sabato, giugno 18

Bressanone 2011



Oggi poche chiacchere, si va subito ai risultati ! Ieri i nostri giovani alfieri si sono schierati ai blocchi dei 400metri, già di per se una gara difficile; Eugenio conduce una gara senza troppe sbavature, forse troppo circospetta, gli manca il guizzo finale ed il tempo di 49"70 non soddisfa il nostro eroe.

Rigobello invece attacca da subito, denotando grande cuore ma anche poca esperienza: un passaggio ai 200m in 21"8 pregiudica la gara, la benzina termina ai 300, il tempo finale è 49"52. Le cronache parlano di un Righello piuttosto abbattuto, ma fare comunque solo 6 decimi dal personale con una condotta di gara così sconsiderata la dice lunga su cosa avrebbe detto il cronometro con un pasaggio sui 23"....

Ragazzi coraggio, questo per voi è un pò il primo anno di atletica vera, siete passati in un inverno dal "giocare" a fare tempi con i controcoglioni, quindi fate tesoro di questa bellissima esperienza, non potrete che migliorare!

Oggi infatti i nostri eroi hanno fatto un numero da paura: medaglia d'argento nella staffetta 4x100 con lo strabiliante tempo di 41"81!!!! Nell'ordine Teo Gaiani, Eugenio Blackberry Denaro, Andrea deltoide Rigobello e Gregory Bianchi si sono mangiati la pista e gli avversari con ottimi cambi ed un tempo davvero di livello!!! Bravi bravi bravi, niente di meglio di una garona con medaglia per tirare su il morale!


Come al solito un grosso in bocca al lupo a chi ancora non ha gareggiato, ci aggiorniamo domani!


Bella



Lo

giovedì, giugno 16

Fabione vola a Torino & Campionati Italiani giovanili



Tante cose da dire e poco tempo per farlo; vorrei poter essere sempre pronto a scrivere ogni novità, ogni evento, ogni cosa che ruota intorno allo sport che amiamo ma purtroppo non ho tempo, quindi doppio titolo e veneniamo ai fatti!

Martedì 14 giugno, Torino , Stadio Nebiolo, in corsia 5 della prima serie c'è il nostro Fabione che in assenza di vento (-0,1) vince la gara ed abbatte ufficialmente un muro portand il PB a 21"97. Purtroppo la mancanza del display ha impedito ai presenti di bearsi delle solite moderate manifestazioni di gioia del nostro, che però pare si sia rifatto non appeana saputo il tempone! A caldo ha fatto sapere ai nostri microfoni di aver rimediato una vescica in riscaldamento e di essersi indurito (non voglio sapere dove...) nell'azione di corsa, quando un suo avversario (Squillace) si è fermato dopo 120 metri. Nel complesso il ragazzo è soddisfatto. Bravo zio dacci dentro, così ci piaci!

Degno di menzione il compagno dell'avventura torinese, nonchè mio valido collega ostacolista, Luca Barbero che vince agile i 400hs in 53"64 anche se con un pò di pasticci qua e là!

Nello stesso giorno, in quel di Reggio Emilia, il Suino insieme ad un'allegra brigata di lanciatori lanciava il suo disco alla onesta distanza di 45,27m che nonostante tutto non lo soddisfava.

La costanza di rendimento c'è decisamente, ora aspettiamo tutti con fiducia una bella punta! Efforza Andi!

Il sottoscritto sta tornando faticosamente agli allenamenti: la muscolatura è già in buone condizioni, i tendini un pò meno...però tengo duro e presto qualcuno scriverà delle mei gesta in gara (spero)!!!

La Seconda parte del post è dedicata ai nostri giovani e novelli Tonici, che hanno ampiamente dimostrato il loro valore sul campo e fuori.

Eugenio Denaro e Andrea Rigobello si preparano ad affrontare belli e tarelli uno dei loro primi "palcoscenici atletici" di un certo livello e siamo sicuri che daranno il massimo.

Forza ragazzi, affrontate la gara come avete dimostrato di saper fare, senza paura, perchè è così che vengono i temponi (sempre se sotto c'è l'allenamento...ovvio ;)!!! Cazzuti!

La batteria sarà domani pomeriggio, vi terremo aggiornati ed intanto vi lascio il link con Iscritti e Risultati degli Italiani, così da poter seguire quasi in diretta lo svolgersi delle gare.


Vista l'ora chiudo qui facendo un grosso in bocca al lupo a tutti coloro che faranno gli Italiani, ma soprattutto ai nostri mitici compagnucci di allenamento!



Bella



Lo




lunedì, giugno 13

La mamma di tutte le gare


Chi ha corso ai CNU sa di cosa parlo....ieri ai Campionati Regionali di Lodi un altro minimo per gli Italiani ASSoluti ad opera di Eugenio, Dario, il possente Rigo e Moustapha che stampano un bel 3'18" e spiccioli nella staffetta del miglio, crono che da troppo tempo non capitava di scrivere su questo blog. Bene, bravi ottimo! Avanti così ragazzi!





A livello individuale, sempre a Lodi ennesimo gran personale di RigoBELLO che brucia i 200m in 22"21...in prospettiva 400 è da paura! Forza Andre!

