sabato, gennaio 20

Live From Padova

Il "ghepardo di Vimodrone" ha appena finito la sua galoppata in quel di Padova. Non ci sono ancora i risultati ufficiali ma i crono ufficiosi parlano di 1'59''7. Conoscendo l'attendibilità dei tempi presi da Fabry in gara (da ricordare: "io ho preso 11.40 ti daranno 11.60 70 massimo" e poi il tempo è stato 12.02) l'orologio dei giudici si potrebbe essere fermato a 1.58.00 come a 2.02.00 ma, la forbice, non toglie soddisfazione al coglione.

Grazie alla sua stazza, che nonostante sia gobba e sformata è pur sempre sopra le righe, con un paio di spallate si piazza davanti e domina i primi 200, passa ai 400 per secondo in un comodo 57 e chiude decontratto, quasi spocchioso, come a dire "ok, sono qua, ma non dovrei essere qua".
Insomma un Baroni che piace e convince, attendiamo l'ufficializzazione del crono per far valere i diritti sulle dichiarazioni della vigilia.
L'appuntamento per il doppio giro di pista è tra qualche week end (10 e 11 febbrario) dove il babbo metterà la doppietta Padova/Genova. So che porta sfiga dirlo, ma il minimo è 50.70, in culo al lupo.

venerdì, gennaio 19

Esordio - Baroni scaramantico


Alla vigilia dell'esordio stagionale indoor il nostro ragazzo ci è sembrato rilassato ma sicuro dei propri mezzi. Parla al microfono (una bottiglietta d'acqua, ndr) tranquillo, guardandomi negli occhi e col tono di voce di chi la sa lunga. L'intervista è stata breve (anche perchè stavamo facedno tutti e due le andature) ma, le poche parole, hanno un peso enorme.


Come ti senti?

"L'allenamento di martedì lascia ben sperare ma gli 800 non sono la mia gara, vado per spezzare un po' la preparazione"

Qual è l'obiettivo?

"Guarda, io non mi voglio sbilanciare, sotto i 2'04''00 sarei molto contento" e poi, con estrema finezza e grande classe ha aggiunto "se faccio meno di 2'00''00 mi faccio una sega davanti a tutti"


In bocca al lupo Andre,

Tonic Team

giovedì, gennaio 18

La genesi

...era il compleanno di Fabione del lontano 2004 e, conoscendo i suoi gusti "sgargianti", Cello gli regalò un paio di mutande GIALLE E ARANCIONI di D&G con la scritta TONIC TEAM sull'elastico, facendosi promettere che le avrebbe utilizzate in gara come portafortuna.
La leggenda vuole che fu proprio grazie a quelle mutande che, il nostro velocista dall'accelerazione perfetta, inanellò in un mesetto quelli che tutt'ora rimangono i suoi personali su 100, 200 e 400.
Si parte da qui, i post che verranno spiegheranno cosa c'è dietro a TONIC TEAM...chiaramento oltre al pisello di Fabione!
Ma soprattutto: zio quando fai tre gare in due giorni le mutande tornano a casa con te o da sole?