martedì, marzo 27

Robbie superstar

Kippe. E' la parola chiave per descrivere l'allenamento di aerobica della Catapulta del Sud. Tra lo stupore dei presenti Robbie ha abbozzato quattro tentativi, ha annunciato "adesso ho capito" ed è andato su, da solo, pulito, zittendo tutti. Un Nocerino bello come il sole che, dopo aver castigato la sbarra bassa, sale sugli anelli e oscilla, a suo modo ma oscilla, dimostrando che, se c'è da imparare lui lo fa in fretta. Finita la tecnica si butta sulla forza e pompa tricipiti, addominali, pettorali gonfiandosi come un tacchino, dominando le serie e chiudendo tutti i lavori. Per lui voto 9, BAMBINO PRODIGIO. Parlando di acciacchi invece il nostro uomo riporta nell'ordine: fischio all'orecchio sinistro dovuto all'eccessivo volume di sabato sera, dolore nuovo al ginocchio destro dopo aver corso sabato 20' a 7 al mille, strappo al ginocchio destro e una serie di calli saltati sulle mani. Insomma, fisioterapisti, ortopedici e osteopati di tutto il mondo, ci rivolgiamo a voi per una consulenza estemporanea: mercoledì Robbie riproverà a correre sperando che il ginocchio stia meglio, in caso di test positivo, cosa deve fare di preciso per rimettersi in pista senza spaccarsi di nuovo? La mia mail e i commenti sono aperti per ricevere qualsiasi tipo di info, anche programmi dettagliati e periodizzati.
Pavlov è arrivato in palestra con le sue cose e, durante tutto l'allenamento al corpo libero, non ha fatto altro che insultarci e ricordarci quanto siamo seghe, poi si è sciolto ed è diventato quello di sempre, anche più fastidioso: visto che il suo fisico da ridicolo sta diventando quasi guardabile e che i segni di definizione e massa di addominali e pettorali sono sempre più evidenti si è tolto la maglietta circa 30 volte dicendo "Guardate!" e mostrando i progressi. Tecnicamente parlando per lui la solita dose di forza eseguita con perfezione stilistica, voto 7, DESIDEROSO DI CONFERME.
Cello la mattina è stato a Canegrate a lanciare disco e peso, i commenti di Andrea sono stati "Sono due specilità dove i margini sono molto ampi", esperti, fatte una serie di analisi sulla connotazione dell'affermazione, hanno impotizzato che in realtà volesse dire "Non ho mai visto nessuno partire da un livello così basso!". La sera allenamento regolare: presupposta la sua ridicola intelligenza motoria il multiplo è stato sulle righe, senza eccellere ma neanche cadere in deplorevoli defaiance.
In conclusione riprendo l'intervento di Andre per dichiarare che non c'è ancora la smentita ufficiale; la partecipazione di Pavlov al decathlon è ancora in forse e le trattative sono aperte. I più maliziosi ritengono che in realtà sia tutta una manovra del babbo stesso che si stia cagando sotto perchè teme che il ginnasta possa migliorare il suo prestigiosissimo record di 4285 (sì, in dieci gare, non è il personale di prima giornata) e quindi faccia di tutto per scoraggiarlo, per ora non aggiungo altro se non che la speranza è l'ultima a morire.
Buona giornata a tutti e a stasera,
Cello.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie cello.. io lo so che tu ci credi ancora.. anche se siamo a fine marzo e l'unico abbozzo di corsa, effettuata con un limitatore assolutamente affidabile, mia sorella, mi ha causato inenarrabili dolori all'unica articolazione sana del reparto inferiore. spero tu possa aver ragione, anche questa volta, a scommettere su di un prodigioso recupero.
per la kippe il merito è tutto di pavlov che, con sprezzo del pericolo causato dalle mie insopportabili flautolenze (colpa dell'aperitivo etnico), ha saputo cavar sangue da una rapa.
un abbraccio, robbie

Anonimo ha detto...

vogliamo il filmato di robbi che fa la kippe e penzola agli anelli!!!

Bella

Lo

Anonimo ha detto...

smentisco nuovamente!

non è mia intenzione partecipare al deca!!

Oggi causa traffico, non sono riuscito a raggiungere il campo.
Ho optato quindi per un allenamento in solitaria (lontano dalle umiliazioni)

3-30
3-60
3-80
ciao P.

Anonimo ha detto...

Bastardo Lo! lo so che mi stai votando!

farò di tutto per far vincere il tuo ombelico (se così si può chiamare quella escrescenza carnosa al centro della tua pancia)
Pav.