mercoledì, giugno 4

Mariano Comense

Sta sera gare a Mariano; io cercherò di portare a termine decorosamente un 400 ostacoli.....speriamo che il meteo sia clemente! Insieme a me dovrebbero esserci Maggioni, Danielone e la Silvia (che ovviamente non faranno i 400h!). Seguiranno aggiornamenti dopo le gare.
Cambiando argomento finalmente ieri è ricomparso Cello al campo! Alleluja! Un altro Tonico ritorna ad essere atleta a tutti gli effetti! Alè Cello, dai che per il mare sarai in grande forma...;-)

Per ora chiudo ma vorrei lanciare una polemica: i Regionali Giovanili erano espressamente interdetti agli atleti senior tant'è che il Facocero ed il Conc son andati fino a Mondovì per gareggiare e chissà che sbattimenti si è fatta altra gente; chissà poi quanti di noi avrebbero corso volentieri a Busto ma non hanno potuto. Poi vai a guardare i risultati (http://www.fidal-lombardia.it/ris/868.1.htm) e vedi una forte astista senior che ha gareggiato con i giovanili...capisco situazioni particolari tipo un'ultima occasione per ottenere un minimo ma a sto giro il motivo quale era? Attendiamo spiegazioni...... ;-)

Bella


Lo

17 commenti:

Lorenzo ha detto...

A sproposito....complimenti Chiara per il mega record sui 200! Sti cazzi! Grandissima!

Bella

Lo

Cello ha detto...

...c'è della tristezza...e quelle che si sono fatte la sbatta per andare a Donnas che cosa sono, le figlie della serva? E per fortuna che il bello dell'atletica sono i regolamenti!

Anonimo ha detto...

Vi do qualche informazione in più.
Questa volta il comitato regionale non c'entra...
..partiamo dall'inizio: la Farfaletti doveva gareggiare al meeting di Zaragoza il 31/5,quando, giovedì 26/5 guardando le previsioni del tempo si accorge che x quel giorno davano pioggia, chiede ad un certo signor Angelotti di chiamare Silvaggi per farsi dare l'autorizzazione (solo x lei) a gareggiare fuori gara a busto.
Silvaggi ovviamente l'autorizzazione la da,e così il crl è scavalcato..e non può che farla gareggiare.
Sempre Silvaggi x correttezza fa una telefonata alla Anna Giordano Bruno (una certa primatista italiana) dicendole che se voleva poteva andarci anche lei (xè voleva dare a tutte e 2 la stessa opportunità di fare il minimo olimpico)...peccato che lei è di Udine...(vicino è???)!!!
..e siamo arrivati a Zaragoza al 31/5,la gara della Farfaletti va male e x questo gareggia dopo 2 giorni per avere un'altra opportunità.

Questa è la situazione della fidal italiana,che culo è?..ma io mi chiedo:se il comitato regionale ha ricevuto l'imposizione di fare gareggiare un'atleta (e già giovedì 26/5 lo sapevano) perchè non aprire le gare a tutti anche 3 gg prima siccome i partecipanti sono stati davvero pochi???

perchè la fidal italiana da l'opportunità ad alcuni atleti di fare 1000 gare quando e dove vogliono e x altri no??bisogna essere della società giusta??
perchè quando io potevo fare il minimo per i mondiali non mi hanno fatto gareggiare da nessuna parte, lombardia compresa???..e si che l'autorizzazione l'ho richiesta + volte...sia al Sig Silvaggi,che alla sig.ra Vanni.....ma niente.

Questo è tutto,scusate se sono stata troppo lunga...
...l'atletica fa davvero schifo!

Sara.

Anonimo ha detto...

Sempre lei... Mi ricordo i regionali di decathlon dell'anno scorso a Busto Arsizio: gara di asta del decathlon, due pedane, una con vento a favore e una no... ad un tratto dal nulla appaiono delle donzelle con le loro aste e indovinate che pedana occupano??? Quella a favore di vento!!! E a noi, poveri sfigati decathleti, dopo sette fatiche ci tocca saltare controvento.. ovviamente nessuno ha potuto dire niente!

Cmq sara... dici bene... bisogna essere della società giusta!

