mercoledì, gennaio 24

La scoperta di una nuova tecnica di girata

Oggi, nella palestra del campo dei tonici, è stata ufficialmente presentata "La Baroni": una nuova tecnica di girata che, nel futuro, si pensa soppianterà quella attuale così come il Fosbury ha soppiantato il ventrale nel salto in alto. Ma vediamo assieme nel dettaglio questo nuovo modo di interpretare l'alzata della pesistica in questione: essendo stato montato a casaccio il Babbo non è in grado di fare determinati movimenti come portare indietro le spalle contraendo i dorsali e alzare i gomiti davanti a se toccandosi le clavicole con i pollici, di conseguenza, la girata tradizionale, non gli viene tanto bene (che non gli viene tanto bene è un eufemismo, dovreste vederlo per capire). Il risultato netto è la scoperta di questa nuova tecnica tutta sua che consiste nel tirare violentemente di braccia e portarsi in maniera ignorante il peso sotto al mento anzichè accelerarlo, infilarvici sotto e far fare tutto alle gambe (il tutto possibilmente facendo la faccia da sfigato che solo a lui riesce). L'unico svantaggio di questa interpretazione è che i muscoli principali che vengono allenati sono i deltoidi e le spalle a discapito dei quadricipiti e della forza esplosiva. Se non si è capito dalla spiegazione allego tre foto eloquenti (sicuramente per spiegare com'è la faccia da sfigato).
Cambiando totalmente argomento, dopo 18 ore consecutive di giunta in cui si è discusso, fatto, disfatto, votato, rivotato, ridiscusso e ri-rivotato, dalla sala consigliare del Principe di Savoia è uscito il verdetto: Lorenzo Pini è salvo! I crampi infatti sono stati considerati un'attenuante valida per non far decadere il suo primato di imbattibilità, è stata durissima arrivare a un verdetto tant'è che, i primi usciti, hanno dichiarato alle nostre telecamere che "per Benedetto XVI la decisione è stata più semplice". L'importante è che tutto si sia risolto per il meglio, le lacerocontusioni riscontrare sui corpi di alcuni giudici in disaccordo valgono bene l'imbattibilità del nostro "eterno nono".

Per il resto allenamenti regolari per tutti i tonici: Fabione è fermo causa università, Il Babbo sperimenta nuove alzate della pesistica e poi fa un 3.000 così tanto per gradire, Lo e il Conc si esibiscono un ripetute di 100-150 e Cello lavora prima in palestra su 1/2 squoat e girate e poi, sugli ostacoli, si allena sulle frequenze facendo 6x8 ostacoli rispettivamente 91 - 6.50, 100 - 7.50, 106 - 7.50, 106 - 8.50x3. Le sensazioni sono state buone, anche se c'è molto da lavorare. La catapulta del Sud invece, in attesa della risonanza al ginocchio, ha corso 12 giri di fartlek per poi scendere in palestra a gonfiare i suoi, già enormi ed estremamente sexy, pettorali pelosi.

Da segnalare prima di augurarvi la buonanotte l'improbabile pettinatura con cui il Facocero si è presentato in palestrina oggi (sembrava Little Tony) e la serata culturale allo spazio bovisa a cui hanno preso parte Cello e Fabione: i due consigliano caldamente di andare a vedere Hans Hargung perchè merita davvero.

Buona notte a tutti e a domani,
Tonic Team













7 commenti:

Anonimo ha detto...

Si, la mostra merita veramente.
Diciamo che non capita molto spesso di poter arricchirsi con un po di sana cultura dopo le 8 di sera.
Questa mostra, voluta dal Comune di Milano, in associazione con Avana Club, ha avuto la brillante idea di aprire la nuova sede della Triennale dando disponibilità fino a mezzanotte.
"Hans Hartung, in principio era il fulmine" questo è il titolo del esposizione dedicata al mio artista preferito....
Notte
Fabione
Ps:il consiglio che faccio a tutti prima di recarvi in Bovisa: fumatevi una sana canna, che non fa mai male, così potrete apprezzare meglio la bellezza di alcune opere

Cello ha detto...

Ci tengo a precisare che i noi, purtroppo, per esigenze sportive, non hanno potuto seguire il consiglio di Fabione, però se ne avete la possibilità, fatelo, perchè da fatti deve essere un trip ancora più malato.
Bella

Anonimo ha detto...

Direi che dal punto di vista dell'innovazione "la Baroni" può essere paragonata al "movimento Cassina" che ha portato Igor Cassina a vincere le Olipiadi alla sbarra! Tutti noi auguriamo al Babbo uguale fortuna! ahah
Bella
Lo

ps vorrei vedere le foto della pettinatura del facocero oltre ad una dettagliata scheda personale!!!
:-)

Anonimo ha detto...

Dimenticavo!!! Ringrazio pubbligamente il Gran Consiglio per aver compreso i motivi del mio abbandono sul 500....Resisto ancora imbattuto!!!!eheheh

Bella

Lo

Anonimo ha detto...

Senza voler perorare improbabili tesi a favore della "girata-babbo", mi permetto di ricordare che a parte Lò e Cello (Robbie è in costante miglioramento a riguardo, ma l'apprendimento ancora non è concluso), gli altri a cui ho visto fare la girata al campo erano anche peggio...
Ciao! ;-)

Arnaldo
Ps la mia pettinatura era davvero terrificante...

Anonimo ha detto...

Io voglio le foto della pettinatura!!! hahah
Lo

Anonimo ha detto...

Io voglio le foto della pettinatura!!! hahah
Lo