giovedì, maggio 10

Il Vuoto

"La macchina non c'è, sarà venuto con il suo motorino da sfigato" penso. Percorro il tratto che separa il parcheggio dall'ingresso del campo ma, di fronte a questo, non vedo nemmeno quel coso nero tutto ammaccato e dalle gomme lise. "Si sarà fatto accompagnare o ha parcheggiato di là", scorgo Danny che allena i bambini ma non vedo nessuna gobba che si scalda a 3''20 nè, tantomeno, la sua borsona da 200 litri (che cazzo ci metterà poi in quella borsa? è grande come una vasca da bagno e lui riesce sempre a renderla in procinto di esplodere!), "E' un po' presto, probabilmente è ancora in palestrina a fare la panca" le scuse cominciano a vacillare, la palestrina è chiusa, comincio a correre pensando a un ritardo, in quella arriva Robbie che mi svela l'arcano: Andre è malato.
Ripensandoci è stato strano allenarsi senza il Babbo che, da che mondo e mondo, è una presenza costante, un complemento d'arredo, una figura certa, alla stregua del materasso dell'asta o delle corsie. Sta di fatto che il nostro uomo ha delle placche in gola prominenti quasi come i suoi piedi e gli è stata diagnosticata una tonsillite bella e buona. Team di esperti si sono riuniti per definire la gravità della cosa e, alcuni, ritengono sia addirittura positivo uno stop obbligato per il Ghepardo di Vimodrone che, incatenato a casa, sarà costretto a scaricare. Ad ogni modo tranquillo Babbo, pensa a guarire del tutto e non farti troppe paranoie che andrà tutto a posto nel migliore dei modi.
Il Vuoto causato dall'assenza di Andre è stato forte ma il resto dei Tonici è riuscito lo stesso ad allenarsi. In testa a tutti Robbie; forte di una nova determinazione la Catapulta del Sud ha chiuso 5x350m correndo bene per poi far compagnia a Cello nel lavoro di forza che chiudeva la sua seduta, composta anche da ostacoli e velocità. Il Conc ieri era un po' affaticato e si è concesso una giornata di mezzo scarico mentre Rolenzino, giunto al campo con i suoi tempi, si è cimentato in un lavoro di ritmica tra ostacoli.
In chiusura un saluto speciale va a Fra che martedì, dopo anni e anni, ha fatto la sua comparsa al campo in comagnia di un'abbronzatura stellare che depistava l'occhio dal notare l'appannaggio progressivo della sua fisicata. Il nuovo maritino ha corso per ore e ore in preparazione di una gara amatoriale che si terrà questo week end. Augurandoci un rientro più che prossimo del Ciucciaruote l'in bocca al lupo per la tapasciata è d'obbligo, bella Fra.
Tonic Team

2 commenti:

Cello ha detto...

Mi fa schifo la foto che ho messo, ogni volta che la guardo mi viene da vomitare. Non vedo l'ora che sia stasera per aggiornare il blog e levarla. Sì, lo so, Sono un coglione.

Anonimo ha detto...

grazie mille Cello, sia per l'in bocca al lupo sia l'aver definito la mia obesità con un meno umiliante "appannaggio progressivo della fisicata"...
Cmq non temere, il ciucciaruote tornerà più forte di prima, pronto come sempre ad inculare tutti sul rettilineo finale!!
BUAHAHAHAH
Notte a tutti.
Fra