sabato, febbraio 3

Neanche il miglior Robbie

"Mi sono contratto un abduttore inciampando nella sabbia in prova" queste le giustificazioni che, a caldo, ci ha dato Mattia Nuara per motivare il suo ritiro al Meeting di Macolen (CH), poi ha aggiunto "Ho evitato di gareggiare però le sensazioni sono buone, il risultato è solo rimandato a settimana prossima". Nonostante nelle sue parole si leggesse un pizzico di rammarico la determinazione e la voglia rimangono vive nell'atleta dell'Assindustria, ci auguriamo di vederlo brillare in pedana il prossimo week end.
Tonic Team

venerdì, febbraio 2

Al via l'operazione "I Believe in Pavlov"

Oggi, dopo ore e ore di riunioni e discussioni sulla sua fattibilità, il Tonic Team ha dato il via ufficialmente all'operazione "I believe in Pavlov". Prendendo spunto dall'operazione "Gasparotto" della Gazzetta dello Sport (un giornalista della Gazza si è allenato per circa sei mesi, è dimagrito tantissimo ed è riuscito a correre la maratone di New York, ndr) abbiamo studiato in ogni dettaglio quella che sarà la nuova sfida del Tonic Team: riuscire a mettere in sesto Pavlov e fargli saltare 3.50 di asta entro fine stagione (outdoor). Per comprendere meglio però è necessaria una breve spiegazione del personaggio: Pavolv giunge al campo qualche anno fa ed entra a far parte del Fabry's Team come valente ostacolista, essendo un ex ginnasta (non per niente adesso è l'allenatore di Cello nella specialità) però, si dedica anche al salto con l'asta dove, completamente a caso, riesce ad arrivare alla mirabolante misura di 3.30m. La sua carriera, circa quattro anni fa, viene stroncata da un'eccezionale volo fatto sui quadri di un 200 (che era stato mandato a correre completamente allo sbaraglio). A causa dei mille inortuni e le mille lacerocontusioni il nostro uomo decide infatti di smettere fino a che, a novembre, riceve una telefonata da Cello che gli propone la joint venture: "tu insegnami la ginnastica io ti insegno il salto con l'asta". Dopo mesi e mesi, accordi sui giorni, trattative con gli allenatori, è tutto sistemato, Pavlov è di nuovo in pista. Per ora si sta ancora cercando di levare la ruggine, c'è ancora un sacco da lavorare ma noi ci crediamo, l'operazione "I believe in Pavolv" deve andare in porto.
La giornata di oggi per il resto non ha regalto grosse emozioni: Cello e Fabione hanno riposato, il primo causa massaggi il secondo perchè la pubalgia continua a dolere; Robbie era in piscina, Lorenzo si sono chiesti tutti dove fosse ma nessuno ha saputo dare una risposta esauriente (voci di corridoio dicono che stia completando le ultime pagine del libro "La conquista della finale"); il Conc ha balzato e Pavlov ha corso 5 volte i 100 diciamo "facile". Merita un approfondimento l'allenamento del Babbo che nel suo 3x350 (rec. 4') si è espresso davvero bene: andatura regolare (48''5), sciolto e bello in spinta.. insomma è piaciuto; se non fosse stato che era vestito tutto di nero e, con le sue gambette da sfigato e la schiena enorme e gobba, sembrava che l'avessero modificato geneticamente, magari avrebbe potuto assomigliare ad un atleta serio.
Per oggi è tutto, un saluto speciale questa sera va a Ivan, Ale e all'altro tipo (che non mi ricordo come si chiama perchè quando sono arrivato alla festa stava già sboccando) che sono passati a trovarci al campo, grazie ragazzi.

Buon venerdì sera a tutti, l'appuntamento è a domani per gli aggiornamenti,
Tonic Team

p.s.: tenete controllata la sezione risultati che il Babbo ha promesso aggiornamenti in tempo reale di tutte le gare del week end.

giovedì, febbraio 1

Falcidiati

Giornata pessima per due dei tonici: Robbie infatti è andato a fare l'ecografia al ginocchio, queste le parole rilasciate in conferenza stampa dopo la vistita:

