mercoledì, maggio 9

E un giorno Pavlov mandò le piaghe

Ieri sera durante l'allenamento di aerobica si è sfiorato il disastro: tentanto il fatidico giro addominale indietro, che già precedentemente aveva mietuto vittime, Robbie si è pinzato testicolo sinistro e pene sulla sbarra rischiando un danno che avrebbe costretto al suicidio l'80% della popolazione femminile mondiale. Fortunatamente è stato solo un grosso spavento e, dopo una serie di bestemmie ben incatenate, la Catapulta del Sud ha sciolto la prognosi dichiarando che il suo Pirillo era ancora perfettamente funzionante. Questa è stata solo la prima di una lunga serie di botte e tumefazioni che si sono abbattute sui due "aerobici" ieri, tra le più importanti vanno ricordate la piedata+abrasione alle ginocchia di Cello sbagliando un'uscita alla sbarra e il tentativo di Robbie di rompersi la cervicale durante un salto indietro. A questi "piccoli" inconvenienti c'è da aggiungere la distruzione psicologico-fisica di Pavlov che, reduce da una giornata non proprio leggera e prospettizzato verso lo speculare giorno seguente, ha passato la prima parte dell'allenamento a insultarci e scoreggiare per poi riprendersi grazie alla nostra goffaggine e allegria.
Al campo, nel pomeriggio, gli altri Toinici si sono dilettati negli allenamenti più vari: per il Babbo policoncorrenze, corsa balzata e un 1000m in 2'55''00, per Lorenzo una serie di 80m-100m corsi discretamente, il Conc ha lavorato su distanze miste, alcune con cambi di ritmo, chiudendo con una prova tirata in cui, ai 120m, ha sverniciato tutti e ha chiuso fortissimo. Alla Tonic Arena c'era anche il Facocero che, dopo aver balzato, si è trasferito in pedana per trasformare con dei lanci dorsali e frontali (voci di corridoio dicono che, invece del peso, scagliasse degli incudini). Da ultimo ma non meno importante Fabione, fermo al Tonic Lab è ancora in fase di test della gamba, tutti gli auguriamo un rientro rapido e proficuo; stamattima aveva pure un esame, speriamo sia andato bene.
L'aggiornamento di oggi si chiude con un Ipse dixit di una giovane anonima atleta di Cernusco sul Naviglio, fino alla stagione scorsa faceva 100m e 200m ma che da quest'anno è intenzionata a fare i 400m, allenata dalla Grazia, frequenta il primo anno della laurea specialistica in Ingegneria Gestionale. La nostra anonima, in quel momento in veste di allenatrice, ha gridato a un bambino mentre faceva una prova: "Luca, CORRI BENE CON LE BRACCIA!"
...chissà che cosa avrà capito Luca, Robbie probabilmente si sarebbe messo in verticale e avrebbe chiuso la prova così...
Tonic Team

13 commenti:

Anonimo ha detto...

cazzo raga ma siete i migliori, ogni giorno mi spacco di risate a leggere i vostri allenamenti! quasi quasi mi trasferisco alla pro sesto x godermi live questi fenomenali allenamenti ( soprattutto i lanci con gli incudini )
Mitici!

Claudio

Cello ha detto...

Vieni anche tu a far parte di questa grande famiglia.

Anonimo ha detto...

Si si! Più siamo e meglio è!!!

Bella :-)

Lo

Anonimo ha detto...

sarebbe 1 sborrata farmi le migliori risate! comunque date 1 occhio su youtube, scrivete osasaronno ( tutto attaccato ) ci sono i video del mio gruppo di allenamento.
PS

vi chiedo 1 parere:

2x120 + 2x80 + 2x50 tutto con recupero 6 min e tempi 13.6, 9.1, 6.3 è un buon allenamento? quanto posso valere sui 200?

claudio from saronno

Cello ha detto...

A spanne io dico tra i 22'' e i 22''50. Ma Fabione e Robbie sapranno dare risposte più precise, sono loro gli ingegneri.

Anonimo ha detto...

molto bella la vostra palestra!!!
vengo io da voi!!
vi serve un allenaTORI di ginnastica artistica??

Mi vendo al miglior offerente e abbandono le mie due pippe galattiche (sempre con affetto e simpatia).

P.S. x cello:
devi attivare l'angolo dei sostenitori!! "FAI LA TUA FOTO CON IL TUO TONICO PREFERITO"

P.S.x RRRRRR:

così impari a commentare le mie possenti ( ed enormi) gambe.

P.

Anonimo ha detto...

hai visto?!? :-D spesso quest'inverno vedevo grupponi della prosesto che venivano ad allenarsi alla indoor quindi magari ci siamo anche già visti!
mi rammarico però del fatto che settimana scorsa l'allenamento si è aperto con la capoeira tra me e 1 mio compagno mezzofondista, purtroppo non ripresa :-(

Anonimo ha detto...

mi spiace, ma questo inverno non sono venuto... ma sicuramente ci sarà occasione di incontrarsi in futuro.
bella !

Anonimo ha detto...

sicuro! alle prox gare troverete in campo l'uomo della macchina fotografica ossia mio padre...quindi se volete eventuali foto o video siamo a posto :-)

claudio

Anonimo ha detto...

Oggi pomeriggio sono stato dal medico, per farmi dare qualcosa che mi facesse quantomeno, tornare a respirare (operazione che stamattina mi riusciva molto difficile, non vi dico poi ingerire qualcosa di solido). Comunque, risultato ho una bella tonsillite, con grosse placche. Che sbatta!!
Andre

Il_Matto ha detto...

Ale' Andre!
E' solo questo tempo di mmierda che alterna 400 gradi all'ombra con sferzate di vento freddo da gelare sudori ed animi (specie alle TUE velocita', dico...).
Io, il vento, lo prendo tornando a casa in Panda (il maledetto orsetto sgambetta troppo rapidamente per i miei gusti...), con risultati analoghi ai tuoi (mi tocco. ancora tonsillite no, ma starnutisco 300 volte il di', le uniche ripetute che pare mi possa permettere al momento...).

Lele

Anonimo ha detto...

forza Andre!!! mi sono stupito della tua assenza al campo, poi ho scoperto del malanno... mi dispiace cavoli! mi raccomando, sconfiggi il morbo come un vero trattore sa fare. ci vediamo al più presto in pista!
Ciao a tutti.
Conc.

Anonimo ha detto...

Bella ragazzi...farò un commento multiplo visti i diversi argomenti sviluppatisi!

x Andre(il babbo). efforza ripigliati! E' stranissimo il campo senza il suo abitante principale! Cmq magari è la volta che scarichi un pò le gambe!!ehehe :-)

x Pavlov. sei un finocchio!!! ahaha

x Claudio. sicuramente ci vedremo ai societari tra un paio di settimane ma comunque se vuoi fare un salto in quel di Cernusco s/N sarai il benvenuto!
Per quanto riguarda il tuo allenamento bisognerebbe considerare altri fattori e sopratutto vedere come corri...io cmq direi che se hai una buona resistenza puoi fare tra i 23 e i 23e5...ora tocca a te sorprenderci!

Bella :-)


Lo