sabato, settembre 15

Tremate

Fabione è tornato in possesso di un'autovettura. L'accelera-tori ha infatti trovato lavoro come driver di modelle per la settimana della moda e, per ovvi motivi, l'agenzia è stata costretta a fornirgli il mezzo con cui lavorare. Nella foto lo potete ammirare assieme al suono nuovo bolide, un appello quindi va a tutti gli automobilisti, ai ciclisti, ai pedoni e agli animali: state attenti, le strade non sono più sicure.
Parlando di atletica questo week end vedrà ben quattro tonici impegnati in gara: domani scenderanno in pista Fabione, Andre e Ramon; il primo correrà i 100m mentre gli altri affronteranno l'ennesimo giro della morte. Domenica invece occhi puntati sulla pedana del salto con l'asta di Lodi per l'esordio di Pavolv nella specialità: Il nostro uomo tenterà di portare a termine l'obiettivo della missione "I believe in Pavlov" (un salto valido a 3.20m). Sulla stessa pista invece Fabione raddoppierà la distanza di sabato esibendosi sui 200m. Efforza ragazzi, HNNA! (per citare i nostri cugini).
Notte a tutti,
Tonic Team

mercoledì, settembre 12

Congratulazioni!

Credo di non commettere nessun errore definendo Giulio "Uno di noi". Per non lo conosce Giulio è un nostro ex compagno di allenamento dei tempi d'oro, quando i piccoli tonici si allenavano tutti sotto l'occhio vigile di Fabry. Lui era il più grande del gruppo, quello che ci tirava in mezzo, che ci faceva fare le peggio risate, quello che, quando si parla di quel periodo, non manca mai negli aneddoti. Purtroppo o per fortuna il tempo passa per tutti, noi ci siamo separati ma siamo rimasti "atleti" mentre lui, causa lavoro e impegni seri, è stato costretto a smettere. Vi starete chiedendo il motivo di questa filippica, beh, è presto detto, oggi Giulio si è sposato. E' doveroso quindi fare le congratulazioni ufficiali al nostro uomo, ormai è fatta, da qui in avanti sono cazzi tuoi!
Oltre al matrimonio un altro evento clamoroso ha preso vita durante la giornata di oggi: Pavlov, archiviati 3.20m e 3.40m al primo tentativo, dopo due prove fallite ha valicato con successo l'asticella posta a 3.50m! Vederlo saltare con successo è stata davvero una bella soddisfazione davvero tanti sinceri complimenti Emanuele. Ora bisogna pensare ad ufficializzare la misura a Lodi domenica, quando il nostro ginnasta tornerà alle competizioni dopo anni ed anni di inattività.
Per ora è tutto in quanto gli allenamenti di Cello sono poco interessanti e non si sa ancora niente da Besana. A presto per i risultati ufficiali.
Tonic Team

ore 1.29: Si torna a scrive per aggiornare la situazione dopo le gare di Besana. Ramon e Fabione, dopo un testa a testa per la prima piazza dei 200m, hanno chiuso rispettivamente a 22"70 e 22"72 mentre il Babbo, impegnato negli 800m, ha fermato il cronometro a 2'04''08. Nella norma la soddisfazione dei velocisti mentre l'unico commento che ha rilasciato Andre è stata una sonora bestemmia in cui ha associato il nome della divinità somma con quello di un grosso animale da fattoria che ama rotolarsi nel fango e nutrirsi di ghiande.

martedì, settembre 11

Pluralismo prospettico

Innanzitutto le scuse, perchè quando ci vogliono ci vogliono. Ieri ho commesso un errore abbastanza grave: nel report della giornata mi sono dimenticato il Ghepardo di Vimodrone. E' bene quindi rivolgere al Babbo le mie rimostranze più sentite, magari serviranno a ridurre di qualche giorno le centinaia per i quali me la menerà.
Una volta prostratisi ai piedi di Andre partiamo con il consueto appuntamento. Oggi giornata eclettica, c'è chi si è allenato duramente (Cello e Pavlov), chi ha scaricato in vista della gara di domani (Fabione, Il Conc e Andre) chi è rimasto a casa (Robbie) e chi dopo la visita dalla dott.ssa Ferrario ha fatto ciò che ha potuto per evitare di peggiorare gli acciacchi (Lo e Andy). I fratelli Pini infatti sono stati visitati quest'oggi con un verdetto similare: se ne riparla tra un po'; sia la caviglia di Lo che il ginocchio di Andy sono a rischio operazione ma servono dati più certi per procedere. Il primo deve continuare a lavorare sul potenziamento e la propiocettività al fine di escludere questa via come possibile per guarire mentre il secondo deve fare una risonanza per avere una diagnosi più certa.
Dall'infermeria passiamo ai cavalli di razza che domani scenderanno in pista in quel di Besana Brianza: Fabione e il Conc si misureranno nei 200m mentre il Babbo affronterà il doppio giro di pista, mi raccomando ragazzi, fuori i coglioni!
Stasera chiudiamo con il classico che non stanca: la Gag a doppio senso sessuale. Oggi verso le 17.30 si era tutti sul materasso dell'asta ad attendere di iniziare tranne la Fra e la Silvia che ci davano le spalle sedute dietro il banchetto delle iscrizioni rivolto verso l'ingresso del campo. La Fra era in piedi, china sul tavolo a compilare un modulo......

Fabione (Tono scherzoso, guardando la Fra): "Come mai la Fra è a novanta?"
Anonimo: "Non lo vedi Fabione, STA LAVORANDO!"

