sabato, aprile 14

Andre superstar

Il Ghepardo di Vimodrone è il protagonista assoluto di questo week end: detentore del titolo mondiale di 400+birra si aggiudica il sondaggio della settimana con un distacco di 11 voti su Cello e Lo (per i risultati completi cliccate QUI) e sarà il primo ad esordire domenica a Lodi. Ci sono grandi aspettative per questo 400m, ieri sera il Babbo e Cello hanno parlato a lungo in palestrina ma nessuno dei due ha voluto rendere pubblico il contenuto della conversasione, sta di fatto che al Main Stadium di Cernusco sul Naviglio sono tutti curiosi di sapere che cosa uscirà dal cilindro domani. A prescindere da tutte le discussioni strettamente tecniche una cosa è certa: Andre è tranquillo, sicuro di sè e degli allenamenti che ha alle spalle, e ha intenzione di giocarsela al meglio. Quindi correre, correre forte...il resto saranno solo parole.
Ieri giornata tranquilla, tranquilla in tutti i sensi visto che al campo non c'era un cazzo di nessuno a parte Sfiga: Cello infatti ha fatto un esame la mattina, è tornato dall'ufficio alle 17 e si è detto "mi rilasso una mezzoretta poi vado ad allenarmi"...sì è presentato alle 19.15 e, con le righe del cuscino sulla faccia e gli occhi cisposi, ha fatto i suoi esercizi di riabilitazione. Tutti gli altri sono spariti, molto probabilmente si sono allenati prima e non hanno detto niente a nessuno come al solito.

Per oggi è tutto, ricordandovi di votare il nuovo sondaggio e considerare seriamente l'opportunità di prendere parte ai campionati del mondo di 400+birra (www.decathloncanegrate.blogspot.com) l'appuntamento è a domani per il risultato dell'esordio, in culo al lupo Babbo, mi raccomando.
Tonic Team

p.s.: Per la cronaca l'espressione di Robbie quando fa i pesi è questa:




venerdì, aprile 13

Esordio

Finalmente domenica, dopo mesi di allenamento, esordirò a Lodi sul giro di pista. I 400 sono la gara su cui ho improntato la mia preparazione invernale, e tra meno di due giorni sarò sui blocchi per provarlo. Quest'inverno mi sono allenato duramente, ho fatto cose di buon livello e sicuramente ci sono tutti i presupposti per fare bene. Mi sento bene, sia a livello fisico che psicologico. Martedì ho iniziato ad alleggerire un pò i lavori, per non arrivare troppo imballato alla gara. Le sensazioni in pista sono buone e soprattutto sono coscente del mio valore, sono concentrato e so cosa devo fare. Ho sentito le previsioni più disparate sul mio esordio, e sinceramente alcune mi sono sembrate un pò troppo esagerate, io preferisco non farne. La cosa più importante sarà correre deciso, ma sciolto, cercando di tirar fuori le palle nell'ultimo rettilineo. Per il resto, come ho già detto altre volte, ci sarà da correre, e io ne ho una gran voglia.
Buona serata a tutti.
Andre

