giovedì, giugno 7

Auguri Babbo

Oggi Andre arriva ufficialmente a quota 21. Nonostante l'età avanzata continua imperterrito la sua attività di onanista professionista, se pertanto ci fosse qualche signorina di bella presenza all'ascolto disposta a fare un regalo particolare al nostro avvenente quattrocentista è pregata di farsi viva. Il Tonic Team funge da garante per assicurare prestazioni no stop: una volta messo in moto Mr. Eleven non si ferma e continua, continua, continua...un po' come la pubblicità delle pile e degli orsetti.
Lieto evento a parte la vita dei tonici scorre noiosa tra un infortunio e l'altro: Andre non ha gareggiato a Bergamo per via di un fastidio alla coscia che sembra, fortunatamente, essere passato, Fabione e Cello continuano con la fisioterapia, Lorenzo è in settimana sabbatica, Il Facocero si ammazza di esercizi per la parte superiore così come Robbie che, non potendo appoggiare la caviglia, sta appeso e si distrugge di trazioni. Il Conc e Pavlov sono gli unici che si stanno allenando ma, nè del primo nè del secondo si conosce l'entità delle sedute. Sappiamo invece un aneddoto esilarante che riguarda (tutti con le mani sulle palle) Italo: l'uomo dalla scarsa utilità, in uno dei suoi discorsi altrettanto inutili e che hanno il solo scopo di dare giustificazione legale all'omicidio volontario, parlando con Mattia oggi ha pronunciato la seguente affermazione: "Vedi Mattia, se tu staccassi più verso l'alto il tuo tempo di volo si allungherebbe di 20-30 SECONDI". Porca puttana! Con un tempo di volo di 20-30 secondi altro che atterrare nella sabbia, lo si va a recuperare direttamente in tribuna! Oppure intendeva che la parabola si alza enormemente e il nostro uomo viene sparato nella stratosfera per poi atterrare rovinosamente in pedana. A questo punto però la specialità ottima per questo tipo di stacco sarebbe il salto in alto, se non addirittura il salto con l'asta. Ai posteri l'ardua sentenza.
Da ultimo procede la diatriba "Campionato di società ragazze" dell'atletica Canegrate. Ritendendo che i nostri cugini dell'Hnna abbiano già espresso al meglio il punto di vista della collettività, non ho speso alcuna parola sull'organizzazione "creativa" dei Campionati Regionali della scorsa settimana e sul fatto che le promesse di Castelli sono state un grande bluff, ma di fronte a questo fatto curioso credo che sia necessaria un po' di attenzione da parte del nostro pubblico. In soldoni la questione è la seguente: l'Atletica Canegrate partecipa al C.d.S. ragazze, copre 7 degli 8 risultati previsti nella fase ufficiale in attesa di convalidare l'8° grazie ad una gara di marcia che il delegato tecnico provinciale ha detto essere valida per portare punti. Al momento dell'autocertificazione dei punteggi viene però detto che la gara non vale più di conseguenza queste povere bimbe sono state escluse dalla fase finale. Chiaramente Andrea non ha accettato la decisione e ha fatto un esposto in regione...vi prego andare su www.atleticacanegrate.blogspot.com e, per il momento, leggetere il post dal titolo "Campionato di Società Ragazze" (è il 4° nella home page), la ditriba però continua, se Andrea deciderà di pubblicare i nuovi sviluppi potrete seguire tutti l'epilogo.
Buona serata regazzuoli.