Si accettano opinioni su chi possa essere l'anonimo...
Tonic Team

lunedì, settembre 10

...

E' tardi, sono stanco e non riesco a pensare a qualcosa di più interessante, polemico, accattivante e riflessivo della cronaca della giornata di oggi. Non mi viene in mente niente ma, per onor di firma, devo scrivere qualcosa, per soddisfare la curiosità di quei 211 lettori che ieri hanno messo il naso qua dentro, facendo tornare le visite alle vette di un tempo. Che poi la dicotomia è abbastanza forte: non hai un cazzo da dire, taci! Invece, personalmente, se mi connetto ad un sito convinto che sia aggiornato e non lo è un po' mi girano le palle, preferisco trovarci qualcosa di nuovo, anche se si tratta di una stronzata. Seguendo questo filone vi parlerò dell'interessantissima giornata atletica dei tonici ma, visto che sabato siamo partiti dalle notizie buone, oggi cambiamo un po' e partiamo dall'infermeria. Domani i fratelli Pini saranno ospiti dalla dott.ssa Ferrario che, dall'alto della sua conoscenza, li illuminerà sulle sorti dei loro arti. Proseguendo la rassegna troviamo Cello che, dopo una sgambata al campo, durante l'allenamento di aerobica si è malcomportato trattando male il povero Maestro Supremo che stava solo tentando di insegnargli qualcosa. Assieme a lui in palestra c'era Robbie, sempre più grosso ma ancora acciaccato, che ha ripreso a zompettare al corpo libero e al trampolino. L'escalation continua con Pavlov che, dopo i salti stellari di venerdì, è quasi convinto a fissare la data del suo esordio a domenica prossima; l'operazione "I believe in Pavlov" è ancora aperta e l'obiettivo è decisamente centrabile. In cima c'è Fabione che oggi ha corso veramente forte, per lui si prospetta una settimana piena di appuntamenti, sarà infatti impegnato in gara mercoledì, sabato e domenica con l'obiettivo di battere il ferro finchè è caldo.
In chiusura un pensiero va a Fra, vittima di un leggero infortunio durante il lavoro odierno di velocità, augurandoci che le sapienti mani del direttore del Tonic Lab (di cui non si hanno notizie) sappiano rimettere tutto a posto in tempi brevi auguriamo a tutti la buonanotte.
Tonic Team

domenica, settembre 9

Live from Arena

Fabione ha appena chiuso il suo esordio stagionale sui 200m con il tempo di 22"86. "Va bene così" ha dichiarato. "Ieri sera sono tornato alle 5.20, sono partito in controtempo perchè ero convinto che mi dessero la falsa e ai 120m temevo che le gambe esplodessero. Per questi tre buoni motivi mi ritengo soddisfatto della prestazione". Da ricordare inoltre che il nostro uomo domani sarà impegnato nell'orale dell'ultimo esame della laurea triennale, speriamo riesca a chiudere e, finalmente, a laurearsi.
Tonic Team

Campionati Provinciali Day 1

Una prima giornata agrodolce per i tonici impegnati in gara ieri: alti, bassi e medi si sono mescolati con precisione chirurgica ma conservando il denominatore comune dello spettacolo. Alla domanda "preferisci prima la notizia buona o quella cattiva?" non c'è una risposta univoca, c'è chi preferisce incassare alla luce di ciò che di bello è avvenuto e chi preferisce riprendersi dalla doccia fredda con lo zuccherino. Noi abbiamo deciso di partire con chi si è distinto positivamente. Nonostante il suo commento sia stato un "Ne carne, ne pesce" il 100m di Fabione, visto dalla tribuna, non è stato affatto male. L'accelera-tori domina dalla quarta corsia la quarta serie: esce dai blocchi davanti a tutti, corre discretamente la parte centrale e si irrigidisce parecchio sul finale fermando il crono a 11"28. Considerando che si tratta della prima uscita stagionale e che il lanciato ha parecchie cose da sistemare il tempo è di tutto rispetto, le prossime gare confermeranno questa tesi. Mentre Fabione si prodigava nello sprint veloce nella pedana del disco il Facocero era impegnato a scagliare l'attrezzo il più lontano possibile. Il 40.37m con cui ha chiuso è decisamente sotto le righe ma non abbiamo idea di cosa sia successo in quanto, dopo la gara, è rimasto a grufolare con i suoi amici lanciatori. Proseguendo con l'excalation di alti e bassi, scendendo verso il fondo della piscina troviamo il Babbo e il suo CINQUANTADUEESETTANTASEI. Laciamo perdere la partenza, lasciamo perdere la corsa, lasciamo perdere passaggi e finale, tanto piangere sul latte versato non serve. Al solito si cerca di cogliere i lati positivi che fortunatamente non sono mancati: Andre infatti è l'atleta con la tifoseria più accanita e fedele del mondo. Mentre ieri sgambettava attorno all'anello le urla del tifo partivano da ogni angolo della tribuna, manco fosse Wariner alla ricerca del primo under 43. In chiusura news da Chiuro, dove il Conc è stato costretto da un forte mal di testa a non presentarsi sui blocchi dei 400m. Il direttore del Tonic Lab infatti avrebbe dovuto vestire la maglia della rappresentativa regionale lombarda nel giro di pista ma l'emicrania non gli ha consetito di dimostrare il suo stato di forma. Chiaramente l'appuntamento è solo rimandato.
Con questo è tutto, appuntamento a stasera per il crono dei Fabione, impegnato oggi nei 200m.

Tonic Team