lunedì, ottobre 1

La pedana la prende quando lo dico io

E con il titolo dichiaro ufficialmente chiuse tutte le polemiche sui societari perchè il risultato netto delle stesse è che voi sparate a zero più o meno velatamente difendendo l'una o l'altra parte, il sottoscritto non entra nel merito della questione e si becca insulti e colpe di tutto ciò a cui non fa nemmeno riferimento, come già successo del resto prima dello stop estivo a causa del pieno saltato fuori dopo gli italiani (se volete andarvi a rileggere quanto scritto cliccate QUA e ditemi se c'è della polemica nelle mie parole). Stasera ho le manie di vittimismo, stasera sono incazzato, stasera, se mi avesse tamponato qualcuno durante il viaggio di ritorno dalla palestra, ora sarei indagato per omicidio volontario con il lato positivo che mi sarei sfogato. Egocentrismo a parte raccogliamo dei brandelli di pensieri che non rimandino al mio pessimo carattere e conseguente stato d'animo e cerchiamo di andare oltre questo stato che non mi consente di concentrarmi sul resto del mondo.
La foto è stupenda. All'occhio inesperto può sembrare un quattrocentostacolista di livello che fa il salto con l'asta per coprire la gara ai societari senza averla mai provata ma, in realtà, guardando più attentamente, non è altro che la teorizzazione di una nuova tecnica, geniale, che consentirà agli avventori di superare il muro dei 7m, chiaramente se applicata correttamente. Questo week end a Caorle è stato scritto un pezzo di storia sportiva: nel passaggio da ventrale a Fosbury il salto in alto ha guadagnato in prestazione e spettacolo, quanto riuscirà a guadagnare il salto con l'asta quando la tecnica Pini sarà accettata come unica possibile in tutte le competizioni internazionali? Io fossi Bubka inizierei a preoccuparmi...
Oggi Andre e Robbie hanno iniziato il periodo introduttivo che li renderà belli e tarelli per l'inizio della preparazione invernale mentre il Conc, Lo e Andy si concederanno qualche settimana sabbatica per curare i loro mali. Nulla si sa invece di Fabione che dopo venerdì ha fatto perdere le sue tracce, l'unica certezza è l'11"22 di Cremona, senza riscontri emotivi e atmosferici.
In chiusura, oltre alle scuse ufficiali a Pavlov e Robbie per la figura di merda caratteriale fatta questa sera, vi lascio con un nuovo argomento di discussione abbastanza interessante che spero venga eviscerato nel corso dei post in maniera coerente e costruttiva: è giusto ammettere e comprare atleti stranieri per primeggiare nelle finali dei societari? come andrebbe regolamentata la cosa?
Notte a tutti,
Cello

IMPORTANTISSIMO: Nella bacheca è stata aggiunta "Un libro al mese" una rubrica di letteratura ad opera del maestro supremo Pavlov, visitatela!

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Uè cello!
Complimenti per l'ossimoro!
"sparare a zero...velatamente" è bellissima!!!

Secondo me chiedere di non tesserare stranieri sarebbe come chiedere alle militari o alle società più ricche che danno molti soldi, di non "rubare" gli atleti alle piccole società....
il concetto è che laddove la politica della "moneta" paga, e per moneta intendo sponsor, regione o quant'altro..sarà sempre più difficile per le società come le nostre riuscire a sopravvivere, al di là degli stranieri.
(Fermo restando che un atleta che se ne va per entrare in una militare o in una società che paga un po' di soldini non ha torto...anzi!)

Anonimo ha detto...

VOGLIO I DIRITTI D'AUTORE SULLA TECNICA DI SALTO CON L'ASTA!!!!

HAHAHAH :-)

SALUTI E BACI

Lo

Anonimo ha detto...

Non è un ossimoro, ma un'alliterzzione della lettera R

Anonimo ha detto...

Scusa anonimo....ma ribadisco che è un ossimoro.

L'ossimoro è una figura retorica e consiste nell'accostamento di due termini in forte antitesi tra loro.

per la def di allitterazione invece vedasi: http://it.wikipedia.org/wiki/Allitterazione

Eddajjje poi me dite che so' polemico....mi criticate sempre!!!
Povero Davidino....
:-)

Anonimo ha detto...

E ma non hai proprio un cazzo da fare...

Anonimo ha detto...

Cello lo sai che ti voglio bene!!

Non ti devi scusare di nulla lo sai!
Pav.

P.S. grazie per aver pubblicato "uno al mese" !