"Ragazzi, che sbatta.. ho uno strappo al gastrocnemio o al soleo, non ho ben capito perchè il medico che mi ha fatto l'ecografia era loquace come un paziente in fase post-operatoria a cui hanno appena rimosso i testicoli. La buona novella è che lo strappo è in "avanzato stato di rimarginazione". La cattiva è che ne avrò almeno per un paio di settimane".
A Fabione invece è tornato il dolore agli adduttori/pubalgia che gli rompe le palle ogni anno in questo periodo, era molto abbattuto e triste, Ramon stesso, dopo una piccola visita in palestrina a fine allenamento non ha saputo sciogliere la prognosi in maniera netta: "Sicuramente è contratto, ma c'è qualcosa di vecchio sotto che non si è messo del tutto a posto" ha dichiarato stasersa mentre mi massaggiava totalmente facendomi urlare di dolore (e a volte anche di piacere). Ragazzi, è inutile dire che vi capiamo perfettamente, che vi siamo vicini, che vi auguriamo di risistemare tutto nel più breve tempo possibile, non smettere di crederci.
Per gli altri tutto nella norma: il Conc, tra impegni universitari e massaggi è riuscito ad infilarci una seduta di 100 - 150 con 300 finale corsa da penultimo giorno della terza settimana di carico: blandamente e in scioltezza. Lorenzo continua con le tapasciate di entità poco definita (tipo 500 - 300 - 300 - 200 ma potrei sbagliarmi) che però sembrano dare i loro frutti: a fine allenamento si è dichiarato soddisfatto del lavoro ma soprattutto delle sensazioni. Il Mohikano boh, dalle andature a prima dell'800 finale non si è capito che cazzo abbia fatto, voci di corridoio dicono reattività tra gli ostacolini e potenziamento a carico naturale con della corsa balzata, a me sinceramente sembrava uno con della scarsa coordinazione che cercava di fermare il ladro che gli aveva appena rubato la macchina. Cello oggi, dopo aver preso picche anche da 84Kg di girata (ma averne fatti 100 di panca), ha corso 4x60hs (1.06 - 8.50): stava bene, a parte poca aggressività sul primo ostacolo.
Stasera al campo c'era anche Nuara che, nonostante il dolore alla chiappa continui ad infastidirlo, spera di riuscire a tener fede a quanto dichiarato, in bocca al lupo.
Un tributo speciale e la foto di oggi vanno a Freccia che ha impressionato facendo 3x4 con 100Kg di panca INCLINATA con una facilità devastante, sei troppo un cazzo di toro! (guardate anche quanto riesce a essere sfigato il babbo anche quando fa assistenza).
La chicca di oggi è una perla lessicale di un anonimo linguista che se ne è uscito con "si è evolta!" e pretendeva pure di avere ragione giustificandosi dicendo che "magari qualche verbo in qualche lingua si coniuga così"...per sta cosa lo ha preso per il culo anche Fabietto, sì, proprio quello che ha il fratello che ha fuso il motore del Golf GTI...provate un po' a indovinare chi è stato? Non è difficile.
Stasera si chiude, oltre che con un grande in bocca al lupo per i nostri ragazzi in infermeria, per tutti quelli che, su msn, segnalano il nostro sito, è davvero una soddisfazione aprire la pagina dei contatti e vedere così tanta gente con scritto prosestotf.blogspot.com di fianco al nik, grazie mille.
Buona nanna a tutti e a domani,
Tonic Team

Minchia che nebbia

Duro lavoro per gli allena-tori oggi, la nebbia infatti ha reso praticamente impossibile l'utilizzo del cronometro (se poi contiamo che Fabry già di suo non è un falco pellegrino siamo a posto). Ma scendiamo nel dettaglio e vediamo un po' come si sono comportati i tonici ques'oggi: Cello era in quel di Canegrate per il consueto allenamento di asta, ci ha messo un'ora e mezza a scaldarsi ma gli ultimi quattro salti gli sono usciti davvero bene, DIESEL. Con lui c'era Pavlov che stasera ha avuto parecchi problemi nelle entrate ad asta flessa, si spera di vederlo più cazzuto mercoledì prossimo. Fabione, anche lui in trasferta ma a Saronno, ha messo ulteriormente a punto lo sprint breve correndo diverse volte i 60m in tecnica; come al solito non si parla di tempi, saranno i risultati in gara a far capire quanto sta bene. Al "Main stadium" di Cernusco sul naviglio il Conc e il Babbo (sfigato) hanno lavorato assieme, prima anche loro sulla velocità (2x(3x60 - 3x80)) per poi chiudere con un 400 abbastanza forte (52''7 sfiga e 53''8 Ramon). Lorenzo è stato in palestra a diventare grosso, non sappiamo niente del suo programma odierno, voci di corridoio dicono che stia facendo dei pesi specifici per ingrossare ulteriormente il tensore della fascia lata (muscolo che possiede solo lui) e, anche se impossibile, i suoi immensi pettorali.
Durante l'allenamento di asta c'è stato un siparietto abbastanza divertente che, dal punto di vista di un'amante dei doppi sensi a sfondo sessuale come me, merita di essere riportato. E' doveroso premettere, per i non addetti ai lavori, che, durante alcuni salti, ci si fa dare una spinta sulla schiena al momento dello stacco per avanzare più velocemente...detto ciò questo è il dialogo che è avvenuto tra Fra e la Vale (fidanzati) dopo che lui ha spito lei e lei ha sbagliato il salto...

