mercoledì, febbraio 7

Amarcord - Simo

Al Secolo Simone Franzi, approda alla Pro Sesto Atletica nel 2004 e la stravolge con il suo modo incredibile di interpretare questo sport. Valente decatleta (6380 punti di personale) e grande compagno di squadra tira in mezzo tutti atleti, dirigenti e simpatizzanti si dalla sua prima apparizione ai Cds. Si allena con Chicco Porta in quel di Cesano Boscone e, dopo un anno in cui batte il record sociale nelle multiple, si dedica solo al salto con l'asta perchè il lavoro non gli permette di allenarsi più come un tempo. L'anno scorso, dopo una serie di problemi alla schiena e dopo essersi scelto il successore (che sarebbe Cello, ndr), ha deciso di smettere.
Sinceramente non c'è molto da dire su di lui, non sono in grado di trovare le parole per rendere l'idea di che cosa volesse dire allenarsi con Simo, probabilmente chi lo conosce sa di che cosa sto parlando, per gli altri beh, immaginatevi una persona semplice, attenta, che sa stare in compagnia e che trova sempre il modo di farti ridere, uno si quelli che non perde mai il sorriso, che degenera ACG (all condition gear, ndr), che trasmette voglia, passione, insomma, un gran personaggio.
Devo molto a Simo perchè è riuscito a trasmettermi il significato delle prove multiple e mi ha aiutato molto il primo anno del cambio; è grazie a lui che, ora come ora, ho contatti con Andrea e gli altri ragazzi di Canegrate. Tra i ricordi migliori della sua vita da atleta c'è, senza dubbio, il raduno del 2004, giro delle fontane, bomboloni, casa col pareo e cazziatoni inclusi!
Ora come ora il nostro uomo è web designer presso un'agenzia di prestampa (www.gdp.it), per quanto ne so io è felicemente fidanzato e si sollazza a cadere all'interno di piscine completamente vestito durante le fiere di desing.
Bella Simo,
Tonic Team

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande,Simo-bella-raga!
La sera del giro delle fontane è entrata nella storia..non ho fatto altro che ridere!e mi ricordo ancora tutti(o quasi) i nomi delle fontane!!!
Elisa

Anonimo ha detto...

Da quel di cesano vi posso assicurare che Il Simo è davvero un Grande, grande come persona, come atleta, come amico..
Al campo ci manca un sacco...
Sono contenta che gli sia stato dedicato un post!!
Se lo merita proprio!!!
bye bye!
Fede