sabato, maggio 5

Appiattimento volontario

Ieri Robbie non c'era ma stamattina ha corso 10 volte i 100m con media 12''6, una nuova determinazione sta scorrendo nelle vene della Catapulta del Sud, Cello si esalta quando lo vede così preso bene, gli fa bene allo spirito. Il Multiplo è collassato dopo tre giorni di lavoro abbastanza intenso: ieri infatti, dopo aver lanciato il disco si è fiondato in palestra a fare forza, per poi riemergere e correre un 3000m non prima di aver fatto degli ostacoli rimbalzati, per fortuna tra poco meno di mezz'ora le sapienti mani del direttore del Tonic Lab sapranno alleviare i suoi dolori. Stamattina al campo c'era anche Pavlov che ha provato l'ebrezza di saltare all'aperto. Causa mancanza attrezzi per lui solo esercizi ad asta rigida con 4 e 6 passi eseguiti brillantemente. Fabione ieri si è potenziato mentre oggi ha corso qualche allungo, la gamba sembra migliorare e, probabilmente, da settimana prossima sarà in grado di allenarsi nuovamente. Andre, il Conc e Lorenzo ieri erano al campo ma i nostri cronisti stavano seguendo Cello in palestra e non hanno la minima idea di che cosa abbiano fatto, ipotizziamo delle prove miste, dei passaggi gara, o giù di lì.
Questo fine settimana l'unico che gareggia dovrebbe essere il Babbo che correrà i 400m a Lodi, in bocca al lupo.
Per ora è tutto, in giornata sarà cambiato il sondaggio.
Tonic Team

giovedì, maggio 3

Orde

Si discute di parecchie cose: politica, donne, sesso, viaggi, attualità, lavoro, religione, ecc. Stasera il Tonic Team si interroga sull'utilità dei tornei estivi di calcio. Quelli dove trecento bambini si riversano nel campo e inseguono il pallone grondanti di sudore e ciccia, tra le urla di allenatori e genitori che se li immaginano con la maglia della nazionale. Quelli dove i dirigenti sbavano all'idea degli introiti che realizzerà il bar con gazzebo abusivo (dove è comparso anche un calcio balilla), ma soprattutto quelli dove per fare un 300m devi prima posizionare dei cecchini lungo tutto l'anello, onde evitare di essere denunciato per aver tumefatto uno scricciolo senza cervello che, a caso, ha deciso di attraversare la pista proprio mentre tu stavi passando a cannone. Serata di polemiche cresciute con calma, da quando il Babbo è arrivato al campo e tra una bestemmia e l'altra ha espresso il suo disappunto fino a che, dopo il defaticamento, si notava assieme a Lorenzo che sti cazzo di bambini sono davvero flaccidi e scoordinati. Il calcio è un gioco alla stregua degli scacchi, non uno sport, il problema è che quasi nessuno afferra la differenza (anche se appioppare a Karpov l'epiteto di "atleta" sarebbe davvero impossibile).
Scriccioli a parte gli allenamenti di oggi si sono svolti come da copione: Per Lorenzo un lavoro di ritmica tra gli ostacoli, Andre ha corso qualche 150m dimostrando un'elasticità e una facilità di corsa che fa ben sperare per le gare, Robbie si è potenziato con delle serie massicce di policoncorrenza e Cello, dopo la tecnica di alto (1.75m con 5 passi!) e di peso, ha corso un 300m e un 200m che lo hanno distrutto. Fabione, ancora convalesciente, ha corricchiato per poi diventare grosso in palestra mentre il Conc e Pavlov non si sono visti.
Apprezzatissimo dalle masse il rinfresco post lavoro offerto dalla Pasticceria Perego causa record personale di Danielone nei 300m; mi raccomando Denny, continua a correre forte che i pasticcini erano squisiti (per recuperare energie Cello è stato costretto a mangiarne 5!).
Ringraziando il Garuda per essere passato a trovarci anche stasera e complimentandoci con Lele Lecchi per l'ottima canottiera della salute sfoggiata oggi, aguriamo a tutti i lettori la buona notte, a domani,
Tonic Team

mercoledì, maggio 2

La Zona Gino

[...Consueta riunione nella sede di Cassina de Pecchi del Tonic Team...]


Andy: "Ma Lunedì come era vestita Xxx?!!"
Andre (urlando): "Ma che cazzo me ne frega, quella si deve vestire con il mio sperma!"
Gino (papà di Lo e del Facocero, in cima alla rampa di scale): "Andy, guarda che ha smesso di piovere, puoi portare fuori il cane!"

