venerdì, febbraio 15

19

Al terzo tentativo l'accelera-tori non ha deluso e ha archiviato la pratica. Esami finiti, ora si attende l'arrivo della fatidica data della discussione per ufficializzare definitivamente il titolo. Come promesso, appena passato l'esame, Fabione si è fiondato dal parrucchiere a fare le treccine, domani pubblicherò qualche foto del nuovo look.
Notte a tutti.

mercoledì, febbraio 13

Pregate per lui

Domani Fabione ha l'ultimo esame. La bestia nera. Quello che non gli ha consentito di fregiarsi del titolo di "ingegneretto" nè a luglio nè a settembre. Oggidì tra l'altro ha scoperto che sono state aggiunti degli argomenti al programma ma, teoricamente, non dovrebbero esserci grossi problemi perchè, a detta di Robbie, che il regolamento del Poli lo sa a memoria, può presentarsi all'esame con il programma vecchio. In ogni caso domani mandate tutte le energie positive di cui disponete al nostro che, stavolta, DEVE farcela. Pena l'evirazione pubblica. Rimanendo in tema Fabione oggi, per lui, voto 4. Nel giro di pochi istanti è infatti venuto meno a due regole fondamentali del Tonic Team.
1) Le prove vanno finite, sempre. Nonostante la scritta "Non si molla sui quadri" sia scritta a caratteri cubitali sul suo interminabile messaggio personale di Msn, arrivato agli 80m dell'ultimo 300m si è inesorabilmente fermato, lasciando vincere facile il Ciucciaruote che, per la verità, era già avanti una cifra (37''4 per lui).
2) I rituali vanno rispettati. All'invito di Lorenzo di annusare le sue scarpe ha risposto NEGATIVAMENTE (per chi non sapesse di che cosa stiamo parlando legga QUA e cmq l'odore era davvero assurdo).
Lo salva solo la giornatina che lo aspetta domani, altrimenti saremmo stati costretti a prendere provvedimenti molto, molto seri.
Atleticamente la giornata di oggi ha regalato emozioni nel momento in cui Io, Andre, Robbie e Lo siamo partiti, assieme per un 600m. Se ogni liquido presente nel mio corpo non fosse stato asciugato dalla stanchezza e dalla noia di correre ripetute da mezzofondista mi sarebbe scesa una lacrimuccia in onore dei bei tempi andati.
Notte a tutti.

martedì, febbraio 12

...

Robbie ha la febbra. Voci di corridoio dicono che la settimana della moda, per la quale Fabione è stato ingaggiato nuovamente come model driver, sia stata appositamente fissata a breve per far fluire orde di modelle a consolare il nostro uomo in preda al vairus. L'uomo dal capello casuale mi ha anche detto il nome delle indossatrici che sta scarrozzando per tutta Milano ma, sinceramente, non li ricordo (forse uno doveva essere Lenka qualcosa, Lenka come la ex baby sitter della mia cuginetta...ha fatto strada la ragazza!). Non appena saprò con precisione i nominativi sarò lesto nel postare qualche fotina ad hoc visto che, come dice il detto, un po' di figa non guasta mai.
Oggi Rolenzino sarebbe stato tagliandato dalla Ferrario. Non so come sia andata la visita, speriamo che la dottoressa abbia trovato il modo di sciogliere il nodo gorgiano formatosi nei pressi delle vertebre lombari del nostro Andrew Rock, desideroso di tornare in pista.
Per il resto ordinaria amministrazione: al campo c'eravamo solo io e Fabione, sul finale in realtà è comparso anche il gran Maestro che, impegnato come al solito dai suoi mille lavori, ha dovuto compressare la seduta nel poco tempo a disposizione.
Sogni d'oro a tutti quanti.

L'ultima parola

Rapido e indolore. Chiamato in causa rispondo all'anonimo in merito al mancato inserimento dei risultati dei nostri compagni di maglia. Il discorso è molto semplice: questo NON è il sito ufficiale della Pro Sesto Atletica pertanto NON sono obbligato a menzionare le prestazioni di chiunque gareggi con la tartaruga sul petto. A questo scopo esistono infatti gli spazi web messi a disposizione dalla Fidal regionale e nazionale e dalla società stessa i cui indirizzi sono opportunamente linkati nella apposita sezione.
Alla luce di quanto detto va inoltre precisato che:
1) Gli argomenti da trattare nei miei post li decido io. Se i lettori ne hanno altri a loro cari e ci tengono ad esternarli li buttino giù in lingua italiana, me li mandino per email e provvederò alla loro pubblicazione.
2) Il sottoscritto scrive in maniera molto istintiva e senza seguire un filo conduttore preconfezionato: se qualcuno o qualcosa lo colpisce particolarmente e, al momento della redazione, gli va di parlarne ne parla, altrimenti, come direbbe Ace Ventura, ciccia il culo.