mercoledì, aprile 11

Eventi

A malincuore sono costretto soppiantare la grande storia di Dick con un nuovo post, mi auguro che rimanga ben impressa nelle menti di tutti i lettori e che non venga dimenticata. Come dicevo "The show must go on" e, con la stagione ormai alle porte, qualche novità da raccontare c'è. Partiamo in bomba con l'evento principale di questo aprile: il decathlon di Canegrate con campionati del mondo di 400+birra annessi. Gli organizzatori hanno voluto estendere la competizione anche agli amatori che potranno partecipare in una gara separata per poi prendere parte assieme agli specialisti alla festa che seguirà la corsa. Mi raccomando accorrete numerosi sia come pubblico ma anche e soprattutto come partecipanti perchè se ne vedranno delle belle, per iscrivervi e consultare il regolamento cliccate il sito web degli organizzatori www.decathloncanegrate.blogspot.com.
Tutti i tonici ad eccezione di Pavlov e Fabione sono tornati all'ovile e, chi può, ha ripreso ad allenarsi. Rolenzino ieri ha vomitato dopo il lattacido mentre oggi si è quasi distorto una caviglia facendo ritmica, per fortuna il direttore del Tonic Lab ha tranquillizzato gli animi affermando che non è nulla di grave. Andre corre, corre, corre e corre ancora, i nostri cronisti non lo stanno seguendo da vicino quindi non è possibile dare un giudizio obiettivo sul suo stato di forma, tutti però sono curiosi di vederlo all'opera sui 400m questo week end. Per quanto riguarda il Facocero non sappiamo niente dei suoi allenamenti, si sa invece che ha passato tutta la giornata a dare ripetizioni di matematica alla Tabbozza che domani sarà interrogata, indagando sulla dimensione delle sue palle ci auguriamo che la verifica vada bene. Cello ieri è stato dalla Dott.ssa Ferrario che gli ha imposto dieci giorni di stop conditi da fisioterapia, laserterapia, ghiaccio e antinfiammatori. La dottoressa era molto fiduciosa sul fatto che alla fine delle cure il multiplo tornerà come nuovo, ci auguriamo tutti che abbia ragione. Stasera il post, oltre che al decathlon di Canegrate (mi raccomando www.decathloncanegrate.blogspot.com), è dedicato a Ramon: oggi osservavo come, nonostante anche lui sia infastidito da alcuni dolorini, riesca sempre a mettere da parte i suoi problemi per risolvere quelli degli altri, come abbia sempre tempo per chi va da lui per farsi vedere, per chiedere un consiglio, per sapere che cosa fare. Personalmente, ma credo di parlare a nome di tutti, credo sia una grande fortuna averlo al campo e un ringraziamento pubblico è il minimo che si possa fare per fargli capire quanto è importante il suo lavoro, bella Conc.
Un grazie speciale va anche a tutti coloro che hanno commentato il post sulla storia di Dick, il Tonic Team è lusingato dei complimenti e che il sito vi piaccia, buona serata e a domani.

martedì, aprile 10

Motivazione

Quando mi è arrivato via email mi ha colpito e ho deciso di postarlo, "E' una bellissima storia e riguarda lo sport, diffondiamola" ho pensato. Poi i commenti hanno iniziato a piovere, commenti carichi di ammirazione e stupore, allora l'ho rivisto.
Con un po' di vergogna devo ammettere di essermi messo a piangere di fronte alle immagini di quest'uomo che, per amore di suo figlio, inizia ad allenarsi e chiude, tra le altre competizioni 4 Ironman. Quando la parola "CAN" è comparsa sullo schermo ho pensato che forse valeva la pena mettere giù qualche considerazione sul significato della motivazione.
La maggior parte dei lettori di questo blog sono atleti e sanno cosa vuol dire faticare, la maggior parte dei lettori di questo blog fa più di cinque sedute la settimana di allenamento ed è in uno stato di forma difficilmente raggiungibile da una persona normale. La maggior parte dei lettori di questo blog non farà MAI una maratona in 2'40, NESSUNO un ironman. Quest'uomo l'ha fatto spingendo, trascinando e trasportando suo figlio. Rileggete la frase precedente. Adesso pensate a quando dovete fare gli 80m o i 100m con il giubbotto o il traino: si tratta di tre o quattro prove con 8/10 kg in più da portarsi dietro. Pensate a come cambiano tempi e fatica. Adesso ripensate a cosa significa farsi 3,8 Km di nuoto, 180 Km in bici e 42.195 Km di corsa con un "giubbotto umano".
La cosa sconvolgente è che senza quel "giubbotto umano" Dick non sarebbe andato da nessuna parte, il sorriso di suo figlio lo ha fatto alzare dal divano, con naturalezza lo ha indotto ad allenarsi, prima per rimettersi in forma poi per diventare forte, più forte di tutti noi.
Questa è l'ulteriore prova del fatto che "la mente è molto più forte del corpo" e che se troviamo dentro di noi la giusta spinta possiamo fare qualsiasi cosa, bisogna solo volerlo. Dette così sembrano le solite frasi fatte ma provate a riguardare le immagini di Dick che, prima di partire con la bici, si assicura che il suo bambino sia comodo e ben fissato sul seggiolino, scorrete con attenzione le pieghe del suo viso mentre, correndo, spinge la carrozzina; non c'è fatica in quel volto, solo una grande soddisfazione per aver dato vita al sogno di suo figlio: vivere.
E allora la prossima volta che vi allaccerete le chiodate prima del lavoro lungo, la prossima volta che "non avrete voglia" ripassatevi nella mente questa storia, la fatica non esiste se hai un buon motivo per farla.
Cello