sabato, maggio 26

Live from Jesolo

Notizie fresche da quel di Jesolo dove, all'interno dell'edizione 2007 dei Campionati Italiani Universitari, Rolenzino ha appena concluso il secondo 400hs della stagione con il tempo di 53"57.
"E' stata una gara di merda" ha commentato a caldo ai nostri microfoni "sono stato condizionato sia dall'orario che da netti errori di ritmica. Non riesco a dare il meglio di me la mattina, durante il riscaldamento mi sentivo fiacco e lo stomaco non era a posto, ho anche vomitato a un certo punto; durante la gara invece ho voluto a tutti i costi tenere i quattordici passi fino al settimo ostacolo a discapito della facilità di corsa. Tra il 6° e il 7° ho sprecato tantissimo, per arrivarci ho dovuto praticamente balzare e, nonostante sia passato a 15 l'intervallo successivo, mi sono accorto di non averne più. Dall'ottava barriera all'arrivo è stato un bagno di sangue, ero collassato, non andavo avanti e il tempo lo dimostra. Anche le sensazioni in generale non mi sono piaciute, un week end da dimenticare ma già da settimana prossima spero di tornare ampiamente sui miei livelli".
Insomma un Rolenzino per niente soddisfatto della sua gara ma determinato a fare di questo episodio un brutto scivolone da non ripetere. Giornata nera anche per Andy che, ieri, non ha superato i 41 metri nel lancio del disco e si è procurato un infortunio alla gamba. "E' stata una gara orrenda sotto tutti i punti di vista, a cominciare da quello organizzativo: abbiamo iniziato con mezz'ora di ritardo e non c'era la misurazione elettronica del lancio con la conseguenza che, dovendo misurare tutto con la bindella, alla fine di ogni turno si doveva attendere tantissimo. La pedana era indecente, lanciando sul catrame si avrebbe avuta meno presa, era impossibile girare e credo che il mio infortunio sia dovuto anche a questo. Dopo la gara mi ha visto una fisioterapista che ha trattato l'adduttore, ora va meglio ma il nervoso resta".
Fortunatamente questi Campionati hanno anche delle note positive: aiutata dal vento infatti, Cinzia (NICASSIO!) ha superato il muro dei 6 metri nel salto in lungo; a gara ancora in corso la portacolori della Pro Sesto Atletica aveva raggiunto quota 6.05m dopo un 5.97m di apertura. Per ora è tutto, l'appuntamento è a più tardi per il nuovo sondaggio e gli aggiornamenti sulla gara del Babbo, impegnato al Meeting dell'Amicizia in quel di Cesano Boscone, e del Conc che, dopo aver trovato una compagna, parteciperà alla 2x400m a Carugate.
Tonic Team

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimentissimi alla Ci: sei grande..brava brava brava..finalmente un bel sogno che diventa realtà..e io, lo sai, ti auguro che sia solo il primo di una lunga serie!!!!
..e lunedì si festeggia al campo!!!..
un bacio a tutti!
Federica

Anonimo ha detto...

grande la Ciiiii!!!!!!
cmq della Pro Sesto c'erano anche:
Cozzi,bel 2.00 nell'alto;
Francesca 12.79 m nel triplo;
Il Nano (andrea Colombo),un po' penalizzato da una gara tattica,1'54"e pochi,ma gran coraggio;
Silvia Cavenago, buon 25'24 con bora contraria e ottima ultima frazione nella 4x100 d'argento;
Leone staffetta 4x100 d'oro e nei 200, 22"78;
Michela Chiari , col Cus Brescia , 3.30m nell'asta.......
GRANDI RAGAZZI,la Pro Sesto domina!

Anonimo ha detto...

Bravi ragazzi! Complimenti a tutti (tranne a me e mio fratello....eheheh)!

Bella

Lo

Anonimo ha detto...

concordo...
Arnaldo

Anonimo ha detto...

complimenti a tutti e soprattutto alla Michela
Andre

Anonimo ha detto...

Bella Cinzia!! 6 troppo forte!!
Si vede che la scuola di Chicco nel lungo da sempre i suoi frutti, nel triplo un po' meno, ma non è colpa sua, è del triplista!!

Anonimo con la Pancia

Anonimo ha detto...

l'anonimo con la pancia è troppo spaziale! comunque riconoscibilissimo col fisico a pera

Anonimo ha detto...

Simooooooooooooo!!sei tu vero?
grazie,grazie!ah mi mancate un sacco tu e la tua pancia...fatti vedere
La Ci

Anonimo ha detto...

l'Anonimo con la Pancia vuole rimanere anonimo finchè non asciuga il girovita, ma ora che ha capito come inserire un post si farà sentire + spesso...

Anonimo con la Pancia