Ciao ciao Federico

Anonimo ha detto...

a proposito della forte astista senior sabato 7 giugno gareggerà a Gravellona Toce in una gara appositamente "inventata" che ancora oggi non risulta in nessun calendario come potrete verificare al link http://www.fidalpiemonte.it/comunicato.aspx?idc=3670
Buona atletica a tutti, soprattutto a quelli che devono sbattersi per trovare le gare e non possono farsele mettere sotto casa!!
Andrea

Anonimo ha detto...

io sono uno di quelli che e' andato a mondovi' perche' nessun 100 era in programma per gli assoluti. Volevo dire due cose: per quanto riguarda bisogna essere della societa' giusta credo sia abbastanza veritiero, ma sicuramente si e' visto di peggio rispetto all'autorizzazione di partecipare ad una gara. In secondo luogo (come ormai sento dire da tr tempo dal mio coach)l'atletica non fa schifo, ma schifo QUESTO tipo di atletica e questa organizzazione a volta superficiale a volte raccomandata. In ultimo non mi arrabbierei troppo cpon l'atleta in questione. Lei ci ha provato ed e' stata fortunata (vuoi per la societa' vuoi per altro) ad ottenere cio' che voleva, ma ha fatto assolutamente bene. Ha fatto una richiesta e le e' stata data la possibilita'. Se bisogna arrabbiarsi con qualcuno lo si faccia con le istituzioni.

Anonimo ha detto...

non ho firmato, scusate. Ero io,
Davide VAsco

Arnaldo ha detto...

Ribadisco quanto detto da Sara, prima che nascano le solite polemiche, il CRL non c'entra niente! Sappiamo che l'imposizione è arrivata dall'alto. Detto questo, buona discussione...
Arnaldo

PS anch'io mi sarei risparmiato 500 e passa km in macchina (per fortuna ero con un amico "rimborsato" e non ho dovuto pagare la benza!) e 35 euro di albergo...

Anonimo ha detto...

l'amico rimborsato sarebbe vian?????
No perchè a me la riccardi non rimborsa un c***o! Non ho detto esplicitamente crl, in questo caso prob l'istituzione era un ' altra,solo dicevo di non prendersela con arianna

Vasco

Anonimo ha detto...

Se la gara a Gravellona non avrà buon fine (leggi minimo) aspettatevi di vedere un cambiamento nel programma gare di busto arsizio dell'11/6....

Andrea ha detto...

Ciao vorrei far notare che Arianna non è l'unica con le spinte giuste. Ieri a Mariano Comense è stato inserito un 600 (con tanto di lepri) per far fare il rientro agonistico a Scapini.
Mi sembra assurdo che alcune persone abbiano il potere di far mettere gare come e dove vogliono con un preavviso di pochi giorni.
A questo punto magari chiedo di mettere in calendario anche il 400 a tutta birra per il mio rientro agonistico....

Arnaldo ha detto...

Grande Andre, se vuoi per quello ti faccio io da lepre! ahaha
Bella!

Arnaldo

ps: si Davide, è Vian, ma regolatevi da soli le vostre beghe interne! Se vuoi puoi menarlo... ;-)

Anonimo ha detto...

Si Davide...è Vian...concordo con mio fratello...Fossi in te lo picchierei.....eheheheh!

Bella

Lo

Anonimo ha detto...

Ah Andre...ma il 19enne che dimostra 45anni (ovvero scapini...)come è andato sui 600? Spero forte almeno!

Bella

Lo

Cello ha detto...

Io punto 50 euro su Dave! Bella Vasco, scassalo di schiaffi che è piccolo! E se chiama i suoi amici discoboli gli altri membri hnna (di stazza notevolmente superiore) sapranno spalleggiarti a dovere!

Arnaldo ha detto...

Bello, bello! Organizziamo una sfida a mazzate discoboli contro Hnna! Avevamo giusto voglia di un po' di costolette... ;-)
Dai Lò, povero anziano, metti che ci legge, poi si risente! E, minimo, ci arrivano dei sicari a casa... ;-) scherzo ovviamente! Non è mai bello vedere figli e figliastri: una questione è la meritocrazia (se ci si deve sbattere per fare una gara "ad personam", ha più senso che sia per chi deve fare il minimo olimpico che per me), ma qui il discorso è un po' diverso... Puoi mettere una gara apposta per lei, ma non SOLO per lei (in questo caso: puoi mettere l'asta femminile open, ma lo scrivi sul sito il prima possibile, non lo fai "in segreto"!).
Bah...

Anonimo ha detto...

bisognerebbe picchiare le istituzioni (in questo caso la riccardi) e non vian. se a lui rimborsano ben per lui! pErò c***o a me sempre un calcio in c**o! Cmq sarebbe starfico sfido VIAN e ANDY e sapete chi mi prendo come compagno per menarvi di brutto????? GIOVANNI MAURI! io e lui insieme possiamo veramente farvi dle male!
(gio ti voglio bene, non volermene!)

Vasco