mercoledì, aprile 25

Combattere per la pace è come fottere per la verginità

Il titolo non centra niente con il resto ma l'ho letto nel messaggio personale di un mio amico su msn poco fa e mi piaceva.
Detto questo, tanto per citare Andre, andiamo a vedere che cosa hanno combinato i tonici nei loro allenamenti. Ieri giornata tranquilla dal punto di vista tecnico: Cello ha corso dei 100m in allungo, Andre ha provato le partenze e per Lorenzo qualche prova veloce; il Conc ha preferito scaricare a causa di qualche dolorino che lo infastidiva dopo la prova tirata di giovedì mentre a Fabione è stato imposto lo stop fino a che non si avranno i risultati dell'ecografia. Pavolv e Robbie ieri non c'erano ma si sono allenati con profitto stamattina assieme a Cello: i due, sotto un sole che spaccava le pietre e una miriade di bambini che provavano cose a caso in vista della giornata sportiva, hanno corso due volte i 500m: buoni i tempi soprattutto per la Catapulta del Sud che, infilando due 1'18''00 dimostra, parole sue, di non aver perso resistenza organica. Ieri entusiasmante serata organizzata in onore del compleanno di Cello in una pizzeria dove fanno la pizza più grossa dell'universo; dopo aver ingerito questa specie di disco volante accompagnato da un bel litrozzo di birra i tonici erano quantomeno interdetti. Passando alla prima persona non ricordo molto bene tutte le fasi della serata, ho dei flash di Robbie che fa delle bandiere sui pali, Pavlov in verticale su delle ringhiere, Andre nudo per strada (ma questa non è una novità), fino al consueto finale a casa Pini dove si è concluso il tutto con una massiccia dose di cazzate. Insomma una splendida serata, grazie a tutti ragazzi.
Questo week end ci sono diversi appuntamenti che vedranno impegnati i nostri ragazzi, domani Campionati regionali di staffette con Lorenzo, il Babbo e il Conc impegnati nella 4x400m assieme a Pollo, martedì Campionati Universitari dove il Babbo e Lorenzo correranno i 400m.
Mi racconamdo ragazzi tenete alto il buon nome del Tonic Team, un saltuo a tutti i nostri lettori, state sintonizzati per i risultati in tempo reale e per i video delle varie gare. Buon sabato.
p.s.: il sondaggio della settimana ha confermato che Andre può e deve fare il minimo, per i risultati completi cliccate QUI.

Il pubblico delle grandi occasioni

Forse per vedere Fabione fare degli allunghi e dare esito positivo al test della gamba, forse per assistere alla corsa ininterrotta a ritmi sostenutissimi di Robbie e la conseguente riunione con Fabry per discutere del programma, forse per contemplare Cello correre ben quattro volte gli 80m in progressione o, molto semplicemente per farsi beffe del Babbo, della sua uscita dai blocchi, del suo modo ridicolo di fare le andature e della sua nuova pettinatura. Sta di fatto che stasera, i Tonici si sono allenati sotto l'occhio vigile di quattro Garuda (Simo, Ale, Mattia e Ivan) presenti sugli spalti della Tonic Arena dall'inizio alla fine della seduta di oggi.
Lorenzo è arrivato con calma verso le 18.15, ha fatto riscaldamento con la corda frustandosi (e bestemmiando) ogni due per tre e ha visto esaudito il suo desiderio di non correre da Adolfo, che gli ha appioppato un richiamo di forza a bilancere libero e della corsa balzata per trasformare. Il Conc, per contro, era al campo prima di tutti, ha corso, ha visitato i malati di turno con grande pazienza e dedizione e si è cimentato in un lavoro discretamente faticoso fatto di prove miste e giubbotti appesantiti. Pavlov non si è visto mentre il Facocero si è concesso una breve vacanza in quel di Nizza in compagnia della sua donna.
Stasera un tributo speciale va a Edo, chi lo conosce si starà chiedendo che cazzo centra Edo con la corsa, bene, è ufficiale che il nostro uomo è solito andare a correre e, da poco, viene accompagnato da Cello. Stasera i due hanno corso 21' ad un ritmo discreto con un solo stop di una ventina di secondi dopo 13', bella zio, la maratona ti aspetta!
Buona serata a tutti,
Tonic Team
p.s.: nella foto Cello e Robbie indossano rispettivamente una M e una L della canottiera della nazionale italiana di ginnastica artistica, vi assicuriamo che dal vivo sono ancora più ridicoli.
p.s.s.: la sezione delle fotografie ridicole è stata impreziosita con una nuova perla, non ve la perdete.

