domenica, giugno 24

Buona la prima

La Coppa Europa oscura l'ottimo esordio di ieri della Tabbozza che, a Bellinzona, ha corso il suo primo 100hs della stagione. La valente ostacolista allenata dallo Zio (Igor, ndr) si è buttata alle spalle una serie di infortuni e ripensamenti, che hanno messo a dura prova la sua condizione atletico-mentale, con una prima uscita di rilievo che fa ben sperare. In batteria apre con 15''23 per poi sparare un ottimo 14''83 in finale che, oltre alla sopracitata iniezione di fiducia, vale anche il secondo gradino del podio, brava Saretta!
Volendo spendere invece due parole sulla Coppa Europa, dando per scontata la vittoria (ci mancherebbe altro cazzo, siamo come la Juve in serie B!), la cosa che va messa in evidenza dal mio punto di vista è l'evento mediatico in senso stretto. Sia a livello di pubblico presente all'Arena che a livello di visibilità televisiva l'impatto è stato, rispetto agli standard, parecchio elevato. Ci si augura pertanto che questo non sia solo un lampo nel buio ma un punto di partenza da cui far attecchire la ripartenza popolare del nostro sport. Sai mai che, con un pubblico più esteso, le polemiche derivanti da "Guida alla pista" (con il Mughini del caso annesso) non costringano Besozzi a saltare con un criterio tecnico più elaborato rispetto al canonico "Entra a canna che vedrai che vai lontano".
I toni sono agrodolci, lo so, ma sono chiuso in casa a studiare da giorni per l'esame di domani, da qualche parte dovrò pur buttare la mie frustrazioni!
Baci attutti,
Cello
p.s.: Babbo qua tutti gradiremmo dei chiarimenti sul concetto di "Sporca" e delle discrepanze da quello di "Figa". Grazie

9 commenti:

Anonimo ha detto...

il fatto è che quando una è figa è figa e basta non si può dire niente, magari poi può darti anche l'idea di essere una sporca, ma sul fatto che sia una figa non ci sono dubbi. invece una sporca,può anche non essere una gran figa, o meglio, la sua bellezza può essere opinabile, ma il suo livello di luridità, che la porta ad essere una sporca, è incontestabile. Quindi volevo dire che la Salvagno è sicuramente una sporca, poi considerarla una figa è un'altra cosa. Ovvero premettendo che me la farei di brutto, osservandola molto bene a Bressanone,ho potuto notare delle pecche, che influiscono negativamente sul suo livello di figaggine.
Quindi chiudendo con un giudizio prettamente soggettivo direi che la Salvagno è una sporca, la Stokke, per fare un esempio, è una figa. Mentre invece una che incarna a pieno il concetto di figa, che però ti sa proprio di essere una sporca o lurida, (restando tra sarde come la Salvagno) è una come Melissa Satta.
Andre
PS poi questa è la mia idea, se volete dite la vostra

Anonimo ha detto...

grazie andre, si vede che stai preparando la matura e c'hai la cultura. cello, per le foto, fai un salto sul blog di nuara.. rrr bastardo

Anonimo ha detto...

ragazzi che figata...oggi ho fatto la foto con la lalova! altro che melissa satta o la salvagno!

Claudio

Anonimo ha detto...

Che gnocca! Bella claudio! mandaci sta foto!!! :-)

Lo

Anonimo ha detto...

Non vorrei apparire polemico, ma magari i 3 record italiani realizzati in Coppa Europa (a prescindere dall'eventuale pochezza della più parte degli avversari) forse meritavano un po' più di spazio nel post... Comunque chiara ed ottima l'esposizione del Moichano nel primo commento (anche se forse ci si poteva risparmiare i cognomi! ;-]), se ha fatto così anche la matura, piglia come minimo 100/100!
ciao ciao
Arnaldo
Ps in quel di Bellinzona il Cibo ha migliorato il record di Lancio del Peso della Pro Sesto con la misura di 16,95m

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi..bè io nn commento le donzelle..xkè nn è il caso..xò voglio ringraziare cellino..nn era propio un risultatone che meritava di essere scritto..xò dai x essere la prima gara..dopo 8 mesi..e nel bel mezzo della matura..la prossima andrà ancora meglio.. un bacione a tutti... Tabby

Anonimo ha detto...

a chi posso inviare la foto x pubblicarla?

Claudio

Anonimo ha detto...

ANCHE A ME VOLENDO...ginpini@tin.it

Bella :-)

Lo

Anonimo ha detto...

te le ho mandate Lo

Claudio