domenica, giugno 12

Minimi ed emozioni

Da troppo tempo non si aggiornava il Tonic Team due giorni di seguito, ma a sto giro c'è davvero tanta carne al fuoco e per questo vi ringrazio ragazzi!


Ma veniamo alla cronaca e partiamo dall'eroe di giornata: Eugenio "Blackberry" Denaro che all'ultima gara utile centra un grande minimo per gli Italiani Promesse. La partenza è buona, la corsa è sciolta e le gambe girano come si deve, ottimo il passaggio ai 200, ottima l'uscita di curva ma è il rettilineo finale che ci emoziona; Euge lotta spalla a spalla con altri 2 validi atleti, sembra prevalere, "dai Eugenio cazzo che viene fuori il tempone"! Tuffo sul traguardo, vittoria in batteria ed un 49"09 sul display (poi corretto a 49"10) che fa esplodere la gioia di tutti! Grandissimo davvero, una gara davvero Tonica!


Scusate se me la meno ma rivendico una piccola parte nei 400m che hanno regalato un bel minimo ad un mio caro "vecchio" amico, Sergio Valtorta, che partito in scioltezza (forse troppa stavolta!) come suggeritogli da qualcuno (me...eheh ;D) chiude davvero forte in 48"07 e stacca il biglietto per Torino: mitico Sergione, facciamo vedere che anche noi anziani sappiamo dire la nostra!!!


I regionali erano orfani del Suino, che causa matrimonio (non il suo...) non ha potuto sfoggiare la sua ignoranza nel disco; poco male perchè oggi 12 giugno si rifarà nella "comodissima" Mondovì, in un meeting di livello internazionale. In attesa di aggiornamenti speriamo che il suo disco voli lontano!


Ma torniamo a Lodi dove vorrei aprire una parentesi per le Tonic Girl: davvero potente la Tabbozza nei 100hs dove nonostante il vento contrario stampa il miglior crono stagionale in 14"05! Brava Saretta, davvero una gara con i coglioni!


Bel 100 metri (senza ostacoli) anche per la Marty che si produce in un buon 12"25 in batteria ma poi in finale invece corre in.... 12"25! Che fantasia AHAHA! Comunque una bella prestazione che fa ben sperare per i 200 di oggi!


E' il turno del nostro Fabione che sempre con un fastidioso vento contro corre in 11"11 classificandosi 7° e primo degli esclusi dalla finale! Che sfiga zio, ma oggi sui 200 sarà un'altra storia! Grinta!!!


Poco dopo il nostro peso leggero Fabietto ben figurava con un 11"40 che senza vento avrebbe potuto essere assai migliore quindi il consiglio è: NON MOLLARE!


Ciliegina sulla torta per la staffetta 4x100: con cambi decisamente approssimativi (o avventurosi come detto dallo speaker della manifestazione!) porta lo stesso il testimone al traguardo in 42"41, titolo regionale e minimo per gli Italiani ASSoluti di Torino! Bravi Teo Gaiani, Fabione, Righello e Gregory, ma la prox volta se non fate meno di 42".....!!!


Bene non mi resta che salutarvi e fare a tutti un grosso in bocca al lupo per oggi visto che ci sono ancora tanti metri di pista da bruciare ed altri minimi da fare! Ma non diciamo altro, aspettiamo notizie!



Bella



Lo

PS: in foto Eugenio ed io durante una seduta di allenamento

PPS: annuncio al mondo che lunedì inizierò la (cauta) ripresa degli allenamenti interrotti a seguito di stiramento bicipite femorale per tornare più in forma che mai (e sti cazzi direte Voi giustamente!) :D

VIDEO: Fabione - Sara - Eugenio - Giorgina - Marty - Sergio - staffetta 4x100

1 commento:

Anonimo ha detto...

grazie del video Lò, così il mio papo ha visto la gara! :D e grazie dell'augurio per oggi, direi che ha funzionato!
bravi a tutti!
Marty