Solidarietà
In questi giorni al campo regna un'aria davvero strana a partire dal clima: un continuo togliere e mettere felpe, sudicchiare, sudicchiare freddo, prendere l'acqua, ritornare ad avere caldo...insomma non si capisce mai quale sia l'abbigliamento adatto e già sta cosa crea degli scompensi mica da ridere. In più c'è pochissima gente la maggior parte della quale si sta godendo questa fase di cazzeggio tra la fine delle gare e l'inizio della preparazione vagando a caso per il campo. C'è poi chi la preparazione l'ha già cominciata e chi, in realtà solo Fabione, ha intenzione di sfruttare le ultime gare della stagione per non sprecare questo periodo di forma tardiva. Il risultato netto è un mix di categorie che destabilizzano e disorientano sia l'osservatore esterno sia i membri delle altre categorie. I migliori in assoluto sono quelli che si stanno preparando per l'octathlon di fine stagione. La Pro Sesto quest'anno ha infatti rispolverato un'antica tradizione abbandonata da qualche anno che consiste nell'organizzare un octathlon a cui partecipano gli iscritti alla società, con lo scopo di sancire la fine della stagione e l'inizio della preparazione. La manifestazione si divide in due giornate ed è composta da 8 discipline tra cui 100m - lungo - peso - 400m - disco - alto - giavellotto - 800m. La cosa divertente è che la maggior parte dei partecipanti pratica 3/4 delle specialità di cui sopra solo in occasione della manifestazione che si trasforma in un miscuglio di tecniche e rivisitazioni del tutto personali delle varie discipline dell'atletica leggera. In questi giorni stiamo assistendo alle prove generali e la cosa, un po', è comica. A parte il lato ironico della questione, che si sviluppa maggiormente durante i tentativi di salto in alto, il bello è la solidarietà che si crea tra gli avventori. Ci si da consigli, si cerca di incoraggiare l'altro, di spronarlo a fare meglio e di più, uno spirito che salta fuori naturalmente che da un significato forte alle prove multiple. Lo stesso tipo di atteggiamento infatti hanno quasi tutti i partecipanti ai vari decathlon e eptathlon ufficali, cosa che, nelle gare singole è molto rara da vedere. Alziamoci quindi tutti in piedi dalla sedia e facciamo un applauso alle prove multiple, la migliore specialità in assoluto (chiaramente secondo chi scrive)!
Per quanto riguarda il discorso CRL ci terrei solo a precisare che sono stati fatti diversi tentativi di "conciliazione tra le parti" in passato, sono state scritte diverse lettere al Comitato da noi, da Andrea, dai nostri cugini Hnna e da diverse società denunciando errori ma anche e soprattutto proponendo modi per risolvere la situazione ma il risultato netto è che è cambiato molto per non dire nulla. Sinceramente credo che la mail sia un buon mezzo di comunicazione in questi casi, poco invasivo, che resta impresso e che consente al destinatario di ragionare a fondo sulle cose prima di rispondere/correggere. In ogni caso, personalmente, continuo a sperare che le cose cambieranno ma, come ho già detto ieri, chi vive sperando...
Notte a tutti,
Tonic Team
Notte a tutti,
Tonic Team
23 commenti:
W LE PROVE MULTIPLE!!
ma si conosce la data dell'evento? r.
che figata il tonic octathlon!
Claudio
Non ho ancora capito se si farà il 19 e il 20, oppure il 20 e il 21. Ma credo di più nella prima ipotesi, in quanto si tratta di un venerdì e di un sabato.Probabilmente Venerdì sul tardo pomeriggio e sabato sul presto, per non disturbare i mocciosi che giocano a calcio.Poi se non ricordo male, quattro anni fa nell'ultima edizione, i giorni e gli orari furono proprio questi. Attendiamo la comunicazione o la conferma di date e orari dagli organizzatori.
Andre
Partecipate numerosi che ci si diverte, se no siam solo io il babbo e il facocero!!!! Previa richiesta di iscrizione su questo sito....ovvio!
Bella :-)
Lo
www.fidal.it
http://www.fidal.it/showquestion.php?fldAuto=7961&faq=50
Nel nuovo numero della rivista nazionale Atletica, a pagina 88, vi segnalo un articolo sui "cinquant'anni della gloriosa Pro Sesto"!
Buona lettura e buona giornata lavorativa, di studio o di cazzeggio che sia....
Ciao Cello, a proposito di prove multiple, questa sera ho lavorato per te
Ma Dave...il flipper non ha mica 3 palle??? ... o ne ha 5???
Tia...
Il flipper????
3, 5???
Ma che stai adddì???
....cmq il flipper ha 3 palle
;-)
Arrivi a cinque se ci aggiungi quelle di chi sta giocando...
aahahah
Ma Cello...non avete ancora corretto la parola "squaot"nei vostri dati?!o correggete o scrivete anche quanto fate di "skeep" ihihihihihih
Baci.
Tia.
Mi dissocio da Cello e da chiunque scriva squoat e skeep!!! ahaha
Bella
Lo
Per la cronaca: squat - skip....
:-)
Lo
Bravo Lo che hai precisato come si scrivono perchè i veri ignoranti che scrivono skeep e squoat nei loro programmi non l avrebbero mai capito ihihihihih
Tia.
Sorry mate...could you please explain us (in english obviously)what muscles are also involved in the squat movement?...so that the lecture can be completed....;-))))
Big hugs Tia....I love you too!!!
G'nite
Dave
ps: i do apologise in advance for my poor english
Dave...perchè dovrei scriverti quali muscoli sono coinvolti nello squat??dopo anni e anni di esperienza d atletica,cm hai tu, dovresti saperlo...o facevi anche tu lo squoat? ihihih
Baci...Tia.
....macchè squoat o squat...io non ero così raffinato....io andavo d'ignoranza "piiiii"-"piiiii"....
facevi la "piiipiiii" invece di fare lo squat?? ihihihih
Tia.
....questa è proprio brutta eh....;-)))
non mi piace lo squat, ma mi piace lo squirt!!!
Anonimo...questa era più brutta della mia di battuta xò. ihihih
Tia.
per me quella dello squirt in molti non l'han capita..e forse è meglio così! Per chi ignora cosa sia e ha sete di conoscenza due link:
definizione di "squirting" qui
e quella che si dice sia la maestra dello squirting mondiale: qui . Ovviamente fonte wikipedia.
ragazzi ho bisogno di un aiuto...come avete fatto a creare le schede personali?!?!?!
xfavore aiutatemi....
Posta un commento