lunedì, gennaio 29

Ipse Dixit

Giornata di ordinario allenamento per i tonici. Cello, al primo giorno della tanto anelata settimana di scarico, fa dei test sulla resistenza aerobica ottenendo i soliti risultati da donna scarsa: 3'08''00 in un 1000 e 1'25''00 in un 500. Fabione esce stremato dal lavoro lungo, fantastica la scena in cui, alla fine di tutto, entra a quattro zampe in palestrina per poi stramazzare al suolo emettendo dei grugniti di dolore. Buone notizie da Lorenzo, dal Conc e dal Babbo (del cazzo) che hanno portato a casa un buon allenamento di resistenza lattacida (i primi 8x200 con media 26''5 il terzo 10x150); soprattutto il coglione ha esaltato per la facilità di corsa, per la scioltezza e per l'impostazione. E' anche vero che, correndo con il piccolo Ivan, la Elena e la Dany è facile sembrare forti, sui 150 fanno 21...e cmq in ogni caso, rimane sempre sfigato, oggi era pure tutto vestito di nero, con le sue scarpone rosse, sembrava Pippo dopo un incidente!
Il ginocchio di Robbie continua a dolere e, la catapulta del sud, in attesa dell'ecografia, ha svolto una seduta alternativa in piscina, attendiamo fiduciosi che questo ennesimo infortunio passi.
Nella giornata di oggi il massimo rispetto però va a Pavlov che non solo ha umiliano Cello nell'allenamento di aerobica (anche se va considerato che anche una persona senza arti potrebbe umiliare Cello in ginnastica artistica) ma VOLONTARIAMENTE si è allenato DA SOLO nel campo di Melzo oggi pomeriggio per migliorare la sua base aerobica (5x400 per lui), davvero complimenti per la forza di volontà che sta mettendo in questo suo rientro.

Una curiosità di oggi sono due affermazioni, di cui per motivi di riservatezza non si dice l'autore, ma che hanno suscitato l'ilarità generale (quantomeno la mia e quella di Lo) durante lo stretching:

1) "Schembri ha fatto 16.09 m saltando con metà rincorsa" (cazzo 16.09 con 8 appoggi non è male, se la mette giù tutta quanto fa, 20 metri?!)
2) "I regionali Indoor dell'anno prossimo potrebbero organizzarli a Saronno invece che a Genova!" (per i 400 e il mezzofondo si stanno studiando diversi metodi alternativi: o si fanno all'aperto, facili sui piedi a-12°, nel campo di fianco oppure si sfrutta solo il rettilineo, si tocca il muro e si torna in dietro 5-10-18 volte a seconda della gara).

Con queste due perle (si chiede all'autore di non prendersela, era solo per farsi due risate) chiudiamo l'aggiornamento serale, il Tonic Team augura a tutti la buona notte, a domani.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella l'idea delle indoor a Saronno; tanto se lo fanno in piscina, si può fare anche di corsa, no? Basta fare la virata ogni 60 m... Vabbè, io sono lanciatore non le so 'ste cose! ahahahahah
A dimostrazione della veridicità delle parole di cello riguardo alla mia macchina fotografica ("per contratto devi venire bene", nda) pregasi vedere la foto del post...cioè, è venuto circa figo anche mio fratello, il che è tutto dire...
Ciao!
Arnaldo

Dave ha detto...

"Ipisie"?

..e chi è?

Dave ha detto...

...dimenticavo, non so se avete letto ma al posto della staffetta a Saronno, per i regionali, verrà introdotto il gioco della Bandiera...

Anonimo ha detto...

hihihi!!!
lisina

Cello ha detto...

Scusate per l'errore temporaneo ma l'ultima versione di latino l'ho tradotta 5 anni fa, grazie per la segnalazione, ho provveduto a correggere.

Anonimo ha detto...

l'anonimo non se la piglia per nulla , ringrazia per la citazione e la prossima volta preciserà meglio le sue affermazioni!!!
no davvero tranquilli,cmq grazie per esserti preoccupato che non me la prendessi.
oltre alla bandiera considererei anche la cariola , la corsa nei sacchi e la pallacorda!
hihihi
baci tonic team!
by anonimo cazzaro

ps:stretching ;-)...!

Cello ha detto...

Corretto anche questo, bisognerà far saltare qualche testa in redazione...

Dave ha detto...

CARO CELLO, IO ASSUMEREI FABIONE A TEMPO PIENO COME CORRETTORE DI BOZZE...

Anonimo ha detto...

ahahahahahahaha!!!!!
Bella

Lo

Anonimo ha detto...

x il facocero:

Anche io voglio essere fotografato da te. Se sei riuscito a far venire bene quella chiavica ambulante di Lo, riuscirai a far venire bene ancha ammè!!!!

Ciao Pavelov