ma soprattutto per tutte quelle persone che, seppur a volte sbagliando, hanno dedicato la vita a questo magnifico sport, meritando solo per questo, a mio parere, rispetto.

Con questo ovviamente non muovo critiche a nessuno, era solo una cosa che, dopo questi giorni di polemiche, mi sentivo di dire.

L'atleta biancazzurro
Davide

Anonimo ha detto...

Per quella stessa maglia ho visto atleti ottenere risultati che difficilmente avrebbero raggiunto in situazioni diverse. Sicuramente è una sensazione personale, che non tutti vivono, ma chi l'ha provata credo possa confermare le parole di Dave

Unknown ha detto...

Premetto: sia chiaro che con questo commento non voglio fare l'avvocato del diavolo, men che meno di Tia...che è grande abbastanza per (eventualmente) difendersi da solo ;-P; solo vorrei dire la mia sulla frase che Tia ha scritto qualche post fa che, diversamente da Dave, ho interpretato in modo diverso.

"E' SOLO UNA SCRITTA CUCITA SU UNA MAGLIA".
Personalmente in queste parole io nn ho letto niente di negativo ne polemico; nn credo volesse tirare in ballo questioni di attaccamento o meno alla maglia (cosa che ovviamente ha il suo peso sia chiaro...); piuttosto voleva sottolineare che in fondo, seppur di diverse società, siamo tutti atleti, con un'identica passione che ci accomuna, con la stessa voglia di divertirsi e la medesima voglia di gareggiare sempre al meglio.
Io ho letto questo in quella frase: spirito sportivo, voglia di divertirsi, voglia di condividere una passione e voglia di stare insieme.

Chiedo scusa se il mio commento sembra un'arringa da avvocato...nn voleva essere tutto ciò! E' solo ciò che penso :-).
Tia ti chiedo scusa se ho male interpretato le tue parole, correggimi se sbaglio ;-)!

Per il resto Buona vita e Buona atletica a tutti!

Con affetto

Anonimo ha detto...

quello che vorrei rimanesse, e che a prima vista ho già capito che ovviamente non rimarrà del mio intervento..non è la frase di tia che è stata una citazione e uno spunto (anche gli amici a volte possono non essere d'accordo tra di loro)...ma il resto del discorso fatto "a cuore aperto"..

Ma non fa niente, chi vorrà capire capirà..altrimenti sarò come spesso accade una voce isolata...amen...
buona vita a tutti e viva l'atletica che si corre in pista e si fa sulle pedane, che sarà l'unica cosa che resterà ai posteri..

Arnaldo ha detto...

Dave, ritengo positivo l'attaccamento alla maglia, che però non deve mai sfociare in "o con noi o contro di noi" (non che tu l'abbia scritto, solo è capitato), altrimenti ci mettiamo al livello di calciatori di bassa lega... Secondo me l'amicizia VERA tra persone che da anni si conoscono, si incontrano/scontrano in gara e in poche parole condividono questa passione, conta più della maglia, di qualsiasi colore essa sia. La squadra non è un concetto astratto, ma è l'insieme delle persone che in quel momento storico la costituiscono, i cui legami sono per me prioritari rispetto alla semplice "maglia". Esempio: se io sono amico - VERAMENTE - dell'atleta X della Pro Sesto ed un giorno lo vedo correre con un'altra divisa (o scritta cucita, per rimanere in tema), farò comunque il tifo per lui, non per il suo "sostituto" all'interno della mia squadra, quantomeno non solo! Secondo me l'essere attaccati al proprio team in modo profondo come il tuo non è indice di maggior serietà o attenzione rispetto a chi non lo è, ma solo un modo diverso di vederla. I risultati citati da Jarno, secondo me dipendevano dal surplus di grinta dato dal GRUPPO, non dalla maglia in se.
Ciao gallazzo!

Ps: il mio esempio non si riferisce ASSOLUTAMENTE alle vicende del passato prossimo della Pro Sesto, era SOLO un esempio!

Arnaldo ha detto...

Rileggendo il post, noto un tono "scuro" non voluto nelle ultime frasi, aggiungete un po' di punti esclamativi sparsi - che fanno sempre simpatia - al posto dei punti fermi! ;-)
Bella

Unknown ha detto...

Ti chiedo scusa Dave se ho tralasciato parte del tuo discorso a "cuore aperto" per soffermarmi su quella citazione....non volevo distogliere l'attenzione da quell'argomento, solo dare un altro punto di vista della questione.
Sono pienamente d'accordo con Andy, attaccamento o menefreghismo verso la società, ciò che rimane poi è la voglia di divertirsi e STARE INSIEME, il GRUPPO, l'AMICIZIA...al di là di tutto!
Con questo nn dico di rinnegare la società (sia chiaro...)ma, come giustamente dice Andy, "è il GRUPPO, nn la maglia in se."

