giovedì, agosto 30

Notizie Sparse

Buon Giorno e ben trovati all'appuntamento quotidiano con il Tonic Team. Di che cosa si parlerà oggi? Quali saranno gli argomenti di discussione nel post odierno? La finale del lungo di Howe? Il possibile record del mondo di Wariner nei 400m? La classifica dei 5 film porno preferiti dai Tonici? La durata del rapporto sessuale medio del Cudù Maggiore? No! Niente di tutto questo tedierà voi lettori durante la giornata di oggi! Quello che ci vuole è un aggiornamento sulle condizioni dei nostri otto moschettieri, presi singolarmente con i loro problemi, dubbi, perplessità, pregi e difetti del momento, il tutto in rigoroso ordine alfabetico.
Andy...sinceramente non si hanno notizie certe di Andy. L'ultima volta che il Facocero è stato avvistato era alla guida di una Peugeot 206 con dei margheritoni di peluche in bella mostra sulla cappelliera che poco si adattavano alla sua figura di lanciatore. Ci teniamo a precisare che la macchina è di proprietà della Fede (la sua ragazza, ndr). L'avvistamento risale però a sabato, nel frattempo l'unica certezza è che è vivo, visto che oggi pomeriggio era connesso a msn.
Cello sta discretamente, la sua caviglia migliora di giorno in giorno. Oggi infatti è riuscito a portare avanti uno dei lavori più duri degli ultimi mesi: sei progressivi sull'erba con recupero al passo.
Fabione, a sua volta, è sempre più vicino al recupero completo, l'accelera-tori corre, doppia, si mette i chiodi, fatica, spinge, per lui si paventa anche un ritorno alle competizioni a settembre...tutti sono curiosi di vederlo estrarre conigli dai cilindri di 100m e 200m.
Il Babbo in questo periodo è un po' disorientato: il rientro dalle vacanze, il tempo uggioso e l'imminente test di scienze motorie (con studio forzato annesso) lo rendono un po' malinconico. Al solito noi lanciamo un appello nel caso ci fosse qualche signorina volenterosa e di bell'aspetto disposta, con le sue arti, a fargli tornare il sorriso.
Il Conc, da quello che si può osservare durante gli allenamenti, è quello che sta meglio. I crono sono ottimi, così come l'azione e la facilità di corsa. Con entrambe le mani sulle palle non diciamo altro e attendiamo fiduciosi.
Lorenzo oggi è stato dalla Dott.ssa Ferrario per il suo tendine: dopo avergli fatto la fibrolisi il medico ha paventato l'ipotesi di un'operazione. Con un tagliettino e una semplice pulizia infatti si potrebbero risolvere diversi problemi di conseguenza il tonico sta vagliando l'ipotesi. Augurandoci che il ritorno in pista sia imminente e duraturo lo lasciamo tranquillo a riflettere su come curarsi.
Pavlov sta bene, in questo periodo è meno stretto nella morsa dei suoi mille impegni e riesce ad allenarsi con più costanza e, di conseguenza, risultati. Oggi primo allenamento di asta dopo lo stop estivo: nonostante la pioggia lo abbia interrotto la prima parte è andata molto bene e le prospettive sono ottime.
Robbie se la gioca con Lorenzo per il più acciaccato: la sua caviglia infatti stenta a guarire, il dolore persiste e di correre non se ne parla. A giorni la Catapulta del Sud farà un'ecografia a cui seguiranno visite, controvisite, riabilitazione e, se dio vuole, una progressiva ripresa, speriamo in bene.
Ok, ora sapete tutto, non possiamo fare altro che augurarvi la buona notte a rinnovare l'appuntamento a domani.
Tonic Team.
p.s.: Per Chicco: l'indirizzo a cui inviare il materiale è info@tonicteam.it manda tutto quello che vuoi che è ben accetto.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao,prima delle andature per tutti coloro che soffrono di problemi vari ai piedi è consigliabile fare esercizi di sensibilizzazione del piede stesso. 1 circonduzione completa dei piedi in senso orario e antiorario. 2 flesso-estensione delle dita dei piedi 3 flesso-estensione dei piedi con ricerca della massima escursione articolare 4 alternare l'estensione dell'alluce con quella delle quattro dita 5 alternare l'appoggio del piede dall'interno sinistro all'esterno destro e viceversa 6 rullare con la pianta del piede su una clavetta 7 come esercizio 6 con pallina da tennis 8 rullate dei piedi a terra in avanzamento 9 camminare su varie parti del piede: avampiede,tallone,parte interna,parte esterna 10 avanzare attraverso un'estensione dei piedi con contemporanea flessione delle dita e successiva flessione dei piedi con contemporanea estensione delle dita 11 spinte dei piedi:dall'appoggio di tutta pianta spingere fino a completa estensione del piede 12in appoggio su tutta la pianta del piede o sull'avampiede ricercare l'equilibrio statico del corpo in una data posizione (esempio arto libero flesso con mani dietro la nuca 13come esercizio 12 con arto libero teso per fuori 14 come esercizio 12 con l'arto libero in movimento ( flessione,estensione,rotazione...) 15 mantenere l'equilibrio statico su un arto alternando la posizione dell'arto libero(flesso in avanti,flesso sotto,flesso dietro) 16ricercare la posizione di equilibrio del corpo sbilanciato verso l'avanti.L'appoggio del piede avviene di tutta pianta 17 come esercizio 16 con posizione diversa delle braccia 18 in appoggio su tutta pianta del piede di un solo arto spostarsi avanti ed indietro 19 come esercizio 18 con il busto e l'arto libero in posizione orizzontale Il zio

Anonimo ha detto...

Io, ginocchio a parte, sono ancora vivo (anche se dopo la cena di ieri sera non ci speravo...mamma mia che panza!). Ci vediamo oggi, sarò alla Tonic Arena a pompare
Ciao a tutti!
Arnaldo

PS le margherite in macchina sono belle! Io sulla mia ho i girasoli!
;-)

Anonimo ha detto...

non ho capito come c.. si fa a pub un commento,,,,, si vede ch e oramai sono arteriosclerotico comunque indovinello, chi sono?
100m 10.49
200m 21.37
400m 49.1
con la maglia della PRO sesto e di qualche altro club inclusa l'aereonautica......siete furi di testa come noi lo eravamo circa 10/20 anni fa
ciao

Anonimo ha detto...

Guardando i tempi, ipotizzo Luca Giuffrè.

Andre

Anonimo ha detto...

Secondo me ci hai preso Andre

Anche per me è Giuffrè

saluti

il nonno

Anonimo ha detto...

bravi si vede che era troppo facile, ci vedremo per la festa della Pro Sesto a Novembre (se mi invitano)ciao
Luca

Anonimo ha detto...

non mi convince il 49"1 per il resto sei sicuro di non essere lo spirito di flo jo griffith?

Anonimo ha detto...

Flo jo sui 200 aveva 21"34... ;-)
bella!
Arnaldo

Anonimo ha detto...

commento al primo commento: atletica studi supplemento al numero 2 1994 (i salti nelle categorie giovanili) pagine 14 15 16 17. massimo esperto delle andature? mah? comunqe sempre meglio citare le fonti.