giovedì, ottobre 4

Solidarietà

In questi giorni al campo regna un'aria davvero strana a partire dal clima: un continuo togliere e mettere felpe, sudicchiare, sudicchiare freddo, prendere l'acqua, ritornare ad avere caldo...insomma non si capisce mai quale sia l'abbigliamento adatto e già sta cosa crea degli scompensi mica da ridere. In più c'è pochissima gente la maggior parte della quale si sta godendo questa fase di cazzeggio tra la fine delle gare e l'inizio della preparazione vagando a caso per il campo. C'è poi chi la preparazione l'ha già cominciata e chi, in realtà solo Fabione, ha intenzione di sfruttare le ultime gare della stagione per non sprecare questo periodo di forma tardiva. Il risultato netto è un mix di categorie che destabilizzano e disorientano sia l'osservatore esterno sia i membri delle altre categorie. I migliori in assoluto sono quelli che si stanno preparando per l'octathlon di fine stagione. La Pro Sesto quest'anno ha infatti rispolverato un'antica tradizione abbandonata da qualche anno che consiste nell'organizzare un octathlon a cui partecipano gli iscritti alla società, con lo scopo di sancire la fine della stagione e l'inizio della preparazione. La manifestazione si divide in due giornate ed è composta da 8 discipline tra cui 100m - lungo - peso - 400m - disco - alto - giavellotto - 800m. La cosa divertente è che la maggior parte dei partecipanti pratica 3/4 delle specialità di cui sopra solo in occasione della manifestazione che si trasforma in un miscuglio di tecniche e rivisitazioni del tutto personali delle varie discipline dell'atletica leggera. In questi giorni stiamo assistendo alle prove generali e la cosa, un po', è comica. A parte il lato ironico della questione, che si sviluppa maggiormente durante i tentativi di salto in alto, il bello è la solidarietà che si crea tra gli avventori. Ci si da consigli, si cerca di incoraggiare l'altro, di spronarlo a fare meglio e di più, uno spirito che salta fuori naturalmente che da un significato forte alle prove multiple. Lo stesso tipo di atteggiamento infatti hanno quasi tutti i partecipanti ai vari decathlon e eptathlon ufficali, cosa che, nelle gare singole è molto rara da vedere. Alziamoci quindi tutti in piedi dalla sedia e facciamo un applauso alle prove multiple, la migliore specialità in assoluto (chiaramente secondo chi scrive)!
Per quanto riguarda il discorso CRL ci terrei solo a precisare che sono stati fatti diversi tentativi di "conciliazione tra le parti" in passato, sono state scritte diverse lettere al Comitato da noi, da Andrea, dai nostri cugini Hnna e da diverse società denunciando errori ma anche e soprattutto proponendo modi per risolvere la situazione ma il risultato netto è che è cambiato molto per non dire nulla. Sinceramente credo che la mail sia un buon mezzo di comunicazione in questi casi, poco invasivo, che resta impresso e che consente al destinatario di ragionare a fondo sulle cose prima di rispondere/correggere. In ogni caso, personalmente, continuo a sperare che le cose cambieranno ma, come ho già detto ieri, chi vive sperando...
Notte a tutti,
Tonic Team

23 commenti:

Anonimo ha detto...

W LE PROVE MULTIPLE!!

Anonimo ha detto...

ma si conosce la data dell'evento? r.

Anonimo ha detto...

che figata il tonic octathlon!

Claudio

Anonimo ha detto...

Non ho ancora capito se si farà il 19 e il 20, oppure il 20 e il 21. Ma credo di più nella prima ipotesi, in quanto si tratta di un venerdì e di un sabato.Probabilmente Venerdì sul tardo pomeriggio e sabato sul presto, per non disturbare i mocciosi che giocano a calcio.Poi se non ricordo male, quattro anni fa nell'ultima edizione, i giorni e gli orari furono proprio questi. Attendiamo la comunicazione o la conferma di date e orari dagli organizzatori.

Andre

Anonimo ha detto...

Partecipate numerosi che ci si diverte, se no siam solo io il babbo e il facocero!!!! Previa richiesta di iscrizione su questo sito....ovvio!

Bella :-)

Lo

Dave ha detto...

www.fidal.it

http://www.fidal.it/showquestion.php?fldAuto=7961&faq=50

Nel nuovo numero della rivista nazionale Atletica, a pagina 88, vi segnalo un articolo sui "cinquant'anni della gloriosa Pro Sesto"!

Buona lettura e buona giornata lavorativa, di studio o di cazzeggio che sia....

Anonimo ha detto...

Ciao Cello, a proposito di prove multiple, questa sera ho lavorato per te

Anonimo ha detto...

Ma Dave...il flipper non ha mica 3 palle??? ... o ne ha 5???
Tia...

Anonimo ha detto...

Il flipper????
3, 5???
Ma che stai adddì???

Anonimo ha detto...

....cmq il flipper ha 3 palle
;-)
Arrivi a cinque se ci aggiungi quelle di chi sta giocando...
aahahah

Anonimo ha detto...

Ma Cello...non avete ancora corretto la parola "squaot"nei vostri dati?!o correggete o scrivete anche quanto fate di "skeep" ihihihihihih
Baci.
Tia.

Anonimo ha detto...

Mi dissocio da Cello e da chiunque scriva squoat e skeep!!! ahaha

Bella

Lo

Anonimo ha detto...

Per la cronaca: squat - skip....

:-)

Lo

Anonimo ha detto...

Bravo Lo che hai precisato come si scrivono perchè i veri ignoranti che scrivono skeep e squoat nei loro programmi non l avrebbero mai capito ihihihihih
Tia.

Anonimo ha detto...

Sorry mate...could you please explain us (in english obviously)what muscles are also involved in the squat movement?...so that the lecture can be completed....;-))))

Big hugs Tia....I love you too!!!

G'nite
Dave

ps: i do apologise in advance for my poor english

Anonimo ha detto...

Dave...perchè dovrei scriverti quali muscoli sono coinvolti nello squat??dopo anni e anni di esperienza d atletica,cm hai tu, dovresti saperlo...o facevi anche tu lo squoat? ihihih
Baci...Tia.

Anonimo ha detto...

....macchè squoat o squat...io non ero così raffinato....io andavo d'ignoranza "piiiii"-"piiiii"....

Anonimo ha detto...

facevi la "piiipiiii" invece di fare lo squat?? ihihihih
Tia.

Dave ha detto...

....questa è proprio brutta eh....;-)))

Anonimo ha detto...

non mi piace lo squat, ma mi piace lo squirt!!!

Anonimo ha detto...

Anonimo...questa era più brutta della mia di battuta xò. ihihih
Tia.

Unknown ha detto...

per me quella dello squirt in molti non l'han capita..e forse è meglio così! Per chi ignora cosa sia e ha sete di conoscenza due link:
definizione di "squirting" qui
e quella che si dice sia la maestra dello squirting mondiale: qui . Ovviamente fonte wikipedia.

lanciare....sempre !!!! ha detto...

ragazzi ho bisogno di un aiuto...come avete fatto a creare le schede personali?!?!?!

xfavore aiutatemi....