Un'abbraccio a tutti, belli e brutti ;-P

P.s.....Andy io i "punti esclamativi" li ho aggiunti, a caso....ma tanto nn sembrava meno polemico....ihihih
Scherzo!!! :-P
Ciauuuuuu

Anonimo ha detto...

ma parlare un po' di pilu?

Arnaldo ha detto...

Ila, ma il mio intervento non voleva essere polemico, era solo il mio punto di vista! Ste donne, sempre a mettere zizzania... ;-pppp
Un piccolo spunto ulteriore (che, nuovamente, non vuole essere polemico, solo riflessivo): "...dalla serie B alla A Argento...": io direi che più che grazie a sacrifici e lotte (che - beninteso - ci sono stati), ci siamo arrivati grazie all'ingresso nella squadra di un sacco di nuovi atleti, soprattutto uomini, che hanno "tappato i buchi" che ci relegavano nelle serie minori. E' grazie soprattutto a questo nuovo gruppo che la nostra "scritta sulla maglia" è arrivata dov'è ora, senza voler nulla togliere al passato o a chi (mi ci metto anch'io!), si è sbattuto per anni senza poter raccogliere molto! Tanto per citarne un po' a caso, gli atleti che in finale CDS Argento '07 a Caorle hanno fatto 200, 800, 1500, 3000st, 5000, marcia, lungo, triplo, alto, giavellotto, mezza staffetta erano tutti acquisti recenti (rispetto alla storia pluridecennale della Pro Sesto). E questo lo dice uno che - mi sono testimoni i "detrattori" - è molto legato alla squadra, da ormai dodici anni! Ma il vero amico non è quello che incondizionatamente (per la "bandiera!) è sempre a favore, bensì quello che fa - cerca di fare - critiche costruttive e per migliorare e far migliorare!
Riguardo al pilu, consiglio www.supertangas.com , non male...
Ciao a tutti!
L'atleta
Arnaldo

Anonimo ha detto...

Andy l'ultimo discorso non l'ho capito...
E' ovvio che l'argento a Caorle l'hanno fatto atleti nuovi se parecchi dei "vecchi" avevano lasciato...
"tappato i buchi"??
staffette, lungo, 200, 3000st, triplo, marcia erano tutte specialità che, anche prima del citato "allargamento" erano già di buon livello, se non superiore.
Io ricordo una 4x100 composta da Collio Serra Cortelazzo Crispi (3/4 degli atleti di Cernusco) da 41"19, ricordo un Canzi che ha fatto 15 metri di triplo, un Cortelazzo che ne faceva 7.22 di lungo, uno Zumbino che faceva 9 e pochi sulle siepi e un certo simone Collio che faceva (ancora con noi) intorno ai 21 sui 200....
Forse eri ancora un po' giovane dal 1999 al 2002 ma...con una squadra che era composta quasi esclusivamente da atleti di Cernusco e dintorni, con Cibo e alcuni di Giussano/Seregno (parlo degli uomini) la Pro Sesto ha meritatamente vinto la B e si è difesa in A1..per non parlare delle donne....che, scusate, ma meno di 10 anni fa..con le proprie forze (e senza i tuoi citati "rinforzi") erano tra le prime 8 società di Italia.

Arnaldo ha detto...

Davidino, mi ricordo perfettamente le "punte" citate da te, ma io mi riferivo per l'appunto ai buchi (leggasi il buon Giannaziò che faceva 8 m di martello, anni di astisti inesistenti, mezzofondo complessivamente non al livello attuale, a prescindere dai buoni risultati di zumba R.C. & co, giavellotto privo di specialisti, io che mi tiravo il peso da 7kg sui piedi ecc). E comunque il succo era che le punte da te citate sono cresciute con/nella squadra, quelle citate da me - le attuali - sono arrivate "già fatte", questo intendevo! E ribadisco che, per quanto dieci anni fa si fosse buoni, ora siamo meglio, anche grazie a gente che sino a due anni fa non era con noi! E che quindi non può avere quell'affezione per la squadra che si riscontra facilmente in chi ci entra bambino e ne esce uomo, molto più facile l'attaccamento al gruppo ed agli amici (tra l'altro - parere personale - umanamente più importante). Commentiamo un po' l'ultimo post che qui tra un po' non si vede più la fine!!! ;-)
Ciaoooo!
Arnaldo

Anonimo ha detto...

Carissssimo Andy!

Negli ultimi due anni siamo meglio?

