giovedì, luglio 23

Comunque ti tirano le pietre....

E' tanto che la polemica non tocca il nostro sito e la cosa non è che ci desse fastidio!
Personalmente non amo polemizzare e tanto meno le discussioni sterili, ma sta volta lo farò con piacere!!!

Un campione ma soprattutto un amico compie un'impresa: il nostro Simone Collio corre a Rieti in 10”06. La partenza è ai limiti, ma la prestazione è comunque impressionante ed anche aggiungendo i pochi centesimi che separano una buona partenza da una ipotetica falsa il tempo sarebbe nell'intorno dei 10”10. Come scontato un sacco di gente con tanto tempo da perdere ha iniziato a questionare, chi a favore, chi contro, con diverse analisi più o meno simpatiche e fantasiose.

Ma non è questo il motivo del mio disappunto!


Su un sito che ho sempre trovato assai interessante (http://www.noivelocisti.net/) è apparso un articolo - http://www.noivelocisti.net/archivio/tutte-le-news/1606-parturiunt-montes-nascetur-ridiculus-mus - del Professor Vittori che invece che commentare tecnicamente la prestazione, si produce in un giudizio di tipo etico/morale su quanto Simone ha scritto sul suo sito alle 3 di notte dopo aver festeggiato giustamente il tempone (con abbondanti libagioni).

Mi chiedo come sia possibile che non abbia capito che si tratta dello sfogo (più che lecito e comprensibile) di una atleta che, come molti, ha dovuto ingoiare rospi o combattere contro infortuni, o si è allenato duramente per poi non raccogliere niente.

Ma soprattutto come può permettersi di giudicare lo stato d'animo di un altro?

Io ho trovato l'articolo antipatico e fuori luogo, ai limiti dell'offensivo...

Secondo me Vittori ha perso un'ottima occasione per tacere, ed il sito ne ha persa una altrettanto valida per non pubblicare un articolo...

Per me han fatto una pessima figura! O magari ho capito male le intenzioni di Vittori ?!?

Non credo proprio....

...Comunque voi cosa ne pensate?

Bella

Lo

PS: non trascendiamo, grazie! ;-)

PPS: nella foto una bella immagine dei nostri migliori velocisti (nonostante molti coglioni e allenatori vari, diffondano invidia e zizzania tra i ragazzi), sorridenti dopo aver conquistato tutti insieme una importante vittoria.

martedì, luglio 21

Angelo is back!

Alla faccia della "zona cesarini" calcistica.

Una rincorsa durata due anni riporta il tonico più anziano attualmente in attività là dove gli compete, ovvero in pista ai Campionati Italiani Assoluti.
Ma andiamo per gradi. Dopo un 2008 post-operatorio in cui probabilmente è mancato qualcosa per il pieno recupero, il 2009 dell'Angelo Taylor di Cassina de' Pecchi (a lato in una foto di repertorio di ritorno dal mare - si noti l'abbronzatura) era partito bene, con un'ottima stagione invernale, con tanto di PB nei 60hs.
Poi però qualcosa si è inceppato: una forma fisica che non arrivava mai unita a problemi tecnici stava trasformando quello che era routine in un mezzo incubo (vabbè, non siamo tragici). Ogni volta, come andava meglio un dettaglio, ne andava male un altro. Questo sino a domenica pomeriggio. Sceso in pista con la convinzione e la cattiveria di chi non ha niente da perdere, il nostro Rolenzino ha inanellato una ritmica finalmente buona e degna di un suo 400hs. Man mano che i 10 ostacoli passavano (e la mia voce diminuiva a forza di urla disumane) , prendeva corpo l'entusiasmo. Il tempo scorreva sul display 49, 50, 51... 52... e il primo taglia il traguardo, subito dopo Lò, troppo vicino perché il cronometro potesse smentire quello che in effetti era. Un urlo liberatorio sfugge al nostro e quando c'è l'ufficialità (53"26) si può finalmente pensare a fine luglio non come alla data di partenza per il mare, bensì come al momento clou della stagione.
In conclusione: grande Lò, continua su questa strada che è quella giusta e di sicuro ti riporterà più vicino a certi obiettivi, difficili ma possibili!
In questo weekend di Campionati Regionali Assoluti siamo scesi in pista anche io e il moichano. Dopo la distorsione di mercoledì il mio lancio del disco non è venuto granché bene (42,88m), ma era l'ultima gara dell'anno prima degli italiani e ci volevo provare lo stesso (direte: è già buono che in famiglia ce l'abbia fatta uno, non chiedere troppo). Visti i dolori sparsi, la cosa non deve aver fatto molto bene ai miei legamenti, ma sticazzi, adesso guarisco e a settembre si apriranno delle chiappe di brutto. Il Babbo invece si è espresso in un 400m del quale non so il tempo esatto, ma mi è sembrato abbastanza affaticato in curva, quindi immagino non sia molto contento della gara.
Un caro saluto a tutti i tonic friends!

Arnaldo