Da più di due giorni imperversa la pioggia in quel di Cernusco, e gli atleti che si spingono sull'anello di tartan ad affrontare acqua e freddo sono sempre meno. Anche perchè nel fine settimana a
Caorle (VE) si disputa la Finale Argento dei societari, e i pochi atleti in grado di correre stanno cercando di preservarsi per l'evento.
Oggi si sono comunque visti un pò di tonici impegnati sul campo. Marcello ormai immerso nella sua preparazione, ha cominciato l'allenamento con delle salite, trascinando con se anche Pavlov, ha continuato con delle andature fra gli ostacoli e ha terminato con un lavoro aerobico, correndo tre volte gli 800. Il Conc e Fabione hanno lavorato in vista della Finale dei societari. Il primo ha corso assieme a me 3x200 con tempi vicini ad un ipotetico passaggio gara. Il secondo si è dedicato ai cambi della 4x100, provando ripetutamente con Freccia.
Ma a proposito di Caorle, ieri ho visionato gli iscritti della Finale Argento, giusto per chiedermi con chi se la sarebbero vista i nostri soci, ed eccovi un breve resoconto.
Andy sarà impegnato sia nel disco che nel martello. Il nostro discobolo sembra messo bene con il suo attrezzo, in quanto terzo iscritto con 45.04, non distantissimo dal 49.60 di Nicotra (Virtus Lucca). Tutt'altro discorso nel martello dove il Facocero si presenta con la misura di 39.08, contro i 59.78 di Filippi (Virtus Lucca). Settimo e quinto tempo d'iscrizione per le due staffette, nell'ordine 4x100 (impegnato Fabione) e 4x400(impegnato sicuramente Ramon e poi Lorenzo?Fabione?Andy?), che non incontreranno comunque nessuna squadra dal valore stratosferico. Arriviamo a Rolenzino che sarà impegnato nei 400hs contro Roberto Donati, ma che soprattutto sarà impegnato nell'eterna lotta che esiste tra un'acuta infiammazione al tendine e un giro di pista di 400 metri condito da 10 barriere alte 91cm...In bocca al lupo Lo. Infine sfuma il confronto più atteso, quello che avrebbe visto in gara il grande astista Pavlov, sfidare con i suoi 3.60 di personale, Gulliermo Chiaraviglio (Libertas Catania) accreditato di 5.25. Il nostro uomo deve rinunciare a causa di un infortunio alla spalla che lo ha colpito nell'ultimo periodo.
Sempre a Caorle saranno impegnati anche le donzelle della Pro Sesto, e anche lì segnalo due confronti "interessanti". La Tabbozza sarà impegnata nei 100hs, dove si ritroverà al fianco, o forse e il caso di dire qualche ostacolo più avanti, Giulia Tessaro (13"59) in gara per l'Atletica Asi Veneto. Mentre la compagna di allenamenti di Arnaldo, la martellista Flora Leoni (44.44), dovrà vedersela addirittura con Ester Balassini, detentrice del primato italiano della specialità con 73.59.
Confronti spropositati a parte, in bocca al lupo a chi gareggerà in questo weekend e per quanto possibile, cercate di divertirvi in quel di Caorle.
Buonanotte a tutti.
Andre