- Andrea (allenatore): "Vale, cos'è successo?"
- Vale: "E' colpa di Fra...non mi ha spinto bene!"
- Fra: "Non posso mica spingere bene tutte le volte!"

Detto ciò, il Tonic Team passa da ognuno dei 183 di voi che ieri è passato a farci visita, vi rimbocca le coperte e vi augura buona notte. A domani.

martedì, gennaio 30

Niente di nuovo sul fronte occidentale

Oggi normale martedì di allenamento, non ci sono stati morti, nè feriti, nè gente che vomita a caso, nè crampi, nè imprevisti...tutto regolare insomma. I tonici hanno svolto lavori di svariate entità: Fabione si è dato alla reattività passando mille tipi di ostacoli diversi (alti, bassi e con distanze a caso), Lo ha fatto un po' di ostacoli e una prova lunga a ritmi variati di entità ancora da definire (voci di corridoio dicono un 2000), Il Babbo prima si è cimentato nella "Baroni" in palestra poi (finalmente, ndr) si è messo a fare delle velocità breve. Il Conc e Robbie hanno fatto pesi, il primo perchè arrivato in ritardo causa impegni universitari, il secondo non potendo fare altro per via del ginocchio; quando è uscito dalla palestrina aveva i pettorali gonfi come due canotti. Stasera al campo c'era anche il Facocero che, dopo qualche esercizio con la leg extention, ha preso in mano il peso da 7kg e lo ha scagliato, in policoncorrenza, a svariati chilometri dalla pedana dissodando il terreno vicino alla caduta (che ora è pronto per la semina). Dopo l'allenamento, inoltre, si è presentato in corridoio con gli occhiali totalmente appannati e ha constatato di essere stato in grado di pezzare anche la felpa (posta sopra a tre strati di roba). La pecora nera della giornata è stata Cello che ha inanellato una serie di controprestazioni devastanti: ha fallito miseramente sia nel test di girata, dove 90 e 86 gli hanno dato picche, sia nella ritmica di ostacoli dove, più che uno che stava correndo, sembrava uno a cui avevano sparato. Insomma ha preso alla lettera il significato di settimana di "scarico" presentandosi al campo senza spina dorsale e privo di caratteristiche che gli consentano di essere annoverato tra il computo degli atleti. Insomma una merda, uno schifo, davvero una cosa malissimo...si spera in miglioramenti futuri perchè, così, non si va da nessuna parte.
Il resto, freddo fottuto a parte, è calma piatta. Buona notte a tutti i nostri affezionati lettori, che figo che gli accessi continuano ad aumentare!


Tonic Team

lunedì, gennaio 29

Ipse Dixit

Giornata di ordinario allenamento per i tonici. Cello, al primo giorno della tanto anelata settimana di scarico, fa dei test sulla resistenza aerobica ottenendo i soliti risultati da donna scarsa: 3'08''00 in un 1000 e 1'25''00 in un 500. Fabione esce stremato dal lavoro lungo, fantastica la scena in cui, alla fine di tutto, entra a quattro zampe in palestrina per poi stramazzare al suolo emettendo dei grugniti di dolore. Buone notizie da Lorenzo, dal Conc e dal Babbo (del cazzo) che hanno portato a casa un buon allenamento di resistenza lattacida (i primi 8x200 con media 26''5 il terzo 10x150); soprattutto il coglione ha esaltato per la facilità di corsa, per la scioltezza e per l'impostazione. E' anche vero che, correndo con il piccolo Ivan, la Elena e la Dany è facile sembrare forti, sui 150 fanno 21...e cmq in ogni caso, rimane sempre sfigato, oggi era pure tutto vestito di nero, con le sue scarpone rosse, sembrava Pippo dopo un incidente!
Il ginocchio di Robbie continua a dolere e, la catapulta del sud, in attesa dell'ecografia, ha svolto una seduta alternativa in piscina, attendiamo fiduciosi che questo ennesimo infortunio passi.
Nella giornata di oggi il massimo rispetto però va a Pavlov che non solo ha umiliano Cello nell'allenamento di aerobica (anche se va considerato che anche una persona senza arti potrebbe umiliare Cello in ginnastica artistica) ma VOLONTARIAMENTE si è allenato DA SOLO nel campo di Melzo oggi pomeriggio per migliorare la sua base aerobica (5x400 per lui), davvero complimenti per la forza di volontà che sta mettendo in questo suo rientro.

