venerdì, marzo 23

Obiettivo decathlon

Ieri Pavlov, dopo gli allenamenti di martedì a Cernusco e Mercoledì a Canegrate, è arrivato al terzo giorno di allenamento consecutivo. Questo evento, probabilmente non si verificava dal 2002, o forse non si è proprio mai verificato. Comunque il dato importante è che Pavlov ci crede davvero, e forse il 21/22 aprile lo vedremo impegnato a Canegrate, nel primo decathlon della sua carriera (sperando che non sia anche l'ultimo). Il suo allenamento di ieri lo ha visto impegnato fra gli ostacoli, alle prese con esercizi di mobilità, e poi in qualche prova di velocità 60-80-100-60. La missione impossibile del nostro ginnasta, è quella di battere il mio modesto personale di 4285 punti, per dimostrare che nel decathlon, la coordinazione può avere la meglio sul sovrallenamento. Intanto anche gli altri tonici continuano ad allenarsi con constanza. Per il Conc tre coppie di 80-100. Per Lorenzo stesso disocrso con altre tre prove in più, 150-200-150. Per Fabione invece sempre le stesse coppie, ma con l'aggiunta del giubbotto negli 80, e infine un 200 e un 300. Il sottoscritto ha svolto un allenamento misto, potenziamento a carico naturale (policoncorrenze e corsa balzata) ed esercizi di corsa (esercizi con gli ostacoli e corsa rapida). Vi ricordo che oggi, alcuni tonici si sposteranno ad allenarsi a Carugate, dove si effettueranno anche delle specie di test. Buona pomeriggio a tutti.
Andre

8 commenti:

Anonimo ha detto...

parlando di decathlon... c'è qualche pazzo che vuol tentare un doubledecathlon?

http://doubledecathlonlodi.interfree.it

Cello ha detto...

Fede, tu sei malato!
...però prima o poi non escludo di poterlo fare...

Anonimo ha detto...

Ma voi state male! Ne avevo sentito parlare, ma pensavo fosse una cosa da flashati cecoslovacchi, tipo gli strong-men...
Grandissimi! Cmq a mio modesto parere (aspetto risposta) la cosa peggiore sono le gare di resistenza!
In bocca al lupo a tutti i partecipanti!
Arnaldo

Anonimo ha detto...

la cosa peggiore? la gara di triplo... provate voi a fare tre balzi con 18 gare nelle gambe! eh eh ciaooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

dimenticavo... c'è uno di voi che vedrei benissimo in questa gara: il detentore mondiale dei 400 + birra...

Andrea ha detto...

Mi sembra che emanuele si stia lanciando un po' troppo....

Anonimo ha detto...

Sinceramente più del triplo mi spaventano i 10000 alla fine... al massimo salti poco, ma anche a correre pianissimo, 10 km son sempre 10 km!
Andi

Anonimo ha detto...

Il Francesco si è portato avanti per il double decathlon e domenica mattina ha provato il fantastico "quarto di maratona" nei boschi raggiungendo il primato personale sulla distanza: 56'16'' battendo almeno un paio di ultra 80enni.