Anonimo ha detto...

Dimenticavo.... la pedana si è rotta, adesso ti tocca pure pagarla!!!!

Che situazione....che disagio!!!!

Anonimo ha detto...

E ma se sei ignorante...

Anonimo ha detto...

a parte che "sparare a zero velatamente" non può essere un'allitterazione della R perchè in "velatamente" la R non c'è (al massimo può esserci un'allitterazione in "sparare a zero"), il fatto che sia presente un ossimoro non esclude che ci sia una allitterazione.
l'ossimoro difatti è una figura retorica di significato, l'allitterazione di significante (ossia dei segni che, composta la parola, ne determinano il significato). quindi possiamo trovare un ossimoro associato ad un'allitterazione ma non un ossimoro che sia, contemporaneamente una sinestesia o una sineddoche. r.

Anonimo ha detto...

Ma cosa avete fumato ? ne posso avere un pochino anck'io ?

Anonimo ha detto...

Se ti firmassi potremmo contattarti per la consegna della merce!! E' roba buona eh....

ps: grazie RRRR, essere difeso da te mi emoziona..;-))

Anonimo ha detto...

ma non stavamo parlando di atletica?!?
;-)
Tecnica di Lorenzo a parte, vorrei porre ulteriormente l'accento sul fatto che siamo ancora in Argento!!! Mi si corregga se sbaglio, ma non credo fosse mai successo in 50 anni. Ed anche se le ragazze non sono riuscite di pochissimo a fare altrettanto, credo che con un 6° e un 9° posto in Argento non ci siano molte squadre in Italia davanti a noi, come somma uomini+donne, mi sembra solo Assindustria e Cariri (quest'ultima in particolare dovrebbe però avere una penalizzazione per la scorrettezza, l'antisportività e la maleducazione della sua squadra femminile: certi comportamenti mi era capitato di vederli e sentirli allo stadio, mai in un campo di atletica, dove in genere - per fortuna - prevalgono l'amicizia, la competizione sana ed altri comportamenti molto più corretti. Brave, complimenti).
Complimenti comunque a tutti e tutte noi!
Ciao ciao

Arnaldo

Andrea ha detto...

Questo il testo di una lettera mandata dall'allenatrice della polisportiva Bienate Magnago ai vertici della fidal Lombardia dopo l'ennesimo disastro organizzativo stagionale.
Molte delle cose che dice sono ampiamente condivisibile e penso che in Fidal Lombardia qualcuno dovrebbe riflettere sul fatto che le cose o si fanno bene o è meglio non farle e fare un passo indietro (cioè dimettersi).

a.castelli@sol.it
fiduciario_tecnico@fidalmilano.it
al consigliere nazionale FRANCO ANGELOTTI
tecnico@fidal.it



Al presidente del Comitato Regionale Fidal.

