mercoledì, ottobre 15

Interpretazioni

A sorpresa continuano gli allenamenti da cicloamatore miei e di Rolenzino. Dopo la scampagnata dell'altro giorno, terminata ricordiamo con l'esplosione della ruota posteriore del nuovissimo e competitivissimo mezzo del mio compare, ero convinto che sarei stato abbandonato a me stesso, invece mi sbagliavo.
Oggi Lorenzo si è sbattuto, o meglio, ha fatto sbattere il Facocero che ha portato La Bottecchia dal ciclista e l'ha fatta elaborare. Via il portapacchi anteriore, via il paracatena, sostituzione di entrambe le gomme da deserto con due più pratici copertoni da città, aggiunta di un porta sella che facesse raggiungere alla stessa altezze dignitose e, dulcis in fundo, contachilometri. 40 euro ben investiti e la bici era pimpata, mancavano solo schermi al plasma, sub-woofer e la troupe di Mtv.
Grazie alle migliorie la pedalata odierna è andata decisamente meglio, a una certa ci siamo messi a ciucciare la ruota di un ciclista semiprofessionista e Lorenzo, dopo un po' di trenino, è uscito dalla scia di prepotenza per parire in fuga toccando vette di oltre 40km/h...lo sparo purtroppo è durato qualche centinaia di metri poi, vuoi per la stanchezza, vuoi per una nube di moscerini che ci ha invasi, siamo stati costretti a mollare e il nostro amico ci ha passato ridacchiando.
Venerdì, data della prossima pedalata, vedrò di armarmi di macchina fotografica e postare qualche scatto al mezzo mitologico, almeno tutti potranno ammirarne le fattezze, per ora, restando in tema di scatti, beccatevi quello fatto oggi dal Facocero a una pubblicità presente nella palestra di Gessate, va da se che il sottoscritto ha riso tre quatri d'ora, soprattutto associando la scritta e il gocciolone alla sua destra...
Notte

5 commenti:

Unknown ha detto...

Preciso che oltre ad essere radicalmente cambiato il disegno del battistrada (per l'appunto da "desert storm" a "tappa cronometro al giro"), è cambiata anche la sezione dello stesso, con un quasi dimezzamento (da 2.15" a 1.50") con conseguente enorme riduzione dell'attrito... Come preannunciato da Cello, a breve le foto del mezzo, se in futuro seguiranno altri step (cupolino aerodinamico, ruote lenticolari in carbonio, sospensioni idrauliche, freni a disco ecc), verrete aggiornati!
Bella

Anonimo ha detto...

dopo anni che vi rompo i coglioni con la bici, mi diventate cicloamatori proprio ora che mi sono trasferito e che non posso aggregarmi alle vostre pedalate. vabbè, come diceva un illustre capellone, nemo propheta in patria. lo non mollare, la bici è il futuro per il, lontano, dopo atletica!! rob

Arnaldo ha detto...

Se ingrandite la foto e leggete in alto potete notare un'altra scritta divertente, vediamo chi la trova per primo...

Anonimo ha detto...

facilissimo, falli! rob

Arnaldo ha detto...

ahaha bella rrr