venerdì, gennaio 4

Tonic Rulez

E' ufficiale, stiamo cominciando a ripopolare il campo. Giungo alla Tonic Arena alle 17.20 e, all'altezza dei 150m, trovo Rolenzino armato di pala da neve, intento a spalare la prima corsia come solo lui sa fare. Scendo in palestra e becco Pavlov impegnato a sollevare bilancieri stracolmi di pesi (stracolmi...diciamo che qualcosa c'era su). Inizio a correre e arriva Fabione, poco dopo gunge il Conc...considerando che Andre è a sciare, Robbie è malato e il Facocero si allena a Gessate direi che la storia sta cominciando a girare come Cristo comanda e che questo 2008 sta iniziando ottimamente. I gioielli di casa Pini sono tornati operativi o quasi: Andy infatti è stato visitato oggi dal dott. Tavana che, dopo averlo sgridato per essersi presentato al suo cospetto così in ritardo, gli ha rifilato una serie di terapie (onde d'urto, laser HP, potenziamento eccentrico, fisioterapia) il cui esito farà luce definitivamente sulla questione operazione. La ripresa di Lo invece è quasi ultimata, l'Angelo Taylor di Cassina, oltre allo spalaggio, ha corso per la prima volta degli allunghi in pista (6 in totale) cercando di spingere sempre di più; le sensazioni sono ottime e i presupposti per ricominciare ad allenarsi seriamente ci sono tutti.
Per quanto mi riguarda in data odierna ho portato avanti la mia battaglia contro l'odiosa polvere bianca, sconfiggendola sia sulla pedana dell' alto che su quella del peso. Qui mi sono avvalso dell'ausilio delle sapienti scarpe chiodate da mezzofondo che mi hanno consentito di non scivolare durante le traslocazioni. Considerato che non credo esista un altro essere umano ad aver lanciato il peso con le chiodate, mi autoproclamo detentore del record mondiale di specialità.
Buona notte a tutti.

giovedì, gennaio 3

La Neve (Lorenzo uomo pacco)

Io sono il capo indiscusso dei contenuti di questo blog e ho deciso che non sarebbero stati fatti auguri di nessun tipo per le feste appena trascorse. Devo ancora definire la motivazione, per ora accontentatevi di un "troppo scontato". Non sono ancora state raccolte tutte le testimonianze dei Tonic capodanni, gli unici di cui abbiamo info dettagliate penso che siano il meno e il più devastante. Cello e Lo, vittime dei malanni di stagione e distrutti da una tre giorni di sci a ritmi forsennati, hanno fatto parecchia fatica ad arrivare svegli per il brindisi di mezzanotte mentre Fabione, in trasferta ad Amsterdam, ha sperimentato tutti i modi possibili per smontarsi. In un modo o nell'altro siamo tornati e, ad accoglierci, abbiamo trovato la Tonic Arena coperta da una fastidiosissima coltre di neve che ha limitato parecchio lo svolgimento degli allenamenti. Sarà bella, romantica e candida quanto volete ma la neve in città è uno spaccamento di cazzo assurdo, soprattutto quando la devi spalare prima di iniziare a correre e QUALCUNO (biondo, di Cassina, fa i 400 hs) preferisce andare in palestra al caldo piuttosto che affrontare i propri doveri di uomo (a cui non si è mai sottratto negli anni passati). Sta di fatto che il sottoscritto, Fabione e il Conc si sono armati di tavoli rovesciati e hanno spalato lo spalabile, rendendo praticabili quattro corsie e la pedana. Purtroppo lo sbattimento è servito solo per portare a termine la seduta odierna perchè in poco tempo il nostro lavoro è stato vanificato dai maledetti fiocchi bianchi che continuavano a piovere imperterriti sulla pista. Speriamo che domani smetta se no bestemmio, manca infatti pochissimo al mio esordio e questi allenamenti sono fondamentali per finalizzare la preparazione.
Augurandomi un che un caldo tropicale si abbatta sulla Lombardia durante la notte colgo l'occasione per porgere cordiali saluti.