lunedì, luglio 4

Nembro e Donnas 2011




Un intenso week end di gare si è appena concluso per il Tonic Team; Venerdì è stata la pista di Nembro (BG) a fare da palcoscenico ad un meeting di buon livello dove i nostri eroi si sono comunque ben difesi. I 400isti hanno dimostrato ancora una volta che oramai la loro nuova dimensione è quella dei 49 secondi anche con gare condotte non al top; Eugenio porta a termine il giro della morte in un onorevole 49"87 mentre un Rigobello troppo cauto in partenza (ma sempre grosso!) chiude con un onestissimo 49"23....Bravi cazzarola! I velocisti invece erano un pò più in affanno: Fabione stampa un modesto 11"26 sui 100m e ammette di non esser stato mai in gara, un pò scarico di gambe e testa. L'esile Fabietto infilato nel suo primo meeting importante paga la tensione e l'11"55 di certo non può soddisfarlo. I ragazzi hanno poi monetizzato la serata con un secondo posto in staffetta 4x100 con 43"01. Qui i risultati di Nembro.


Domenica si va a Donnas, al Meeting Internazionale Via col Vento, ed in effetti di vento quando siamo arrivati ce n'era in abbondanza. La posizione strategica della pista fa si che il rettilineo si becchi in mattinata e nel primo pomeriggio tutte le abbondanti folate dell'aria che entra nella valle. I risultati non si fanno attendere infatti! La Tonic girl Martina Fugazza piazza subito un bell 11"95 ventoso che in ogni caso fa morale e consente l'ingresso in finale "B" dove eguaglia il personale (stavolta senza vento) con un bel 12"13. Fabione sembra inquieto, un pò teso ed inoltre nella sua batteria c'è stata anche una falsa partenza che ci ha fatto tremare. Ma fortunatamente ad esser sbattuto fuori non è stato l'Acceleratori che al secondo tentativo parte bene ma accelera con poca convinzione e nel finale inizia a tuffarsi a 40 metri dal traguardo scomponendosi di brutto; il 10"89 finale (ventoso) non dice molto sul suo effettivo stato di forma ma alla fine la gara è onesta.

Esattamente dall'altra parte del campo il Suino lancia insieme agli enormi discoboli, ma purtroppo paga la condizione fisica malandata dopo una notte passata abbracciato al cesso. Forza e coraggio, che presto verranno tempi migliori e prima o poi si raccoglie quanto seminato!

Per la cronaca il Facocero aveva lanciato giovedì 30 giugno sulla pessima pedana di Cernusco un discreto 43 e 90, arrivando a 10 minuti dall'inizio gara, quindi di base la forma c'è!

Il vento cala leggermente e gli ostacoli vengono sistemati sulla pista. E' il turno della Tabbozza che sembra più convinta del solito, parte decisa allo sparo ed incredibilmente attacca il primo ostacolo in leggero vantaggio sulle avversarie, poi incomincia a viaggiare incrementando il gap fino a raggiungere il traguardo col dispaly che dice 13"88! L'esultanza ci sta tutta anche perchè il tempo verrà corretto in 13"86 (vento + 1,9), personale sbriciolato e grande soddisfazione ed iniezione di fiducia per la Tonic Girl ed il coach Igor! :D

Chiude la giornata di gare ancora il nostro Fabione che oramai privo di energie fisiche e nervose percorre i suoi 200m in un tuttosommato decoroso 22"05 (+2,1). Ci dispiace soprattutto per non aver potuto godere delle sue moderate esultanze...ahah!

Risultati Donnas



Stanchi ma soddisfatti ed abbronzati (io abbronzato soprattutto visto che non ho fatto un cazzo!)ce ne siam tornati a casa, ma restate collegati che prossimamente ci saranno la seconda fase dei Societari ed altri meeting ad attenderci! ;)


Buoni allenamenti a tutti!



Lo