sabato, febbraio 17

Back Again

Tornato. E' stata davvero dura stare senza il blog in questi tre giorni. Noto però con piacere che il Babbo ha fatto davvero un ottimo lavoro (ma non montarti la testa perchè rimani sempre sfigato) aggiornando quotidianamente e regalando perle non di poco momento: fantastiche quella dello stretto di Messina e del muro dei 16'' (Lisina io ci credo).
Che dire, non so un cazzo di chi si sia allenato e chi no, spero che il ginocchio di Robbie stia meglio perchè il mio sta di merda e che Fabione, visto che si è fatto inculare economicamente, sia riuscito a portare a casa quantomeno qualche pompa durante le code in tangenziale.
Tutto questo per dire che, nel bene e nel male, sono tornato, adesso metto il sondaggio della settimana (per i risultati di quello scorso cliccare QUI) e mi fiondo alla riunione dei Tonici visto che sono in ritardo.

Buona sabato sera a tutti,
Tonic Team

p.s.: Se preferite il Babbo ditelo che mollo il timone a lui.

venerdì, febbraio 16

La solita faticaccia

Mentre i tonici continuano ad allenarsi, in un'atmosfera sempre più primaverile, Fabione continua a latitare. Non è dato sapere nulla delle attività dell'accelera-tori, che nemmeno oggi si è presentato al campo di Cernusco. In attesa di saperne di più, occupiamoci dei presenti, e andiamo a vedere, più nel dettaglio, i vari lavori. Per Ramon, giornata di balzi, accompagnati a fine seduta da qualche 150. Il Conc, ha corso le prove in scioltezza, più che altro per sciogliere le gambe, dopo il potenziamento a carico naturale. Per Lorenzo, un pò di ostacoli dei 400hs, concentrandosi in particolare sulla ritmica. Per il Kevin Young di Cassina de' Pecchi, tre prove, corse davvero bene, dando addirittura l'impressione, che i 14 passi, fra un intervallo e l'altro, gli andassero davvero stretti. Robbie, ancora in fase di recupero, si è dedicato a rafforzare la sua, già "debbbole", parte superiore, chiudendosi in palestra. Per la catapulta del sud, un'intensa seduta di panca, condita da trazioni e addominali a volontà. Per quanto riguarda me (Andre), il solito lavoro da cammello; 4 serie da 4 di 80m, con 1'30" di recupero fra le prove. Parlando di Pavlov e Andy, il primo sarà sicuramente stato impegnato in una delle sue mille attività lavorative, mentre per quanto riguarda il secondo, avremo probabilmente aggiornamenti sul suo allenamento, nelle prossime ore.
Fra le cose da segnalare oggi al campo, l'inusuale presenza di Lorenzo negli spogliatoi nel post allenamento. Lo, si è giustificato, sostenendo di sentire troppo la mancanza della visione del mio pene, che è stato in seguito sminuito,dall'incombente presenza, dell'obelisco del Piccolo Ivan.
Infine per chiudere, volevo aggiungere che, come forse già saprete, oggi termina il tempo a mia disposizione su questo blog, o meglio in questa sezione. Difatti,da domani pomeriggio, Marcello tornerà ad occuparsi degli aggiornamenti quotidiani. Mentre io, tornerò ad essere confinato nella sezione risultati. Spero di averlo sostituito degnamente, per questi tre giorni, Buonanotte a tutti e continuate a visitarci numerosi.

