sabato, maggio 26

Live from Carugate/Cesano

Il primo titolo importante della stagione 2007 entra ufficialmente nella bacheca dei Tonici. Oggi pomeriggio infatti la coppia Conc - Claudia si è aggiudicata l'Ottocentrometrindue di Carugate con il tempo di 1'48'06. Romanelli, accreditato in settimana come outsider numero uno, ha dato forfait all'ultimo. "Ho la stampa contro" ha dichiarato per giustificarsi. Effettivamente sul ragazzo era stata messa una grossa pressione, il Tonic Team si scusa e si ripromette di non farlo più.
Ma veniamo alla cronaca: "E' stata una gara tiratissima, Chiara e Claudia sono state spalla a spalla per tutto il giro di pista e ho ricevuto il testimone una frazione di secondo prima di Amedeo" commenta a caldo Ramon "quando la palla è passata a me ho tentato, riuscendo, di amministrare al meglio l'esiguo vantaggio; lo sentivo dietro ma non ho mollato e, sul filo di lana, mi sono portato a casa prima piazza e premio".

Brutte notizie arrivano invece da Cesano Boscone dove Andre ha chiuso il suo 400m con un 53''24 privo di senso. La giustificazione va cercata, oltre che nelle pessime condizioni climatiche, nel modo di distribuire gli atleti all'interno delle batterie: pur non essendo previste finali gli organizzatori hanno optato per far correre una testa di serie per batteria (invece che con il canonico metodo che prevede l'ordine a scalare) con il risultato che il nostro uomo si è fatto il giro di pista in solitaria e senza stimoli (con lui c'erano due allievi da 55'' e uno da 60''). Nervosissimo e contrariato l'unica cosa che ha saputo dire è stata "Almeno questa volta siamo partiti in orario".
Tonic Team
p.s.: il Piccolo Ivan domina anche lo scorso sondaggio della settimana, per i risultati completi cliccate QUA.

10 commenti:

Il_Matto ha detto...

"Effettivamente sul ragazzo era stata messa una grossa pressione, il Tonic Team si scusa e si ripromette di non farlo più."

Per schiacciare una formica basta decisamente una banale disattenzione...
Su, TT, concentratevi di piu'.

Complimenti al Conc che ha sfoggiato una grinta ed una determinazione QUASI da mezzofondista...

Lele

Anonimo ha detto...

Complimenti Conc e brava Claudia.

Andre

Anonimo ha detto...

il vero motivo per cui non ho partecipato alle prestigiose gare di quest'oggi è che poco prima della partenza il Conc ha sfoggiato una tenuta quantomeno sexy, senza aver prima preavvisato romanelli che aveva portato una banale canottierina rossa kalenji. Non me la sono sentita per una questione di sponsor, la Nike avrebbe reciso il mio contratto. comunque ho vinto il premio come "miglior scemo del villaggio di Carugate 2007" essendo stato l'unico ad aver gareggiato da solo...certo che l'atletica è decisamente l'espressione dell'esistenza.

p.s. non cedo alle lusinghe del vil denaro, infatti i miei principi etici mi vietano di contattare una campionessa del mondo per riuscire a strappare ai bambini e ai loro papà qualche soldino. Il comportamento del Conc di oggi è stato assolutamente vergognoso. vergogna. altro che la regina degli sport. semmai la transgender degli sport.

Anonimo ha detto...

caro romanelli, non capisco molto perchè nel tuo commento a volte parli in terza persona ma sono molte le cose che in effetti non capisco di te... come ad esempio la chiamata disperata che mi hai fatto alle 17.15 (inizio gare 18.30) dicendomi che non sapevi come raggiungere il campo...hai mai pensato di fare il giudice a qualche gara!?!?! al di là di tutto e del tuo P.s. (che non capisco quanto voglia essere ironico o serio), colgo l'occasione per ringraziare ancora una volta Claudia che si è dimostrata gentilissima e disponibile, nonchè protagonista di un ottimo giro di pista. Un grande in bocca al lupo per una stagione super sul doppio giro di pista.
Grazie dei complimenti Lele e Andre (hai tutte le ragioni per essere incaz....ma vedreai che la gara giusta arriverà a breve)
ciao a tutti.
Conc.

Cello ha detto...

Te la stai menando Mitch, te la stai menando e basta. Un secondo dopo che hai saputo della gara sei corso dalla Chiara (allora più forte quattrocentista stagionale della Pro Sesto) per chiederle di correre con te quindi non chiaccherare sulla storia del "bambino cattivo che rompe le uova nel paniere durante la manifestazione dove doveva primeggiare il rapporto padre-figlio". Assodato che il Conc non ha corso con Allyson Felix la verità sta nel fatto che rosichi a nastro, e per non aver corso e, soprattutto, per essere rimasto a bocca asciutta. Detto ciò spero che il p.s. fosse ironico e che quanto scritto sopra possa essere soprasseduto.

Anonimo ha detto...

o porca miseria! sta accadendo un ingarbugliamento diplomatico! dai ragazzi, chi mi conosce vi può assicurare che difficilmente riesco a essere serio; in effetti rileggendo i miei post non sono stato abilissimo a far trasparire la mia già di per sè scarsa ironicità, ma dovete capire che ieri è stato davvero un duro colpo emotivo alla mia sensibilità di semi-atleta. Quindi colgo l'occasione per precisare che anche se non sembra i miei post vorrebbero essere del tutto ironici e giocondi, quindi come io non me la sono presa per le vostre "frecciatine" vi prego di non prendervela x le mie cazzate. inoltre sapete bene che stimo il TT, ai tempi avevo anche chiesto di poter avere la tessera di partecipazione come corridore dei 200m in frequenza più ridicoli del mondo. quindi conc è assolutamente ironico quello che ho scritto e sai quanto stimo anche te in particolare, altrimenti non mi sarei mai fatto maneggiare da te nudo vicino al materasso del salto con l'asta...e in ogni caso sai che sono un povero pirla, l'hai provato sulla tua pelle a ponte quest'estate. detto ciò faccio i miei complimenti al conc e a claudia che hanno battuto i favoriti varisco-bricchi. (sappiamo bene che però se avessi corso io sarebbe stata un'altra storia...)

Anonimo ha detto...

vaaaaaa bene Roma, tutto ok!!!! in effetti una sfida sul giro di pista fra portatori di magliette da supereroi avrebbe esaltato la numerosa folla presente per l'occasione!
Ci vediamo al campo.
Conc.

Il_Matto ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

che fai lele, lanci il sasso e poi tiri indietro la mano....
lol, il post effettivamente era senza pietà, ma a volte ci vuole anche un po di "pesci in faccia style", altrimenti la gente si monta la testa...
Fra

Il_Matto ha detto...

per montarsi la testa bisogna essere contorsionisti, o avere due o tre costole in meno.
Ora che ci penso, dov'e' finito quel numero di telefono?

Non trovo comunque giusto riversare le mie frustrazioni su altri, via.

E' stato solo un momento di ozio, misto ad una debolezza che pare non svanire, ultimamente.
Mea culpa, in toto (cotugno).
Chiedo venia all'interessato, ed a chi s'e' fatto salire cattiverie leggendo.

Frizzi, lazzi, cazzi e mazzi a tutti!

Lele