martedì, giugno 5

Pericolo scampato

Fortunatamente per Robbie niente di rotto e legamenti pseudo sani. A torto si era temuto per il peggio ma le analisi di questa mattina hanno sconguirato complicazioni. Ora si tratta solo di avere pazienza, di mettere tanto ghiaccio e di fare mille esercizi riabilitativi, mano nella mano con Cello. Buone notize anche dal fronte "Fratelli Pini": lo strappo di Andy infatti è in via di rimarginazione mentre il tendine di Lorenzo, a dopo la fibrolisi della dott.ssa Ferrario, sarà nuovo nuovo nel giro di una settimana. Insomma bilancio intermendio favorevole per i tonici quantomeno rispetto al rischio di bancarotta dichiarato ieri.
Uscendo dall'infermeria troviamo Andre e il Conc: il primo in scarico vista la gara in progamma domani a Bergamo il secondo impegnato in un lavoro di velocità con una prova lunga finale. I due, dopo l'ottima prestazione di domenica in staffetta, sono parecchio galvanizzati, ora, agli italiani, bisogna tirare fuori il coniglio dal cilindro.
In chiusura un ringraziamento particolare al Babbo per la costanza e la precisione con cui sta aggiornando la sezione risultati, sarà sfigato ma quando si mette a fare una cosa la fa proprio bene (vedi il filmato, avete notato che facilità di corsa?).
Buona serata a tutti,
Tonic Team

lunedì, giugno 4

Qualcuno lassù ci odia

Andy e Lorenzo oggi hanno ecografizzato rispettivamente adduttore e tendine d'Achille con il risultato che il primo è strappato e il secondo inspessito e parecchio infiammato. Volendo fare delle stime approssimative, sommando gli acciacchi di Cello e Fabione, il "monte-infortuni" del Tonic Team dovrebbe essere sufficientemente alto. Beh, sedetevi comodi che, in confronto a quello che stiamo per raccontarvi, queste sono bazzecole.
Consueto allenamento di aerobica del lunedì, Cello e Robbie si presentano puntualissimi in palestra assieme al maestro supremo Pavlov. Al corpo libero tutto nella norma, poi la Catapulta del Sud si sposta al trampolone e Cello alla sbarra. Il primo salta, il secondo oscilla..."Robbie ce la fai a fare ancora qualche salto avanti prima di andare alle parallele?" chiede Pavlov, "Sì, sì, tranquillo"...il primo onesto, il secondo meglio, il terzo non è splendido, lungo, migliorabile...peccato solo tra tre, quattro mesi, quando si riprenderà. Nell'ultimo salto infatti il piede di robbie si è andato a infilare nella congiunzione dei due materassi causandogli un'iperflessione plantare molto violenta che, con buone probabilità, ha causato la rottura di qualche legamento. Al pronto soccorso gli è stata fatta una puntura di Voltaren per alleviare il dolore, domani il nostro uomo tornerà in ospedale per le lastre ma le premesse non sono per niente buone. Non ci sono molte parole per descrivere gli stati d'animo nostri e suoi, solo la serie di bestemme e insulti che hanno lasciato spazio ad urla, lacrime e silenzio nei primi attimi dopo l'incidente.
Ancora una volta siamo qua ad augurarci che vada tutto bene, che si possa rimettere in fretta e che tornerà più cazzuto di prima...la solita serie di frasi fatte già sentitme mille volte ma che non danno risposta all'unica interrogativa in grado di sciogliere la prognosi: perchè?
Buona notte a tutti,
Tonic Team
p.s.: in questi casi l'unica cosa da fare è la stessa di quanto ti lascia la ragazza: distrarsi. Quindi andate tutti nella sezione video e fatevi quattro risate.