giovedì, febbraio 15

Giornata di ordinaria amministrazione al campo di Cernusco, anche se tutti, si sono fatti una domanda: Ma che fine ha fatto Fabione? Come molti sapranno, avrebbe dovuto iniziare oggi la sua attività di autista, per un'agenzia di modelle. Ma come pochi sanno, questo lavoro, oltre a non fornirgli la resa economica sperata, porterà via un sacco di tempo al nostro tonico, che sarà così costretto ad organizzarsi per incastrare gli allenamenti, fra un impegno e l'altro. Comunque la sua assenza, si può giustificare in due modi. Quasi sicuramente una o più modelle, finito il servizio fotografico, lo avranno invitato a qualche festa della "Milano Bene". Oppure, e aggiungerei, molto più probabilmente, sarà rimasto imbottigliato nel traffico della tangenziale est, fino alle nove di sera, nel tratto fra Linate e Cernusco.
Ma veniamo a coloro che si sono allenati, e che non hanno voluto rinunciare, alla loro sana dose di fatica quotidiana. Merita sicuramente un'occhio di riguardo l'allenamento del Conc, che accompagnato da Danielone, ha corso 3x500, con cinque minuti di recupero. I tempi, non hanno destato scalpore (1'23"-1'23"-1'18"), ma è piaciuto lo spirito con cui Ramon, si è cimentato su distanze che non predilige particolarmente. Passiamo ora a Pavlov, ormai presenza fissa del giovedì, che di settimana in settimana, sta tornando a somigliare ad un atleta, quasi praticante. Per il nostro ginnasta, un allenamento sui 150, che prevedeva 4 prove con 5' di recupero. Buone sensazioni per lui, tempi attorno ai 19"5 e soprattutto, sembra che i dolori ai polpacci, che lo hanno afflitto settimana scorsa, lo abbiano abbandonato definitivamente. Il sottoscritto (Andre), ha svolto un parte di lavoro fra gli ostacoli, e un'altra dedicata alla corsa balzata. Lorenzo in un primo tempo, ha lavorato prevalentemente in palestra, per poi unirsi a me sull'anello di tartan. Insieme, nell'ultima parte dell'allenamento, abbiamo corso 3x150 con recupero al passo, correndo sciolti, più che altro per far girare le gambe.
Come al solito non abbiamo notizie di Andy, ma si può suppore che il facocero, abbia scagliato degli attrezzi a caso (dischi, pesi, badili,cariole...), in quel di Gessate; e per quanto riguarda Robbie, abbiamo la quasi certezza, che si sia recato in piscina, per rilassarsi un pò, dopo l'esame di ieri.
Infine da segnalare un evento epocale, che sorprenderà tutti. Oggi 15 Febbraio 2007, dopo circa cinque mesi di allenamenti, Lisa, la sorella di Robbie, ha deciso di acquistare un paio di scarpe chiodate. Domani l'esordio, e forse, grazie anche a questi materiali innovativi, riuscirà ad abbattereil muro dei 16"00 sui 100m.
Per oggi è tutto, auguro la buonanotte ai nostri lettori, e arrivederci a domani.

mercoledì, febbraio 14

Aria nuova in redazione

Come già saprete, per i prossimi tre giorni, Cello sarà impegnato sulle piste da sci di Cervinia, e non potrà quindi aggiornare il blog. Per sostituirlo temporaneamente, sono stato incaricato io, ovvero Andre, forse più noto come il Babbo, sfigato, coglione. Cercherò, per quanto mi è possibile, di svolgere questo compito nel migliore dei modi.
Ma veniamo a noi, e al quotidiano resoconto sull'attività degli atleti del Tonic Team. Oggi in quel di Cernusco sul Naviglio, si sono presentati solo in quattro: Fabione, il Conc, Lo e il sottoscritto. L'accelera-tori si è recato al campo, solo per esporre ai presenti, i risultati edificanti della TAC al ginocchio, che sembrano escludere i pessimi presagi della settimana scorsa. Dopodichè non ha preso parte a nessuna seduta di allenamento, optando per una giornata di riposo. Per il Conc, oltre alla riesamina della TAC di Fabione, un lavoro di pesi, chiuso fra le quattro mura della palestrina. Rolenzino, con sua grande gioia, ha svolto un lavoro di fartlek sui 2000m, che prevedeva l'alternarsi di un 100 in spinta e un 100 piano, tutto questo cercando di tenere un passo medio attorno ai 3'20" al mille. Per quanto riguarda me, un lavoro sui 300m, 4 prove con 6 minuti di recupero, che ho portato a termine senza molti problemi, ma come direbbe Cello, restando sempre il solito sfigato.
Occupiamoci ora degli assenti, tralasciando il multiplo, che come come già detto, era impegnato a raggiungere la sua località sciistica preferita. Partiamo quindi da Robbie, che dato il periodo forzato di riposo, sarà rimasto nella natìa Cassina de' Pecchi. Probabilmente la catapulta del Sud, sarà stata oberata dallo studio, oppure si sarà dilettata in una delle sue imprese, del tipo percorrere in piscina una distanza equiparabile allo stretto di Messina, con il solo ausilio delle braccia. Ma data l'assenza di notizie, non ci è dato sapere nulla a riguardo. Il peso-fondista di Gessate, dovrebbe aver ripreso oggi, dopo la trasferta negli States, i suoi allenamenti; a meno che i suoi loschi traffici illegali di minerali, si siano prolungati oltre l'orario consueto del Mercato Nero del Sasso. Infine giungiamo a Pavlov, il "possente" ginnasta del Tonic Team, che dovrebbe da poco aver terminato, il suo allenamento settimanale di asta, in quel di Canegrate. Forse ne sapremo qualcosa di più nei prossimi aggiornamenti.
Chiudo, sotto consiglio/ordine di Cello, sottolineando il convenientissimo acquisto di Fabione, che è riuscito nell'affarone di comprare un elettrostimolatore, al più che "modico" prezzo di 700 euro. Personalmente non mi sento di giudicare,ma lascio a Lorenzo la possibilità di commentare ampiamente.