Diciamolo sottovoce

Robbie ieri era al campo e, alla fine dell'allenamento, il suo ginocchio non lo tormentava più del previsto. Lunedì sera in palestra in lui c'era la determinazione di quello che ha voglia di riprendere, di scrutare le carte e, anche se non buone, giocarsele da vero professionista del poker, non è un bluff e non lo sarà.
Cello corre, può correre. Gli è stato confermato ieri dalla Dott.ssa Ferrario durante la visita di controllo, l'infiammazione si è molto ridotta e, nonostante il tendine rotuleo sia ancora traballante, si può cominciare, con calma, a fare tutto tranne ostacoli e salti, tra venti giorni nuova visita ma, da lunedì, dopo mesi di sosta al Tonic Lab, la Catapulta del Sud e il Multiplo ripartiranno assieme con un programma (scrivo con la mano sulle palle).
Fabione ha un piede dentro e uno fuori la clinica, i suoi bicipiti femorali sono duri, troppo per forzare ma non abbastanza per fermarsi, il direttore, dopo diverse sedute, ha consigliato un'ecografia, il dott. De Luca è già pronto a scansire la coscia dell'accelera-tori per capire le cause del fastidio, al resto penseranno le sapienti mani del Conc. Conc che, assieme ad Andre e Lo ha aperto la settimana con due buone sedute di allenamento, il terzo in particolare sembra essersi ripreso dall'empasse di settimana scorsa e, dopo il test di lunedì (3x100 + 1x500, 11''1 - 1'-06''00), ieri si è cimentato profittevolmente in un allenamento di ritmica sugli ostacoli chiuso con un 150m e un 200m piani. Aspettiamo di vederlo esordire domenica nella 4x400m.
La settimana si è aperta quindi con l'ago della bilancia decisamente spostato verso il polo positivo, Fabione salta anche tu nel piatto giusto che vinciamo il Jackpot.
Buona giornata a tutti,
Tonic Team

lunedì, aprile 23

Stretti attorno ad Andre

Ha lottato come solo lui sa fare fino all'ultimo, ma l'avversario ha avuto la meglio sul filo di lana. Non ci sono molte parole per descrivere la gara di oggi, sicuramente il video sarà molto più esaustivo di queste quattro righe intrise di emozione e tanta tristezza per la perdita titolo più prestigioso del Tonic Team. Sergio Valtorta con il tempo di 1'43''0 si aggiudica la seconda edizione dei Campionati del Mondo di 400+birra lasciandosi alle spalle di un soffio il Nostro Campione che ha chiuso la gara in 1'43''3. Il 400m corso qualche ora prima in 51.14 e la marca di birra a lui non congeniale (Kronenburg) hanno pesato molto sul tempo finale del Ghepardo di Vimodrone che ha terminato con 6 secondi di ritardo rispetto alla scorsa edizione. Andre si è battuto fino alla fine, non ha mai mollato dando vita ad una volata lunga tutto l'ultimo rettilineo, si è però dovuto piegare di fronte alla maggior velocità di base di Sergio che, sui 100m, vanta un personale di gran lunga inferiore agli 11 secondi. Nonostante la seconda piazza non c'è nulla da recriminare alla prova del Babbo che ha tirato fuori Kg e Kg di palle anche questa volta dimostrando abbondantemente la sua inconfondibile determinazione.
Ormai, purtroppo, è andata; l'unico modo per uscire dalle brutte situazioni è tentare di trovarene il lato positivo e, dalla nostra, abbiamo la certezza che il record del mondo non è stato nemmeno avvicinato: i nostri cugini zebrati dovranno fare ancora parecchia strada per sottrarci l'1'37''00 siglato dal Ghepardo di Vimodrone lo scorso anno. Tra gli altri partecipanti menzione particolare va ad un Facocero in grandissimo spolvero che, già molto ferrato nella parte della birra, ha corso il 400m alla morte avvicinando, complessivamente, i 2 minuti; Lorenzo, al contrario, è riuscito a battere il record negativo di Cello chiudendo la prova in oltre 4 minuti.

Per quanto riguarda la manifestazione ufficiale si rinvia a www.atleticacanegrate.blogspot.com dove potrete trovare ampi approfondimenti e i risultati completi; qui un tributo speciale va a Silvia Mazzilli, vincitrice del decathlon donne, che, nonostante tutti i problemi riscontrati durante la preparazione invernale, è stata in grado di trovare la grinta e la determinazione necessarie per superare abbondantemente i 6000 punti e migliorare di quasi 300 il suo precedente personale, davvero complimenti.
Per concludere un ringraziamento particolare va a tutto lo staff organizzativo, sapientemente gestito da Andrea Calandrina, per l'ottima cornice offerta alle gare e per la grigliata che ha seguito l'evento.
Buona notte a tutti,
Tonic Team
p.s.: Nella sezione video trovate il filmato completo della gara con ampi approfondimenti, non perdetevelo.