lunedì, gennaio 22

La Pioggia non ci ferma

Nonostante l'uggia metereologica e la pioggerellina i tonici sono scesi in pista tutti, ad eccezione di Robbie assente per motivi universitari; vediamo nel dettaglio a che cosa ha portato questa prima seduta di allenamento settimanale.
Fabione: il primo giorno della settimana di scarico fa ben sperare per l'esordio di settimana prossima, l'accelera-tori ha centrato tutte e quattro le prove di sintesi dando un chiaro segnale del suo ottimo stato di forma. Precisamente ha corso 150 - 200 - 100 - 300 chiudendo nell'ordine in 17''7 - 23''9 - 11''10 - 36''9, le gambe giravano e i piedi erano in spinta. Buone notize anche sul fronte medico per il tonico di Cologno: stamattina infatti l'ecografia di controllo della zona pubica ha confermato che la riduzione di pippe, imposta negli ultimi mesi, ha quasi cancellato la pubalgia che lo ha tormentato tutto l'anno scorso. In definitiva un eccellente partenza, adesso su la testa, chiappe strette, e vediamo di proseguire con un buon lanciato.

Babbo (di minchia) e Lo: allenamento uguale per i due ma con finalità diverse, il primo si tiene leggero perchè in periodo gara, il secondo testa in maniera seria gli adduttori che gli hanno rotto le palle tutta settimana scorsa. Il tabellone dice 5x200 e 1x500 e nessuno dei due si tira indietro; le ripetute vengono chiuse facile nell'intorno dei 26''0, nel 500, invece, Lo è costretto a fermarsi per via dei crampi mentre il babbo, ad ulteriore conferma che nei lavori da trattore lui è il boss, chiude con un ottimo 1'10''00. Dalle 21 di oggi, nella sala consigliare del Principe di Savoia, è riunita una giunta di 12 giudici, 15 allenatori di fama mondiale e 32 atleti di livello internazionale, per decidere se il ritiro di Lo fa cadere la sua imbattibilità sui 500, aspettiamo fiduciosi il responso.

Cello: a causa di un appuntamento con il papà di Yuppie alle 18.30 (per farsi otturare un dente, ndr), il nostro uomo ha aperto la sua terza (ed ultima) settimana di carico allenandosi con la sua bella in quel di Meda. Si è dichiarato soddisfatto della seduta aerobica (8x300 con 2' corricchiando) anche alla luce delle pessime sensazioni avute durante il riscaldamento. L'allenamento di "aerobica" (ginnastica artistica, ndr) è invece stato caratterizzato da alti e bassi (in ogni caso da rapportare alla sua totale incapacità in questo tipo di disciplina): il lavoro a corpo libero e al trampolino hanno dato esiti positivi, male invece la sbarra e la forza. In quest'ultima in particolare ha preso le scoppole da un Pavolv (suo allenatore e compagno di allenamento nel salto con l'asta) in splendida forma che sta levando la ruggine per tornare a brillare in pedana, insomma per l'atleta dell'est voto 8: PARRUCCHIERE.

Questo il resoconto della giornata odierna, il Tonic Team vi saluta, vi augura la buonanotte e vi da appuntamento a domani.

Nessun commento: