sabato, gennaio 27

La vigilia

Domenica si corre e bisogna tirar fuori le palle. Sia Fabione che il Moicano saranno impegnati in gara, il primo sui 60 metri, il secondo nella corsa campestre. Ma sentiamo le dichiarazioni dei due tonici al termine dell'ultimo allenamento.

Fabione è tranquillo, parla con voce calma e sicura di se

Come ti senti?

"Dopo gli allenamenti di mercoledì e di oggi sono molto fiducioso, sono contento di essermi allenato prima oggi, almeno, grazie alla temperatura più mite, ho potuto testare anche il lanciato e devo dire che la condizione c'è. E' tanto che non corro i 60 ma penso di poter fare bene"

Qual'è l'obiettivo?

"Sinceramente non sono in grado di fare delle previsioni precise, mi piacerebbe andare più forte dell'anno scorso, sarei contento di scendere sotto i 7''10"...e poi, con la voce tremante ha aggiunto..."meno di 7 sarebbe un sogno".

Il Babbo invece sente di meno la gara inquanto, questa campestre, serve solo a spezzare e ad ulteriore conferma che lui non si tira mai indietro quando c'è da fare fatica. A parte inutili considerazioni trite e ritrite sulla sua condizione (di cui, di base, non ci frega un cazzo) l'unica frase degna di essere riportatata è la seguente "mi hanno detto che la campestre che ho fatto l'anno scorso era da bambini e che il percorso di questa è molto più accidentato, pieno di salite, discese, fango...quando l'ho saputo mi sono convinto che dovevo andare, se chiami il trattore risponde!"
Bravo babbo, è questo lo spirito giusto, inforca l'aratro e dissodali tutti!

Interviste a parte nulla di nuovo dal resto dei tonici: Lorenzo è sempre in lotta con i suoi adduttori, oggi si è fatto vedere dal Conc perchè sentiva una "strisciolina corrergli lungo la coscia destra" (forse è il pisello, ndr) e Cello ha svolto l'ultimo lavoro della terza settimana di carico con risultati paragonabili a quelli di una donna scarsa (nell'ultima serie di 60 metri scendeva a fatica sotto gli 8 secondi).

Per oggi è tutto, in bocca al lupo a tutti per le gare, a presto per i risultati,
Tonic Team

1 commento:

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo ai nostri due comparuzzi che questo fine settimana si faranno onore e terranno alto il nome del tonic team!!!
Bella ragazzi, correte veloce ed arate i campi ghiacciati!!!

Lo