martedì, febbraio 13

Tristi verità

La notizia risale a poche ore fa: dopo aver fatto uno dei suoi soliti lavori da cammello (3 chilometri variati) il Babbo era svaccato sulla scaletta dei cronometristi e, mentre si sistemava i suoi capelli da sfigato (che tutti gli consigliano vivamente di tagliare), sono apparsi evidenti segni di stempiatura. La foto testimonia quanto detto, non credo valga la pena spendere altre parole perchè le immagini parlano da sole, se non che l'hanno davvero assemblato male.
A parte questo ingente problema di calvizia giornata disomogenea per i tonici: Lorenzo, il Conc e Fabione continuano con gli allenamenti congiunti (100 - 150 un numero indefinito di volte) e chiudono con sensazioni totalmente diverse. Rolenzino è apparso abbastanza agile, Ramon era devastato dal punto di vista fisico (anche a causa di una giornatina universitaria non proprio leggera) e Fabione affranto da quello morale. Per lui, come per Cello e Robbie, non è un periodo facile, tra una serie di esami assurdi all'università e sti infortuni di merda i tre tonici non se la passano bene. L'accelera-tori in paricolare oggi era piuttosto sotto: due esami all'università, un tamponamento, gli adduttori che rompono il cazzo e un calendario accademico che lascia poco scampo sono i motivi principali. La frase che ci ha colpito di più è stata "Non me ne frega un cazzo, io DEVO POTER CORRERE!". Riflettendo effettivamente è una cosa devastante avere una passione così sfrenata e non poterla coltivare per motivi che prescindono da quelli logistico/mentali, avere così tanta voglia di concentrare energie in un obiettivo ed essere costretti ad operare a mezzo servizio. Irrazionalmente verrebbe da dire che "non è giusto", che non ci sono argomentazioni che tengano per spiegare gli infortuni. La verità è che fa incazzare... stare lontani dal tartan ti fa montare un odio verso il mondo che può essere placato solo tornando a correre, più si va avanti più le teorie sul fatto che l'atletica sia una droga diventano accreditate avvalorando tutti i pro e tutti i contro. Purtroppo non esiste una ricetta per questo malessere mentale, l'unica è attendere fiduciosi tempi migliori, con la voglia e la convinzione che non è mai tutto perduto. Insomma zio, ti siamo e ci siamo tutti vicini..."Dobbiamo poter correre!".
Da segnalare ancora il ritorno in patria del Facocero che, molto soddisfatto della sua trasferta a stelle è strisce, si è portato a casa mille chili di sassi da rivendere sul mercato nero del minerale (studi dimostrano che tira quasi quanto quello della cocaina, ndr).
Stasera un saluto speciale va a Romanelli, per aver regalato istanti di ilarità generale stampandosi su un ostacolo mentre correva, e alla Mamma della Silvia per la torta buonissima fatta in onore del record della figlia.

Buona serata a tutti, soprattutto a quelli che ci leggono dall'Arabia Saudita, dalla Nuova Zelanda e dall'Australia, se possibile lasciateci un segno della vostra presenza.

