venerdì, settembre 25

Caorle 2009: Waiting for A-Oro

L'immagine dell'arrivo di una pista non è casuale. Questo weekend, a Caorle, con la Finale A Oro dei CDS 2009, si chiude la stagione assoluta di quest'anno per il Tonic Team.
E' stato un anno strano per tutti, un anno ricco di cambiamenti, di parziali gioie e parziali delusioni, ma in ogni caso, passato sempre e comunque a sputare sangue e sudore sulla pista, con il cuore e con la testa.

Ora, tra domani e domenica, bisogna cercare di concludere bene questa stagione, nell'unica occasione dell'anno in cui oltre che per noi stessi, per la ricerca del risultato, del proprio limite, si gareggia anche per la squadra.

Mi vengono alla mente i CDS degli anni passati, in cui in nome di questo spirito ci si trovava a fare gare che definire "non specialità" era un eufemismo ( nell'asta, io nella 4x100m ecc ecc), ma che venivano puntualmente fatte, sia per gli altri ragazzi, sia per il motivo che ci spinge a fare atletica da una vita: in fondo in fondo, ci si diverte!!! Ricordiamoci come abbiamo fatto ad arrivare dalla B alla A Oro... grazie a chi si fa il culo da anni, con sacrifici agonistici e non solo!! E ricordiamoci di ringraziarli, di tanto in tanto... per poi festeggiare con anche le nuove leve! ;-)

In ogni caso, per quanto ne so io, gli unici Tonici a scendere in campo saremo il sottoscritto facocero (disco e martello) e l'Angelo Taylor di Cassina de' Pecchi (110hs e 400hs). Salvo notizie dell'ultimo secondo non giunte alle mie orecchie, non sarà dei nostri Cello, bloccato da improcrastinabili impegni di lavoro; ma sono sicuro che il suo appoggio morale non mancherà, così come quello degli altri tonici che per un motivo o per l'altro non saranno della partita!

Mo' le chiacchere stanno a zero: fuori le palle e spacchiamo un po' di chiappe!!!

Un saluto a tutti i Tonic Friends!

Arnaldo