Con la presente VORREI esprimere non solo il mio pensiero ma anche quello di tutti quei tecnici e dirigenti di società che oggi hanno voluto “onorare” con la loro presenza e con i loro atleti i
CAMPIONATI REGIONALI .
Peccato che al loro arrivo al campo abbiano scoperto che chi non aveva provveduto entro mercoledì a mandare le iscrizioni non poteva partecipare.
Atleti, tecnici, dirigenti, genitori che sono partiti all’alba dalle loro case sotto la pioggia battente si sono visti sbattere la porta in faccia,
COMPLIMENTI per l’educazione e il BUON SENSO, la promozione dell’atletica fra giovani e tutte le belle parole che le persone come lei usano per farsi pubblicità …persone come lei che arrivano e nel mezzo della situazione imbarazzante …fanno un bel sorriso ritirano il bel mazzo di fiori ..sostengono di aver risolto tutto e dopo nemmeno mezz’ora di presenza al campo (alla MANIFESTAZIONE PIU’ IMPORTANTE!!!!!!!!) girano i tacchi e se ne vanno.
Tutto a posto.!!!!! Tutto a posto che cosa ???? I ragazzi che si sono iscritti al campo e che hanno gareggiato al mattino non hanno nemmeno potuto disputare la finale.. quelli che hanno gareggiato di pomeriggio hanno fatto la finale ma non hanno avuto diritto ad essere premiati.
MA TUTTI …DICO TUTTI….. SONO DESAPARECIDOS …scomparsi dai risultati ufficiali.
Mi viene alle labbra un’unica parola per definire questa giornata “VERGOGNA”.
E il primo a vergognarsi e a chiedere scusa a questi giovani atleti deve essere Lei egregio presidente.Lei che non ha nemmeno trovato il tempo di fermarsi a fare un saluto al futuro dell’atletica lombarda. Lei che con il suo “TUTTO A POSTO” ci ha preso in giro per la seconda volta.
Un appunto vorrei farlo all’organizzazione Tecnica della gara anche se non era chiaro chi fosse il Delegato Tecnico.
Il regolamento federale recita : I reclami concernenti il diritto di un atleta a partecipare ad una manifestazione debbono essere presentati prima dell’inizio della manifestazione stessa al Delegato Tecnico. Una volta che il Delegato Tecnico ha preso una decisione è possibile ricorrere alla Giuria d’Appello. Se la questione non può essere definita in modo soddisfacente prima della manifestazione l’atleta deve essere ammesso a gareggiare “sub judice” e la questione deve essere demandata alla Segreteria Federale o Regionale.
Noi abbiamo tentato di parlare con il Delegato tecnico il quale ha sostenuto che lui era li per caso per organizzare la rappresentativa e che non era autorizzato ad intervenire (alla faccia dei regolamenti federali)…. Alla fine per il suo intervento di mediazione!?1? noi “dovevamo ringraziarlo” (parole sue) per aver permesso ai nostri ragazzi di gareggiare.
IO, E PENSO TUTTI GLI ALTRI DIRIGENTI E TECNICI CON CUI OGGI HO AVUTO MODO DI SCAMBIARE OPINIONI, NON RINGRAZIAMO NESSUNO PER AVERCI CONCESSO SOLO QUELLO CHE E’ UN NOSTRO SACROSANTO DIRITTO.
ULTIMA COSA
Quello sparuto gruppo di atleti che hanno voluto onorare la gara più bella e faticosa dell’atletica: I MULTIPLISTI, hanno girato per il campo come dei fantasmi in attesa che qualcuno si curasse di loro e, per dovere o per pietà, li facesse gareggiare. Le ragazze hanno avuto una pausa di TRE ORE tra il giavellotto e il salto in lungo e i ragazzi una pausa di TRE MINUTI tra il giavellotto e i 1000.
Se questo ha un senso spiegatemelo voi.
Concludo dicendo che non ci sentiamo assolutamente in colpa per aver interrotto le gare per 10 minuti affinché qualcuno ci ascoltasse perché è molto più VERGOGNOSO non dare nemmeno la possibilità a delle persone di spiegarsi, non sforzarsi di trovare una soluzione per il bene dei nostri giovani atleti.. E’ la prima volta che su un campo, dove ci si dovrebbe divertire, mi sento intimidire con la frase che si usa per i delinquenti comuni “CHIAMO LA POLIZIA..”
Complimenti a tutti per la splendida giornata che avete voluto regalarci.


NB. Non mi dilungo sul cambiamento orario comunicato sul sito sabato pomeriggio e che ha creato un sacco di disagi a tutti.


Fiorella Colombo

Anonimo ha detto...

oh ragazzi ma si hanno notizie di andre?? ha iniziato anche lui lunedi scienze motorie?? io ho dei prof troppo grandi!

Claudio

Dave ha detto...

Ma cosa han fatto le donne della Cariri???

Andy racconta che quelli che non eran presenti che è successo!!!

Dave ha detto...

lo so...l'ho riletto ora...non è italiano. Riformulo:
Andy racconta, che quelli che non c'erano vorrebbero sapere che è successo

Anonimo ha detto...

se non sbaglio hanno insultato le donne prosesto perchè hanno avuto il coraggio di vincere la 4x400 (o la 4x100) al photofinish contro di loro
comprensibile, no? :(

Gabriele Conca ha detto...

Ci provo io anche se stasera ho bevuto un po'...
le donne hanno battuto la ca.ri.ri al photofinish nella 4x100 grazie alle tette della Ci, e sono state premiate con lo stesso tempo. Le tipe della ca.ri.ri hanno iniziato a canticchiare cori da stadio del tipo "sapete solo rubare"...
...e pare alla premiazione finale abbiano iniziato a cantare una roba del tipo "volevate vincere ma vi siete cagate sotto"...
i complimenti sono sprecati...
neanche la peggiore curva calcistica è arrivata a tanto...

Anonimo ha detto...

grande lorenzo!!!!!!ora quella tecnica la devi insegnare anche a me....sai mai che è la volta buona che faccio il personale....
Già che eri li potevi farti dare qualche dritta dal mio amico argentino..........(che è bellissimo...................)
un bacione a tutti....