Una curiosità di oggi sono due affermazioni, di cui per motivi di riservatezza non si dice l'autore, ma che hanno suscitato l'ilarità generale (quantomeno la mia e quella di Lo) durante lo stretching:

1) "Schembri ha fatto 16.09 m saltando con metà rincorsa" (cazzo 16.09 con 8 appoggi non è male, se la mette giù tutta quanto fa, 20 metri?!)
2) "I regionali Indoor dell'anno prossimo potrebbero organizzarli a Saronno invece che a Genova!" (per i 400 e il mezzofondo si stanno studiando diversi metodi alternativi: o si fanno all'aperto, facili sui piedi a-12°, nel campo di fianco oppure si sfrutta solo il rettilineo, si tocca il muro e si torna in dietro 5-10-18 volte a seconda della gara).

Con queste due perle (si chiede all'autore di non prendersela, era solo per farsi due risate) chiudiamo l'aggiornamento serale, il Tonic Team augura a tutti la buona notte, a domani.

Dichiarazioni scottanti

Si è appena conclusa una mini intervista con Mattia Nuara, valente (e piacente), saltatore in lungo dell'Assindustria Sport Padova.
Riferendosi alla sua gara d'esordio, in programma sabato a Macolen (Svizzera), ha dichiarato:
"Punto a 7.50, se non avrò dolori è la misura che valgo, anche in queste condizioni fisiche precarie potrebbe starci il personale indoor (7.56, ndr)".
Parole pesanti da parte del nostro uomo, ci auguriamo che vengano suggellate da una prestazione della stessa caratura.
In bocca al lupo,

Tonic Team

domenica, gennaio 28

Piccole realtà, grandi successi


Questo week end, oltre che alle gare a cui hanno preso parte i tonici, si sono svolti i Campionati Italini di Prove Multiple Indoor ad Ancona. Non avendo avuto la possibilità di fare il minimo (il maledetto rompicoglioni ha tutti i week end impegnati con il lavoro) Cello non ha partecipato ma vi hanno preso parte due persone a lui molto vicine.
Andrea Calandrina, con il punteggio di 4733 (7.56 - 6.21 - 11.35 - 1.85 - 9.07 - 4.30 - 2.52.61) si è aggiudicato la 7° piazza assoluta mentre Silvia Mazzilli, con 3543 punti, è arrivata 9° tra le donne. Complimenti ad entrambi, ad Andrea in particolare per tutte le energie che investe in questo sport dentro e fuori dal campo.
La gara maschile è stata vinta da Luca Ceglie (5711 pt.) e quella femminile da Cecilia Ricali (4149 pt.).

Aggiornamenti dai Campi 2

New fresche arrivano da quel di Aosta, l'esordio dell'accelera-tori è stato archiviato in maniera soddisfacente, anche se con un po' di sfortuna. Con il tempo di 7.14 in batteria è stato escluso per un solo millesimo dalla finale A, costretto a correre nella seconda serie ha vinto facile in 7.13 davanti a Sergio Valtorta della Forti e Liberi Monza.
Complimenti per il personale, alla prossima per l'unbeliveble.
Tonic Team

Aggiornamenti dai Campi

Il "Ghepardo di Vimodrone" ha chiuso la sua Scampagnata con il tempo ufficioso di 13'55''2 giungendo 75 su circa 140 partecipanti. I quattro chilometri sono stati distribuiti discretamente: ritmo regolare per i primi 2000m, un po' di crisi tra i 2000 e i 3000 e il finale in spinta tipico del trattore. Per ora sappiamo solo questo, l'appuntamento è a stasera per le interviste, attendiamo in oltre con ansia che l'inviato da Aosta ci faccia sapere qualcosa dell'accelera-tori.
To be continued....