Tonic Team.

p.s.: mercoledì, giovedì e venerdì il blog sarà aggiornato dal Babbo perchè Cello è a sciare, speriamo che non faccia cazzate come al solito.

lunedì, febbraio 12

Irriducibili

Per combattere lo spettro della pioggia battente quest'oggi i Tonici hanno deciso di fare tipo Power Ranger: si sono uniti e hanno fatto tutti lo stesso lavoro. Anche trasformandosi in Megazord non sono riusciti a sconfiggere il nemico comune che li ha puniti infradiciandoli da capo a piedi. In ogni caso allenamento identico per, in ordine di dimensioni del pisello, Il Conc, Lorenzo, Fabione e il Babbo che hanno corso 4x200+2x300. L'unico ad arrivare in fondo a tutto è stato quello con il pisello più piccolo che, per compensare, ha deciso di fare anche l'ultimo 300 e pure discretamente forte (37"8). A fine allenamento ha dichiarato di essersi sentito molto facile e sciolto, i cronisti che lo hanno intervistato si sono chiesti come cazzo faccia allora ad andare così piano in gara. All'accusa, tratta da un antico proverbio giapponese, "I quattrocento non li vince chi arriva meno stanco ma chi arriva prima", lui ha replicato: "I trattori non vanno bene nei capannoni, hanno bisogno di andare sui campi, all'aria aperta, solo lì danno il meglio". Sensazioni opposte per il povero Rolenzino che ha chiuso il lavoro imballato dalla testa ai piedi oltre che sensibilmente umidiccio. Il Conc e Fabione non hanno rilasciato dichiarazioni.
Pavolov, che di base è il più furbo di tutti, oggi pomeriggio si è rifiutato di andare da solo a Melzo ma è montato sul Treadmill della palestra dove lavora e ha corso agile, al caldo e all'asciutto. Stasera invece, sempre al caldo e all'asciutto, gli è toccata la solita dose di forza in palestra; alla fine di tutto una giuria di esperti ha constatato che sul suo fisico stanno perfino cominciando a spuntare alcuni segni di definizione.
Per Robbie e Cello, infine, la situazione è davvero tragica: il primo, in teoria, oggi avrebbe avuto la visita dal'ortopedico, scoprite da soli com'è andata cliccando QUI. Il ginocchio del secondo, ora come ora, gli consete a malapena di camminare, l'allenamento di ginnastica è andato uno schifo e, come se non bastasse, dopo due salite alla sbarra gli si sono aperti due calli enormi (uno per mano) e ora sembra che abbia le stigmati. Ai nostri microfoni è apparso parecchio demoralizzato e privo di motivazioni, si spera che questo brutto periodo venga superato il più presto possibile da entrambi.

Dal Tonic Team anche per oggi è tutto, buona notte e a domani.

p.s.: Quei 5 che, probabilmente sbagliandosi a causa di poca dimestichezza informatica, non hanno segnato 742 come risposta esatta del sondaggio possono correggere la loro valutazione votando nuovamente in maniera adeguata? Se invece sono cosapevoli di quanto affermato il consiglio e di frequentare Andre un po' più assiduamente.
p.s.2: chi non ha votato è pregato di votare

domenica, febbraio 11

Tanta quantità, poca qualità

51''78. Sinceramente ci si aspettava tutti un crono migliore. In quel del palaindor di Genova Andre è apparso bolso, poco reattivo e decisamente privo della brillantezza necessaria per il grande tempo. Partenza in controtempo, corsa contratta, passaggio lento...insomma anche il secondo 400 è da dimenticare. Sinceramente non so quando sia giusto divulgarsi in personali analisi tecniche, se posso esprimere un punto di vista è mancata sicuramente la velocià e una buona dose di scarico ma va anche considerato che, gli obiettivi di questa stagione, non comportano di essere al top in questo periodo. Insomma è andata come andata, ma fuori è necessario spaccare, senza scuse.
Da segnalare due ottime prestazioni nei 400 metri: Mattia Colombo (nuovo acquisto della Pro Sesto) chiude il suo esordio con un'ottimo 50.46 legittimando la partecipazione ai Campionati Giovanili mentre Silvia Cavenago, neofita della specialità, sbalordisce tutti con un 58''08 davvero stellare. Complimenti ad entrambi.

In serata tutti i risultati della manifestazione,
Tonic Team