Questo è un classico esempio di quella che viene definita la Zona Gino: almeno una volta, durante le serate a casa Pini, quando Andre dice una delle sue volgarità (tra le più accredite quelle dove racconta delle sue seghe, delle pompe che si farebbe fare, delle posizioni a lui più congeniali o più semplicemente le frasi che contengono la parola sperma) Gino compare con un tempismo perfetto. Tra le migliori "Zone Gino", oltre a quella di stasera c'è questa:

Andre: "...e poi dopo averla messa a 90° la giro e le vengo in faccia!"
...da sopra le scale si sente il Clik dell'interruttore e dei passi sulle scale...
Gino: "Tranquilli ragazzi, non ho sentito niente!"
Robbie: "Se dice così vuol dire che ha sentito tutto!"
Gino: "Esattamente!"

Raccontato questo piccolo aneddoto e ricordato che il Milan è fortissimo, passiamo ad analizzare sotto il piano tecnico-tattico la giornata di oggi.
Robbie ha ripreso duro: oggi per lui un bel riscaldamento e 6x350m corsi bene con ottime sensazioni, a fine allenamento il sudore si confondeva con l'umido della pioggia e, alcune donne che passavano di lì, sono venute mentre lo osservavano. Per Cello andature tra gli ostacoli, imitativi di salto con l'asta, qualche prova di velocità e della forza per chiudere in bellezza, in generale tutto bene anche se la forma è quella che è.
Andre, per scaricare al meglio il week end di gare, ha corso alcune prove in corsa balzata per poi sciogliere con un 1000m e un 500m sotto la pioggia; il concetto di recupero in quest'uomo va un po' rivisto ma gli vogliamo bene anche per questo.
Lorenzo, al contrario, ha fatto un po' di agility dog passeggiando tra gli ostacoli che stava usando la Francy (senza voler togliere nulla alla Francy) per poi correre due volte i 100m in progressivo. Il Conc oggi era un pochettino abbacchiato per la gara di ieri, non ha fatto praticamente nulla per recuperare a pieno sia mentalmente che fisicamente, Fabione non si è visto causa Milan mentre Pavlov è stato impegnato con il lavoro tutta la giornata e, stasera, era uno straccio.
Il Tonic Team, soprattutto Robbie e Cello, ringraziano colui il quale regola il meteo di questo pianeta per aver aperto la doccia a manetta mentre stavano tornando a casa in bici, una volta entrati nelle rispettive abitazioni hanno dichiarato all'unanimità: "Ho strizzato anche le mutande!". Con l'immagine di Robbie che strizza le sue stesse mutande vi auguriamo la buona notte anche per stasera.

martedì, maggio 1

Sotto-Tonic

"Oggi non era giornata per nessuno" le parole dette dal Babbo a fine manifestazione rendono a pieno l'idea di come sia andata ai tonici impegnati oggi ai Campionati Regionali Universitari.
Apre le danze Lorenzo con un 200hs corso, parole sue, incartato; la seconda piazza in 25.19 non è un palliativo sufficiente per cancellare una prestazione così poco soddisfacente. Il Facocero ha si laurea poco dopo campione regionale universitario di lancio del disco ma il 44.72m con cui ottiene il titolo non lo appaga nonostante sia la miglior prestazione stagionale. Un'oretta più tardi è il turno del Conc e del Babbo impegnati nel giro della morte. il primo corre in prima batteria piuttosto contratto con un crono non ufficiale attorno ai 51 secondi mentre il secondo vince la seconda serie ma chiude con un mediocre 51.04.
Le cause? I pareri sono discordanti, soggettivi e, talvolta, compromettenti, fastidiosi e dalla fondatezza discutibile; limitiamoci a dire che sul rettilineo opposto c'era vento contro, che la manifestazione era davvero moscia e che la pista del Giuriati non brilla per reattività.

A breve nella sezione video un riassunto audiovisivo della manifestazione.
Buona serata a tutti,
Tonic Team
p.s.: la sezione altra metà della mela è stata impreziosita con nuove perle.

domenica, aprile 29

Aggiornamenti dai campi

La nostra 4x400m ha chiuso al terzo posto con il tempo di 3'22''15. Dei quattro moschettieri hanno parlato ai nostri microfoni Andre e Lorenzo.
"Sono soddisfatto della mia prima frazione, mi hanno preso 49'4 e devo dire che per la prima uscita stagionale non è affatto male, anche considerato il forte vento sul rettilineo opposto, il tempo complessivo non è un gran che ma l'importante è rompere il ghiccio" ha dichiarato l'Angelo Taylor di Cassina de Pecchi.
Il Ghepardo di Vimodrone è apparso invece parecchio deluso "Il 50''6 della mia frazione lanciata non è ammissibile, bene la curva ma sul primo rettilineo mi sono sentito fiacco, macchinoso e lento, ho chiuso forte ma la mia corsa è stata troppo discontinua e poco efficace".
Per quanto riguarda gli altri due staffettisti il Conc ha chiuso in 50''4 mentre Pollo ha fatto il suo con un ottimo 50''8.
Da segnalare l'ottima prestazione della 4x100 donne che si laurea Campione Regionale con il tempo di 47''50.
Tonic Team