sabato, marzo 21

QUI C'E' QUALCUNO CHE PORTA SFIGA

Come direbbe il sempre ottimo Germano Mosconi: "ma è possibile?! Puttana M******!"

Perché tutto questo? Perché oggi pomeriggio, dopo un discreto allenamento di forza in mattinata, l'Angelo Taylor di Cassina de' Pecchi ha rimediato anch'egli un sospetto stiramento al bicipte femorale durante un 60m. Che con quello del sottoscritto, farebbero il 100% di Atleti-Pini stirati. Bene ma non benissimo.
L'aria torva e le poche parole di senso compiuto da lui espresse tra un porco e l'altro, non mi hanno consentito di avere maggiori informazioni a riguardo, se vorrà ci renderà edotti di persona nei commenti.  Che posso dire: mi spiace un sacco e capisco la sensazione, sia fisica che psicologica. L'unica è fare mille cose di contorno (stretching, addominali, estetica di gara ecc) per farsi passare il prima possibile i tutto sommato relativamente pochi - si spera!!! - giorni di stop generalmente necessari in queste situazioni.
Efforza!
Un saluto e un augurio di un buon weekend (migliore del nostro) a tutti i Tonic-Friends.

Arnaldo

4 commenti:

Anonimo ha detto...

La sfiga ci ha messo lo zampino, decisamente non ci voleva anche perchè mi stavo allenando bene e tutto filava liscio...ma prendendola con filosofia questo stop mi farà scaricare il tanto lavoro fatto, rimetterà in sesto alcune noie fisiche che mi trascinavo da troppo tempo...Cmq per le mie sensazioni mi sono stirato, non penso tanto gravemente, ma il risultato netto è che starò buono almeno una decina di giorni. Domani la dottoressa Ferrario e mercoledì il dottor de Luca e i suoi occhiali fumè mi daranno pareri più autorevoli e tempi di recupero!

Bella

Lo

Arnaldo ha detto...

E non dimenticarti di toglierti le mutande quando ti spruzza col gel!

Anonimo ha detto...

Cari (pochi) lettori, forse non a molti interesserà, ma vi informerò sull'esito dell'eco fatta dal mitico dr De Luca.

Non risultano rotture fibrillari, nemmeno minime, non c'è versamento ma solo edema (gonfiore, infiammazione) a carico di una zona fibrotica a cavallo tra bicipite femorale e vasto laterale.
Il motivo per cui ho sentito la fitta è che l'elongazione è avvenuta proprio in concomitanza della suddetta fibrosi, provocando una sorta di auto - fibrolisi con conseguente scollamento di alcune fibre, infiammazione ecc ecc....I tempi di recupero saranno quindi brevi, ma vanno rispettati scrupolosamente come anche gli esercizi di rieducazione!

Lo sproloquio è finito, un saluto a tutti!!

Bella

Lo

Anonimo ha detto...

meglio per te! ;D