Per la squadra maschile ci sarebbe da discutere se si vanno a guardare i risultati della cd. prima fase, che sono poi un po' il metro della solidità di una squadra..
Ottimi giavellottisti, ottimo saltatore in alto, ottimi mezzofondisti(italiani) (e poi qualcun altro che di sicuro dimentico) sono di sicuro un bel valore aggiunto...ma non fanno una squadra intera...e soprattutto si bilanciano con salti in estensione leggermente peggiorati, le staffette sulla carta più deboli e altri dettagli...
Vai a vedere le squadre del post-promozione in A1 intorno agli anni 2001/2002 e i risultati...
Senza nulla togliere agli attuali, la squadra maschile forse più forte di sempre (sulla carta) è stata quella del 2003...(se non erro, comunque quando tuo fratello non era in Aeronautica)

Sul tuo discorso poi sono in totale disaccordo se si parla di quella femminile...
che negli ultimi 3 o 4 anni di certo (a parte alcuni innesti davvero notevoli) non mi pare si sia rinforzata molto!
Palombini, Biella, Minetto, Ballotta, Gilardoni, Previtali....facevano una squadra da A-Oro..e "rastrellavano" medaglie agli assoluti!

Cmq è inutile stare a puntualizzare ulteriormente..
alla fine sto post lo stiamo scrivendo solo io e te...ci siamo ormai allontanati da ciò che inizialmente volevo dire...e la gente si annoia!
Colpa tua ovviamente ;-)

Anonimo ha detto...

62

Arnaldo ha detto...

vabbè, annamoce a bere 'na birra e basta parlare... solo noi! Ultimissima (giuro!): temo di non averlo specificato, ma dato che tu citavi te, canzi ecc, mi sono riferito alla squadra maschile!
;-)
bella

Anonimo ha detto...

Vada per la birra....

64

è record???

Anonimo ha detto...

Scusa Dave,in sti giorni non ho avuto tempo x risponderti e noto con piacere che l hanno già fatto per me Andy e l Ila...avevo paura di essermi fatto capire male,invece l unico che non avaveva capito il senso della mia citazione,x fortuna,sei stato solo tu ;-PPPPPP
Grazie ragazzi x aver cercato di far capire anche a Dave il mio punto di vista,siete stati bravissimi.
Avevo scritto quel post perchè partecipando ad alcune gare regionali, alcune persone mi ha deluso profondamente dimostrando a me e ad altri che in loro non c è più,o non c è mai stata,la sportività che spero possa contraddistinguere il nostro stupendo sport.
Come ha detto benissimo Andy le persone non bisognerebbe tifarle solo se hanno cucite sulla maglia una specifica scritta e poi tifarre contro appena non ce l hanno più.L amicizia vera dovrebbe essere il vero tifo e dovrebbe andare oltre una semplice scritta.
Anch io ho fatto parte di una Società che mi ha sempre dato il possibile,mi ha voluto bene ma appena ho trovato di meglio(finale oro,ma soprattutto un fisso economico e VERI rimborsi spese,da non sottovalutare se si pensa che quest anno sono arrivato a2mila euro)me ne sono andato senza pensarci2volte e la mia società,il mio allenatore,i miei compagni di allenamento e di squadra non hanno smesso di tifarmi o di salutarmi,anzi,sono stati tutti felici x me e non mi considerano un traditore x la scelta che ho fatto...mi danno la possibilità di poter usare gratuitamente la loro pista,la loro sala pesi come se niente fosse cambiato e quando ho chiesto al mio allenatore(visto che è allenatore sociale)se avesse voluto allenarmi ancora o avesse voluto uno stipendio da me,mi ha chiesto se stessi scherzando.Questo dovrebbe essere lo spirito...il volersi bene indipendentemente da che maglia indossiamo e da che scelte facciamo.Con quel post,volevo solo cercare di far capire a quelle persone che mi hanno deluso molto,che alcune di quelle persone che considerano traditori,hanno fatto quella scelta x il loro bene visto che ora con quei soldi si possono pagare l università e non per fare dispetto a qualcuno.quindi da parte mia il loro comportamento rispetto agli atleti ma soprattutto alle persone che sono è ingiustificabile.
Evidentemente quando saltavamo noi erano altri tempi...vero Dave?
Tia

Anonimo ha detto...

ciao giovani,credo che sia la prima volta che lascio un commento sul vostro blog...cavolo ma è peggio di uomini e donne....
Mattia sembri la cicciona che dice: brava brava...e davide l'altra che si chiama Paola...senza considerare le 2 zabette x eccellenza cello e lorenzo...(scherzo)

Comunque Mattia con questo ultimo commento mi hai stupito...pensavo che fossi solo pirla..invece..
e sono d'accordo con te..al cus milano nn ci hanno pensato 2 volte quando gli ho detto che volevo andare via (senza farmi pagare il cartellino).
Io lo dico sempre..i soldi è vero sono importanti x un'atleta,ma la cosa che conta di + è essere rispettati dai dirigenti che magari nn possono darti molto ma almeno nn ti trattano a pesci in faccia!

Alla prossima!

Anonimo ha detto...

Mi piacciono molto le ultime parole di Sara, secondo me meritano una riflessione!
Inoltre concordo con lei anche il fatto che, non si capisce bene come sia possibile, ma Mattia ha scritto proprio un bel post!!!:-)
ciao a tutti
Federica

Anonimo ha detto...

Non sò se ringraziarvi o mandarvi a quel paese :-)))
Bacio a entrambe xò.
Tia.