Mezzo giro di pista agrodolce per Fabione che parte in controtempo e nel finale corre contratto: risultato 22"08, primato personale regolare, ma col rammarico di aver lasciato qualche prezioso decimino per strada.

Ma il nostro Acceleratori già domani si schiererà in pista a Torino per tentare l'impossibile! Andiamo zio, nervi saldi sui blocchi! ;D


Ed arriviamo al Suino che dopo un "comodo" viaggio nella "vicina" Mondovì ritrova buone sensazioni (e soprattutto una gara all'asciutto!) e spara il disco a 45 m e mezzo.


Io oggi ho ripreso ufficialmente a muovermi! Era l'ora cazzo...è stata una gioia fare anche solo 20 minuti di corsa qualche andatura ed un paio di allunghi.


Ragazzi restate sintonizzati che domani vi aggiorneremo sui risultati del meeting di Torino dove correranno anche dei miei validi colleghi/amici ostacolisti (Luca Barbero, Claudio Citterio e Luca Bortolaso) in cerca di tempi degni delle loro gambe!


Accanna ragazzi, H - N - N - A !


Lascio per ultima l'impresa della Tonic Girl Martina Fugazza che ieri a Lodi fa uno splendido 24"50 sui 200m che vale il primato personale ed il minimo per gli Italiani ASSoluti! Complimenti per la tenacia e la perseveranza nel raggiungere questo bel risultato...la morale è non mollare mai!

A presto per gli aggiornamenti! (I Risultati dei Regionali)


Lo

domenica, giugno 12

Minimi ed emozioni

Da troppo tempo non si aggiornava il Tonic Team due giorni di seguito, ma a sto giro c'è davvero tanta carne al fuoco e per questo vi ringrazio ragazzi!


Ma veniamo alla cronaca e partiamo dall'eroe di giornata: Eugenio "Blackberry" Denaro che all'ultima gara utile centra un grande minimo per gli Italiani Promesse. La partenza è buona, la corsa è sciolta e le gambe girano come si deve, ottimo il passaggio ai 200, ottima l'uscita di curva ma è il rettilineo finale che ci emoziona; Euge lotta spalla a spalla con altri 2 validi atleti, sembra prevalere, "dai Eugenio cazzo che viene fuori il tempone"! Tuffo sul traguardo, vittoria in batteria ed un 49"09 sul display (poi corretto a 49"10) che fa esplodere la gioia di tutti! Grandissimo davvero, una gara davvero Tonica!


Scusate se me la meno ma rivendico una piccola parte nei 400m che hanno regalato un bel minimo ad un mio caro "vecchio" amico, Sergio Valtorta, che partito in scioltezza (forse troppa stavolta!) come suggeritogli da qualcuno (me...eheh ;D) chiude davvero forte in 48"07 e stacca il biglietto per Torino: mitico Sergione, facciamo vedere che anche noi anziani sappiamo dire la nostra!!!


I regionali erano orfani del Suino, che causa matrimonio (non il suo...) non ha potuto sfoggiare la sua ignoranza nel disco; poco male perchè oggi 12 giugno si rifarà nella "comodissima" Mondovì, in un meeting di livello internazionale. In attesa di aggiornamenti speriamo che il suo disco voli lontano!


Ma torniamo a Lodi dove vorrei aprire una parentesi per le Tonic Girl: davvero potente la Tabbozza nei 100hs dove nonostante il vento contrario stampa il miglior crono stagionale in 14"05! Brava Saretta, davvero una gara con i coglioni!


Bel 100 metri (senza ostacoli) anche per la Marty che si produce in un buon 12"25 in batteria ma poi in finale invece corre in.... 12"25! Che fantasia AHAHA! Comunque una bella prestazione che fa ben sperare per i 200 di oggi!


E' il turno del nostro Fabione che sempre con un fastidioso vento contro corre in 11"11 classificandosi 7° e primo degli esclusi dalla finale! Che sfiga zio, ma oggi sui 200 sarà un'altra storia! Grinta!!!


Poco dopo il nostro peso leggero Fabietto ben figurava con un 11"40 che senza vento avrebbe potuto essere assai migliore quindi il consiglio è: NON MOLLARE!


Ciliegina sulla torta per la staffetta 4x100: con cambi decisamente approssimativi (o avventurosi come detto dallo speaker della manifestazione!) porta lo stesso il testimone al traguardo in 42"41, titolo regionale e minimo per gli Italiani ASSoluti di Torino! Bravi Teo Gaiani, Fabione, Righello e Gregory, ma la prox volta se non fate meno di 42".....!!!


Bene non mi resta che salutarvi e fare a tutti un grosso in bocca al lupo per oggi visto che ci sono ancora tanti metri di pista da bruciare ed altri minimi da fare! Ma non diciamo altro, aspettiamo notizie!



Bella



Lo

PS: in foto Eugenio ed io durante una seduta di allenamento

PPS: annuncio al mondo che lunedì inizierò la (cauta) ripresa degli allenamenti interrotti a seguito di stiramento bicipite femorale per tornare più in forma che mai (e sti cazzi direte Voi giustamente!) :D

VIDEO: Fabione - Sara - Eugenio - Giorgina - Marty - Sergio - staffetta 4x100