domenica, giugno 3

Transformers

Fludio, sciolto, ottima corsa, passaggio buono e un finale da paura. E' così che la gente vuole veder correre il Babbo. Ha preso il testimone per secondo, è stato dietro al suo avversario per tutto il rettilineo opposto, alla fine della seconda curva è uscito e, negli ultimi 100m, se l'è letteralmente mangiato. Davvero gran frazione per Andre, anche a livello di crono: i tempi ufficiosi infatti parlano di 49"8. Il Conc ha corso bene, sicuramente molto meglio di ieri, ha saputo gestire bene il vantaggio ma, con il 400m di ieri nella gambe si è dovuto arrendere nel finale.
Sta di fatto che la 4x400m promesse si è laureata campione regionale lombardo con il tempo di 3'21"21 grazie anche al contributo di Gabry Limonta e Andrea Colombo (meglio conosciuto come "il nano").
Rolenzino, nonostante il male al tendine, ha fatto il suo: con 53"16 infatti ha centrato l'obiettivo minimo per gli assoluti. Tempo a parte per lui una buona gara, sia nella ritmica che nel passaggio l'azione era fluida ed efficace, spettacolare anche il finale "Frassini": spalle sempre più avanti, busto inclinatissimo e piedi che sembrano non arrivare mai! Se tecnica e ritmica sono a posto l'Angelo Taylor di Cassina deve mettere un po' a posto l'immagine, la foto rende l'idea di come andava in giro dopo aver chiuso il giro di pista: body slacciato, piedi scalzi e zainetto: INGUARDABILE!
Per ora è tutto, l'appuntamento è a domani con la pubblicazione dell'attesissimo video di Andre!
Buona serata a tutti,
Tonic Team
p.s.: La sezione l'altra metà della mela è stata impreziosita con una nuova perla, il sodaggio è stato cambiato, per i risultati completi di settimana scorsa cliccare QUA

Passiamo Oltre

Quanta pioggia. Giornata bagnata ieri all'Arena di Milano ma, nonostante ciò, non si può dire che sia stata "fortunata" per i Tonici impegnati in gara. Andre e il Conc hanno corso assieme in terza batteria ma, per entrambi, il risultato è parecchio sotto le righe. Partiamo con il Babbo: il 51"90 con cui ha chiuso non rende giustizia alla dedizione con cui si è allenato da settembre ad oggi. Non mi va di spendere parole per analisi tecniche soggettive, quello che penso perferisco non scriverlo qui. Sta di fatto che Il Ghepardo di Vimodrone, sin dai primi metri, è parso contratto e la sua corsa troppo dispendiosa per chiudere come potrebbe. Ai 200m il margine di vantaggio degli avversari era già cospicuo, in curva ha provato a venire fuori, ha spinto quello che poteva guadagnango qualche metro ma, ormai, era tardi.
Il Conc ha fermato il crono a 51"14: il suo giro di pista non presentava grossi errori tecnici, è partito sciolto e discretamente forte per poi calare progressivamente sul finale. Sicuramente il clima non era quello giusto per andare forte: c'era parecchio freddo e pioveva, l'unica cosa da fare quindi è mettere una pietra sopra questa giornata grigia e, con il sole odierno, ricominciare senza voltarsi. I due oggi correranno la staffetta 4x400m promesse e, sicuramente, sapranno tirare fuori dal cilindro due frazioni degne del loro valore.
Oggi in gara anche Rolenzino, alla caccia di una prestazione onesta e del minimo per gli assoluti. Ieri è parso abbastanza tranquillo atleticamente parlando ma preoccupato per il problema al tendine d'achille che lo ha attanagliato tutta la settimana; saranno il giro della morte e i dieci ostacoli a sciogliere la prognosi, noi tifiamo tutti per lui.
Secondo il sondaggio della settmana Fabione è il front man del Tonic Team, quello con cui i nostri lettori si identificano maggiormente e, per aumentare ulteriormente la stima che nutrite nei suoi confronti, vale la pena raccontare una scenetta esilarante che lo ha visto protagonista ieri sera. Dopo le gare siamo andati a mangiare in una pizzeria vicino all'Arena e, a pochi tavoli dal nostro, c'erano quatto fighe colossali, straniere, molto probabilmente modelle. A un certo punto entra nel locale il classico venditore di rose/polaroid e si avvicina a noi. L'accelera-tori compra una rosa e ordina: "Portala a quel tavolo e dalla alla ragazza con la maglietta gialla (la migliore delle quattro)". Purtroppo con questo gesto il nostro uomo ha ottenuto solo un "Thank You" e un "Bye" ma va lo stesso elogiato per l'estro e la galanteria.
Con questo è tutto l'appuntamento è a sta sera per i risultati della seconda giornata.