martedì, giugno 28

Tonic Steffette! Torino 2011


Resoconto degli Italiani ASSoluti svoltisi nella bella pista di Torino incastonata nel Parco Ruffini, che con i suoi alberi offriva scampoli di ombra e refrigerio in week end davvero afoso!

A proposito di ASS...ne abbiamo visti davvero di splendidi; che dire se non complimentarci con le belle atlete che rendono le gare sempre più interessanti! :D

Ma veniamo a noi: sabato 25 tocca alla 4 x 100.... dopo "solo" 13 ore di gare è il turno dei nostri eroi. Fabietto parte deciso e corre una buona curva, contenendo il recupero di atletoni più quotati di lui e passa il testimone a Fabione con un cambio un pò lungo che costringe il nostro acceleratori a rallentare un pò; buona comunque la frazione e buono il cambio con Teo Gaiani che percorre un'ottima curva e passa il bastoncino allo splendido (e possente) Rigobello che chiude la gara in un ottimo 42"00 che vale il 5° posto! Ottimo ragazzi!

Il giorno dopo le gare iniziano nel tardo pomeriggio ma è alle 22e30 che scatta la massima esaltazione....la mamma di tutte le gare, la staffetta 4x 400!!!

Io mi siedo nella zona Vip (oramai vuota) per essere più vicino ai ragazzi e mando cortesemente affanculo l'addetto che tentava di farmi alzare (figa zio faccela!! non vedi che non c'è più una madonna di nessuno in giro!?!?!). Poco dopo aver eliminato "mr elasticità mentale", parte la staffetta: un Fabione in preda al panico da 400 parte molto (troppo...) circospetto e poi chiude deciso gli ultimi 150 metri dando il cambio al Darione Venerucci che invece corre deciso per poi cedere gli ultimi 50 metri....il tempo scorre ma tocca ad Eugenio che corre come se non ci fosse un domani! Dove va, mi chiedo...speriamo che tenga...ma Euge tiene e alla grandissima finendo ancora in spinta ma ecco che parte il sempre ottimo (e grosso) Rigobello che parte bello deciso ma controllato e finisce a bombazza! 3'17 e 7 (mi pare) con gli ultimi 2 frazionisti che fanno qualcosa tipo 48 basso ciascuno....Grandissimi ragazzi, complimenti, come al solito ci avete fatto emozionare!

Ma ora passiamo a quello che interessa di più a tutti...appena mi passano tutte le foto aggiornerò la rubrica "L'altra metà della mela" e di mele ne abbiamo visto davvero di belle! eheh


A presto e buoni allenamenti a tutti!




Restate collegati ;D


Lo



in foto: Eugenio sfocato