sabato, novembre 24

E il 21° giorno si riposò

Con ieri è finito anche il ciclo intensivo...sui gomiti! Ora mi aspetta la tanto anelata settimana di scarico in attesa delle tre settimane di speciale. Ormai manca poco più di un mese alle gare e, sinceramente, non sono in grado di fare pronostici su cosa possa succedere. Sono curioso e ho una voglia assurda di testarmi certo che l'ottimo lavoro svolto da Andrea darà i suoi frutti. Dopo tre mesi di allenamento continuo, programmato e periodicizzato alla perfezione le sensazioni principali sono di consapevolezza e paura. Ho lavorato bene, non ho saltato nemmeno una seduta, a parte rarissimi casi ho sempre portato a termine i lavori previsti, ho imparato tante cose che mi hanno fatto crescere, e parecchio, motoriamente. Basterà? Il mio ginocchio sopporterà gli stacchi a rincorsa completa? Sarò sufficientemente veloce, forte, tecnico per ottenere i risultati sperati? Tutte domande che, quando smetti di pensare "gara per gara", sfiorano la mente e non trovano risposta. Il cronometro, la bindella e l'asticella a suo tempo sveleranno l'arcano, nel frattempo continuare ad allenarsi...e crederci!
Fermo tutto. Rileggo. Penso ai miei compagni infortunati e quasi mi vergogno per quanto scritto. Essere nella condizione di potersi allenare per inseguire le proprie ambizioni è un privilegio che necessariamente va valorizzato. Volerlo fare e poterlo fare, nell'atletica di oggi, sono due concetti che vanno di pari passo raramente quindi, a maggior ragione, testa bassa, lavorare...e crederci ancora di più!
Pensieri agrodolci di un sabato mattina gonfio di pioggia, attendendo assieme al Conc e a Pavlov il ritorno degli altri sull'anello di tartan.
Buona giornata a tutti,
Tonic Team
p.s.: oggi la Pro Sesto Atletica festeggia 50 anni di attività, per chi c'è ci si vede più tardi alla festa.

5 commenti:

Lorenzo ha detto...

Cellino non hai niente di cui vergognarti! Non sai quanto mi fa piacere sentire ques'entusiasmo, questa convinzione, questa voglia di fare che a tante persone manca!

Personalmente non mi sento in difetto,anzi!Diciamo che la mia preparazione in questo momento è basata sul gettare delle ottime fondamenta per poi darci dentro come stai facendo tu adesso!

Mi sento più motivato ora che gli anni scorsi quando prima o dopo, inconsciamente, sapevo che qualche dolore sarebbe saltato fuori. Tu hai fatto il tuo purgatorio atletico l'anno passato....adesso è il momento del riscatto, quindi continua a trasmettere il tuo entusiasmo e la tua voglia di farti il culo, alla faccia degli infortuni che provano a scoraggiarci!

Le gare si avvicinano, io ci credo!
Efforza Cellino, gli Assoluti a Cagliari ci aspettano!

Bella

Lo

Anonimo ha detto...

Cello Cellino,credo che tutti prima o poi passino in momenti del genere e sai bene che li ho passati anch io,visto che sei stato uno di quelli che mi ha sempre detto di non farmi troppe seghe mentali e di non preoccuparmi.
Mi piace considerare l atletica simile a una donna ma con una differenza sostanziale...tutto ciò che riesci a darle ti verrà restituito e al contrario delle donne...l atletica non t tradisce MAI ;-)))
Ti stai allenando bene,sei seguito da ottimi allenatori,la grinta e la determinazione non mancano...e allora di cosa hai paura?Crederci fino in fondo vuol dire non aver paura di sbagliare,non aver paura di rimanere delusi,non aver paura di niente e nessuno e allora CREDICI!!!!io ci credo!!!
Colgo l occasinone x fare gli auguri alla Pro Sesto...cento di questi anni...mmmm...forse a una Società è meglio augurarle...MILLE di queti anni!!!
Baci a tutti
...TIA...

Andrea ha detto...

I miei auguri alla Pro Sesto

Fabione ha detto...

Eh si è fico crederci, mettercela tutta alla ricerca del nostro meglio..anche io vorrei tornare come prima..ma purtroppo "questa incertezza" del non sapere che cazzo ho a sto ginocchio mi sta afflosciando...ma come sempre appena potrò, mi ci butterò dentro a capofitto..anche perchè questo sport me lo sono scelto io a 19 anni, e non ci sono nato come magari tanti di voi!!!!
un abbraccio a tutti!
tanti baci
Fabio

Anonimo ha detto...

Cacchio giovedì mi sono stirato il solito adduttore di m***a!!!!!!
arggggg!!!!!!
...Tia...