sabato, marzo 24

Responsi da Carugate

Nella giornata di ieri a Carugate, in mezzo ad un'orda assordante di bambini, alcuni atleti si sono cimentati in dei test (150 o 600), mentre altri si sono allenati regolarmente. La "manifestazione" doveva prendere il via alle 18, ma i ritardi stile societari, hanno fatto posticipare tutto di almeno mezz'ora. Nel frattempo Ramon ne ha approfittato per allenarsi sulla pista ancora vuota. Per lui 4 volte i 100, e in teoria il lavoro si sarebbe dovuto concludere con una prova lunga. Ma data l'attesa infinita, e soprattutto considerando la temperatura artica, il Conc ha preferito prendere la via degli spogliatoi senza indugiare troppo. Nel frattempo io, all'alba delle 19:30 sono riuscito a correre i 150, in un 17"2 che mi lascia abbastanza soddisfatto. Ma subito dopo, alle 19:34, è sorto un problema, quando mi sono dovuto precipitare alla partenza dei 600, senza nessuna possibilità di recuperare. Ho deciso di partire, anche se avrei preferito attendere altri 7/8 minuti. Dopo 400 metri mi sono reso conto di essere al gancio e mi sono fermato in 56"2. Per concludere la serata mancavano solo le staffette 4x100. Naturalmente mi sono fatto coinvolgere anche in questa gara, arruolato all'ultimo minuto fra i velocisti. La nostra staffetta era così composta: il Nostro Uomo (Cello spero tu abbia capito), io, Rigobello e Amedeo. Data la concorrenza non proprio spietata (due staffette femminili, una di cadetti e una di mezzofondisti), siamo riusciti a portare a casa la vittoria, nonostante il crono scandaloso, un roboante 47" e spiccioli. Oltre le 20, con una bava di vento gelido che ricordava tanta la tundra siberiana, si è conclusa la serata. Per la cronaca la gara dei 600 ha visto la vittoria di Luca Pollastri con il tempo di 1'24"7. Un ringraziamento particolare va ai componenti del Garuda che sono venuti a farmi da supporter, nonostante la temperatura proibitiva.
Andre
p.s.: Sono Cello, mi intrufolo nel post di Andre per comunicare che è stato cambiato il sondaggio della settimana. Lo scorso, stranamente, ha visto ITALO trionfare alla stragrande nella dura lotta con il presidente del calcio, terza piazza per le mie polemiche (promesso che mi impegnerò a essere meno rompipalle), per tutti i risultati cliccare QUI.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma è una merda 47"!!!! Una staffetta allievi con dentro ME (il che è tutto dire) fece 45"34 (e gli altri 3 non erano Asafa Powell, Gatlin e Maurice Green...)! Pippe! Non c'è freddo che tenga...
ahahahahaha ;-)))))))))
Bella!
Arnaldo

Cello ha detto...

Hai cominciato a prendere contatti con il nostro uomo...bravissimo! Sono certo che non si puossano ricondurre a lui le cause del 47 (sicuramente la sua frazione sarà stata da 10''0 - 10''5) ma alla tua accelerazione di merda.
Bella

Anonimo ha detto...

...non potevi riassumere meglio il mio pomeriggio in quel di Carugate. Un po' me la sentivo di fare la mia prova lunga come lepre per il folto numero di 600isti, ma ho dovuto paccare e chiedo scusa!!! nel pre-gara, contattando gli organizzatori del meeting, non era stato raggiunto alcun accordo per la mia performance: si era parlato di €72.50 lorde, poi era stata aggiunta una fetta di colomba con qualcosa da bere, ma alla fine non si era concluso nulla di concreto. Il freddo, i ritardi e i doloretti diffusi sono solo scusette dietro le quali mi sono voluto nascondere! La verità è un'altra...
Ciao a tutti!
Conc.

Anonimo ha detto...

cell, ti rendi conto, vero, che con gli ultimi due sondaggi hai sfiorato l'iperuranio e che ti sarà dura sfornare prestazioni simili? "Qual è la componente anatomica più fastidiosa dei Tonici" è geniale! robbie

Anonimo ha detto...

sono un'anonima fan dell'atletica e volevo solo far risaltare la prestazione di un atleta che ho visto l'altra sera a carugate...è arrivato 2° nei 600 con 1.25.4 dopo un mese di stop, penso sia il più figo di tutti. lo voglio conoscere, giusto per chiedergli se mi vuole sposare, niente di impegnativo...
ciao a tutti...angelina jolie

Anonimo ha detto...

e inoltre la squadra di staffetta 4x100 sempre di quel gran figo mezzofondista è la vincitrice morale della gara perchè sono stato i piu simpatici, schierando un'improbabile formazione mista uomini e donne. la parte migliore naturalmente è che nessuno dei 4 sapeva chi cazzo c'era in squadra...si faceva tutto un po cosi a caso...al buio...W il mezzofondo e la figa. ebbene si ma lo sapevate che sono bisex...
la vostra, angelina...